Vi comunico che è partito ufficialmente il "progetto webcam" a Orte!!!!!
I lavori sono iniziati ieri...sono a buon punto...ma non ho ancora finito del tutto la scatola che accoglierà la digitale.
Ancora mi devono arrivare gli adattatori usb ( per collegare la macchinetta al pc con il cavo di rete, per provare a posizionare la web a 20m), ma domani vado a comprare le due prolunghe usb (10 m) che userò in un primo momento (posizionando la webcam a circa 10m).
Ho trovato per caso un cavalletto per macchine fotografiche che non ho mai usato e ho utilizzato la parte superiore come supporto (regolabile) dove ho avvitato la digitale.
Ho schermato la scatola con il polistirolo e per ora non ho inserito altri supporti per l'alimentatore e per i fili che vi entreranno....ma se avete qualche consiglio.....
Ho applicato una copertura per il sole....ma devo decidere se farne anche un'altra piccola sopra l'apertura (anti sgocciolamento);
Sono poi indeciso con quale materiale coprire l'apertura
; Ho comprato una lastra di plastica trasparente ma ho paura dei riflessi in alcune situazioni (come il sole diretto).
é meglio la plastica o il vetro?
Mi rivolgo in particolare a Fili e a Klaus che hanno già fatto questo lavoro
Ultima cosa....: volevo scaricare il programma per gestire la webcam ( psremote no?)...me lo scarico qui?
http://www.breezesys.com/PSRemote/index.htm ; C'è una versione in particolare per la canon A95?...e la versione trial va bene o lo devo comprare? Sono veramente preoccupato per quanto riguarda le impostazioni
....Fili...ti pago una cena
Vi posto qualche foto del lavoro che ho fatto così potete dirmi se manca qualcosa e se devo fare qualche modifica!