WEATHERLINK FOR MAC PROBLEMI
Moderatore: Moderatori
- mitkovox
- Novizio
- Preferenza meteo: Indifferente
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
WEATHERLINK FOR MAC PROBLEMI
Un cordiale saluto a tutti anche se l'umore e di uno disperato.Oggi mi e arrivato il softwear per la gestione della mia vantage pro2 con apposito data logger.Ataco data logger come dicono le istruzioni entrando in setup e togliendo tutta la alimentazione e poi riacendo e fin qui tutto ok, poi installo softwear , installo anche driver per usb (usa imac 24) come opzione, lancio il programa e mi chiede se voglio creare una stazione su mio HD ovviamente clico "yes" e appare una finestra con scrita "NEW STATION" dove suppongo dovrei scrivere nome della mia stazione, lo scrivo clico OK e non succede nulla.poi programma si bloca escono delle scritte errore java i c.c.se qualcuno mi puo dare qualche dritta?per metta lo sapevo, leggendo nel forum che il programma per mac non e un gran che che ha dei problemi che e poco più di una beta e cosi via , pero io non posso comprare un altro pc(windows) solo per far girare la stazione.
- Fili
- Guru
Re: WEATHERLINK FOR MAC PROBLEMI
vai QUI e scaricati l'aggiornamento per MAC... risolvi tutto!Un cordiale saluto a tutti anche se l'umore e di uno disperato.Oggi mi e arrivato il softwear per la gestione della mia vantage pro2 con apposito data logger.Ataco data logger come dicono le istruzioni entrando in setup e togliendo tutta la alimentazione e poi riacendo e fin qui tutto ok, poi installo softwear , installo anche driver per usb (usa imac 24) come opzione, lancio il programa e mi chiede se voglio creare una stazione su mio HD ovviamente clico "yes" e appare una finestra con scrita "NEW STATION" dove suppongo dovrei scrivere nome della mia stazione, lo scrivo clico OK e non succede nulla.poi programma si bloca escono delle scritte errore java i c.c.se qualcuno mi puo dare qualche dritta?per metta lo sapevo, leggendo nel forum che il programma per mac non e un gran che che ha dei problemi che e poco più di una beta e cosi via , pero io non posso comprare un altro pc(windows) solo per far girare la stazione.
- mitkovox
- Novizio
Grazie, lo scaricato pero non riesce a installarsi parte l'installazione e poi si blocca.vai QUI e scaricati l'aggiornamento per MAC... risolvi tutto!Un cordiale saluto a tutti anche se l'umore e di uno disperato.Oggi mi e arrivato il softwear per la gestione della mia vantage pro2 con apposito data logger.Ataco data logger come dicono le istruzioni entrando in setup e togliendo tutta la alimentazione e poi riacendo e fin qui tutto ok, poi installo softwear , installo anche driver per usb (usa imac 24) come opzione, lancio il programa e mi chiede se voglio creare una stazione su mio HD ovviamente clico "yes" e appare una finestra con scrita "NEW STATION" dove suppongo dovrei scrivere nome della mia stazione, lo scrivo clico OK e non succede nulla.poi programma si bloca escono delle scritte errore java i c.c.se qualcuno mi puo dare qualche dritta?per metta lo sapevo, leggendo nel forum che il programma per mac non e un gran che che ha dei problemi che e poco più di una beta e cosi via , pero io non posso comprare un altro pc(windows) solo per far girare la stazione.
- mitkovox
- Novizio
E poi mi sa che USB non vede la stazione.la collego ma non succede niente.Grazie, lo scaricato pero non riesce a installarsi parte l'installazione e poi si blocca.vai QUI e scaricati l'aggiornamento per MAC... risolvi tutto!Un cordiale saluto a tutti anche se l'umore e di uno disperato.Oggi mi e arrivato il softwear per la gestione della mia vantage pro2 con apposito data logger.Ataco data logger come dicono le istruzioni entrando in setup e togliendo tutta la alimentazione e poi riacendo e fin qui tutto ok, poi installo softwear , installo anche driver per usb (usa imac 24) come opzione, lancio il programa e mi chiede se voglio creare una stazione su mio HD ovviamente clico "yes" e appare una finestra con scrita "NEW STATION" dove suppongo dovrei scrivere nome della mia stazione, lo scrivo clico OK e non succede nulla.poi programma si bloca escono delle scritte errore java i c.c.se qualcuno mi puo dare qualche dritta?per metta lo sapevo, leggendo nel forum che il programma per mac non e un gran che che ha dei problemi che e poco più di una beta e cosi via , pero io non posso comprare un altro pc(windows) solo per far girare la stazione.
- Fili
- Guru
il WL per MAC è complicato da installare ma alla fine funziona.
Vedrai che riuscirai a collegare il tutto...per l'USB verifica nelle impostazioni del programma!!!
Vedrai che riuscirai a collegare il tutto...per l'USB verifica nelle impostazioni del programma!!!
- mitkovox
- Novizio
Ci provo ancora domani per adesso niente da fare.Grazieil WL per MAC è complicato da installare ma alla fine funziona.
- Poranese457
- Socio Fondatore
- Preferenza meteo: Freddofilo
A me per esempio il Mac ancora non la vede la stazione meteo!
O meglio.. Snow Leopard non la vede perchè non gli ho installato alcun software in merito ma non la vede nemmeno come "periferica esterna generica", quelle che piazza sulla scrivania per intenderci...
Ripeto, io ho risolto facendoci girare Windows come macchina virtuale ed anche li son stati guai per fargli capire che su quella porta era attaccata una stazione meteo... 10 minuti di litigi, poi alla fine la mela ha capito e funziona tutto alla grande!
Anche perchè WL per Windows è moooolto più completo di quello per Mac
O meglio.. Snow Leopard non la vede perchè non gli ho installato alcun software in merito ma non la vede nemmeno come "periferica esterna generica", quelle che piazza sulla scrivania per intenderci...
Ripeto, io ho risolto facendoci girare Windows come macchina virtuale ed anche li son stati guai per fargli capire che su quella porta era attaccata una stazione meteo... 10 minuti di litigi, poi alla fine la mela ha capito e funziona tutto alla grande!
- mitkovox
- Novizio
Uguale anche io uso snow leopard non la vede per niente.per forza faro cosi installerò windows virtuale poi vediamo me la devo studiare.poi ho ordinato i sensori solari e UVI e la versione per MAC non tiene conto per questi dati cosi per forza andro su la versione windows.ma i data logger va bene il mio? o lo devo cambiare?A me per esempio il Mac ancora non la vede la stazione meteo!
- alfonsodivi
- Nuovo Utente
- Località: Corigliano Calabro - stazione meteo a 10m sul livello mare - aperta campagna
- Preferenza meteo: Caldofilo
- Stazione meteo: LaCrosse WS2350
Girando e girando su internet ho scoperto per il mio Mac OS X 10.5.8 che sul sito della Apple ci sono i driver aggiornati per Usb-serial (dovrebbero essere PL2303) qualcosa del genere, che appena installati hanno permesso al mio Mac di vedere la porta seriale e la stazione meteo. Altri driver ne ho installati, ma il Mac continuava a non vedere nulla. Provateci può darsi che risolvete anche il vostro problema.
Alfonso Di Vincenzo
www.alfonsodivincenzo.it/meteo
- Poranese457
- Socio Fondatore
Si grazie Alfonso, a me però serviva necessariamente di farlo girare su windows perchè ho 4 anni di dati salvati in quel formato e non potevo perderli assolutamente! La macchina virtuale si è resa fondamentale!Girando e girando su internet ho scoperto per il mio Mac OS X 10.5.8 che sul sito della Apple ci sono i driver aggiornati per Usb-serial (dovrebbero essere PL2303) qualcosa del genere, che appena installati hanno permesso al mio Mac di vedere la porta seriale e la stazione meteo. Altri driver ne ho installati, ma il Mac continuava a non vedere nulla. Provateci può darsi che risolvete anche il vostro problema.
Essenzialmente quello che hai fatto tu è quello che ho fatto io quando a VmWare gli ho detto di "leggere" anche quei dispositivi collegati ad USB che non avevano driver specifici installati..
Questa è però una strana mancanza da parte di OSX, cioè non vede periferiche che non conosce o di cui non sono ancora installati i driver???
Boh mi pare strano... magari qualcuno più esperto in Mac potrebbe indicarci meglio
PS: mi dai il link esatto da dove hai scaricato di driver aggiornati?? Grazie
- mitkovox
- Novizio
Si davvero ci puoi postare il link.ho cercato due ore fa nel sito di apple pero non ho trovato un gran che.grazieGirando e girando su internet ho scoperto per il mio Mac OS X 10.5.8 che sul sito della Apple ci sono i driver aggiornati per Usb-serial (dovrebbero essere PL2303) qualcosa del genere, che appena installati hanno permesso al mio Mac di vedere la porta seriale e la stazione meteo. Altri driver ne ho installati, ma il Mac continuava a non vedere nulla. Provateci può darsi che risolvete anche il vostro problema.
- alfonsodivi
- Nuovo Utente
- Località: Corigliano Calabro - stazione meteo a 10m sul livello mare - aperta campagna
Effettivamente hai ragione
quando non riuscivo a connettere il Mac ho provato con un pc e la connessione ha funzionato ed ho scaricato i file con heavy weather. Ciò perchè in un programma per Mac (non ricordo se Home Weather o Weather D) fra le opzione c'era anche una "importa dati Pc in formato .dat". Per cui per 2 giorni ho fatto così. Quando poi il Mac ha funzionato, ho cercato di importare i dati, ma non è successo nulla.
I file li ho scaricati con il mio macbook che ora è in macchina (tra l'altro piove e tira vento) ma dovrei averli scaricati da questo link
http://www.apple.com/downloads/macosx/d ... river.html
quando non riuscivo a connettere il Mac ho provato con un pc e la connessione ha funzionato ed ho scaricato i file con heavy weather. Ciò perchè in un programma per Mac (non ricordo se Home Weather o Weather D) fra le opzione c'era anche una "importa dati Pc in formato .dat". Per cui per 2 giorni ho fatto così. Quando poi il Mac ha funzionato, ho cercato di importare i dati, ma non è successo nulla.
I file li ho scaricati con il mio macbook che ora è in macchina (tra l'altro piove e tira vento) ma dovrei averli scaricati da questo link
http://www.apple.com/downloads/macosx/d ... river.html
Alfonso Di Vincenzo
- alfonsodivi
- Nuovo Utente
Se domani avrò tempo cerchero online qualche buon programma che "traduca" i fali Pc per Mac.
Questa storia di non potere leggere i dati su entrambi i sistemi operativi mi sta incominciando a seccare.
Proverò su qualche sito americano...
Fatemi sapere come vanno i driver
Questa storia di non potere leggere i dati su entrambi i sistemi operativi mi sta incominciando a seccare.
Alfonso Di Vincenzo
- mitkovox
- Novizio
Ho scaricato il driver dal link postato da te , ma niente non la vede ancora.per stasera io mollo poi domani ci riprovo.Se domani avrò tempo cerchero online qualche buon programma che "traduca" i fali Pc per Mac.
- Poranese457
- Socio Fondatore
Anche a me ha seccato parecchio inizialmente perchè tutto mi andava tranne di montare una macchina virtuale con Windows su un aggeggio meraviglioso come il Mac.Se domani avrò tempo cerchero online qualche buon programma che "traduca" i fali Pc per Mac.
Purtroppo, gira che ti rigira, non avevo trovato niente ma premetto che la mia esperienza con i Mac è davvero limitata e con essa anche la conoscenza di siti "appositi" per questo tipo di computer.
Comunque attendo che tu, gentilmente, riesca a postare il link esatto dei driver e poi me li scarico, magari prima o poi mi serviranno per qualcosa...
Credo in ogni caso che non sia del tutto anormale avere questa sorta di "incompatibilità", i due sistemi sono profondamente diversi ed un minimo di incomprensioni sono da mettere in conto.
Grazie a tutti, in rete non esiste un topic simile, io l'ho cercato a lungo quando dovevo fare le medesime cose ma credo che questo sia proprio il primo!! Quindi potenzialmente siamo utili per molte persone!