Previsioni Last-Minute 30 Gennaio - 2 Febbraio
Moderatore: Moderatori
- Poranese457
- Socio Fondatore
- Preferenza meteo: Freddofilo
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
Ci siamo ragazzi, siamo ai nastri di partenza!
Questo topic è dedicato a tutte le previsioni dell'ultimo minuto che come i voli "last minute" sono quelle più semplici, quelle che costano meno, quelle che se però se saranno cattive ci metteranno di pessimo umore.
Insomma, diamo il via ad un periodo davvero interessante inserendo qua tutte le nostre idee e le nostre veggenze.
Comincio io: modelli buoni stamani anche se come anticipavo di la mi sarebbe piaciuto un minore richiamo caldo per Sabato ma credo che la sua presenza, purtroppo, sia inevitabile.
Nel suo culmine è prevista una +1°C su buona parte dell'Umbria ad esclusione, indovinate un pò, degli amici Tifernati e nord-appenninici che staranno un gradino più in basso.
Li ci giochiamo la serata: se il freddo latente di questi giorni sarà abbastanza corposo la precipitazione inizierà direttamente a neve già sui 700/800m per poi, con il passare delle ore, tramutarsi in neve sin verso i 300/400m, con sconfinamenti più in basso direi da Todi in su.
Domenica molto interessante, se spunterà fuori qualche minimo mediterraneo potrebbe anche essere una giornata contraddistinta da continue passate nevose prima di lasciare il passo ad una Domenica notte ed a un Lunedì che potrebbero entrare nella memoria di tutti!
Senza poi parlare della settimana prossima....
Gambe in spalla, coraggio e via gentaglia, dite la vostra e scongiurate!
Questo topic è dedicato a tutte le previsioni dell'ultimo minuto che come i voli "last minute" sono quelle più semplici, quelle che costano meno, quelle che se però se saranno cattive ci metteranno di pessimo umore.
Insomma, diamo il via ad un periodo davvero interessante inserendo qua tutte le nostre idee e le nostre veggenze.
Comincio io: modelli buoni stamani anche se come anticipavo di la mi sarebbe piaciuto un minore richiamo caldo per Sabato ma credo che la sua presenza, purtroppo, sia inevitabile.
Nel suo culmine è prevista una +1°C su buona parte dell'Umbria ad esclusione, indovinate un pò, degli amici Tifernati e nord-appenninici che staranno un gradino più in basso.
Li ci giochiamo la serata: se il freddo latente di questi giorni sarà abbastanza corposo la precipitazione inizierà direttamente a neve già sui 700/800m per poi, con il passare delle ore, tramutarsi in neve sin verso i 300/400m, con sconfinamenti più in basso direi da Todi in su.
Domenica molto interessante, se spunterà fuori qualche minimo mediterraneo potrebbe anche essere una giornata contraddistinta da continue passate nevose prima di lasciare il passo ad una Domenica notte ed a un Lunedì che potrebbero entrare nella memoria di tutti!
Senza poi parlare della settimana prossima....
Gambe in spalla, coraggio e via gentaglia, dite la vostra e scongiurate!
- stinfne
- Veterano
- Stazione meteo: Fine Offset/Froggit WH-xxxx
GFS00 Sontuose.
Parte da stanotte secondo me a neve a tutte le quote o quasi, se la tempistica ci aiuta, poi nel massimo del richiamo caldo potrebbe girare ad acqua fino a media collina su umbria centro meridionale, per poi tornare neve convinta fino al piano da domani sera fino a domenica mattina. Secondo impulso ci da ottime precipitazioni con al massimo del caldo una -5/-6!!!
Terza passata mercoledi'......
Parte da stanotte secondo me a neve a tutte le quote o quasi, se la tempistica ci aiuta, poi nel massimo del richiamo caldo potrebbe girare ad acqua fino a media collina su umbria centro meridionale, per poi tornare neve convinta fino al piano da domani sera fino a domenica mattina. Secondo impulso ci da ottime precipitazioni con al massimo del caldo una -5/-6!!!
Dati e Immagini della mia stazione
- il fosso
- Contributor
- Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
- Stazione meteo: Oregon Scientific Generica
Re: Il Polo Nord Scende Sull'Europa: Effetti Sull'Italia
E si, ottime conferme, secondo minimo lievemente più settentrionale e profondo rispettoGFS00 Sontuose.
agli ultimi run, comme speravo... fantastico.
E comincia ad essere davvero probabile un ulteriore passaggio perturbato-molto freddo,
xmercoledì
Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
Friedrich Nietzsche
- prometeo
- Guru
- Stazione meteo: PCE-FWS 20
Re: [BREVE TERMINE] Il Polo Nord Scende Sull'Europa: Effett
Molto belle veramente... si rischia di fare un bel bottino sulla carta....E si, ottime conferme, secondo minimo lievemente più settentrionale e profondo rispettoGFS00 Sontuose.
agli ultimi run, comme speravo... fantastico.
E comincia ad essere davvero probabile un ulteriore passaggio perturbato-molto freddo,
xmercoledì
non succederà nulla ma se succede...... qualche sassolino dalla scarpa me lo devo togliere
Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
www.perugiameteo.it
- Fili
- Guru
- Preferenza meteo: Indifferente
Re: [BREVE TERMINE] Il Polo Nord Scende Sull'Europa: Effett
GFS00 eccezionale, da nevone vero e proprio lunedì!
- marvel
- Contributor
Re: [BREVE TERMINE] Il polo nord scende sull'Europa: Effett
GFS00: domenica e lunedì neve quasi senza sosta su tutta la regione!
Omotermia spinta con venti freddi da est (dew point basso) al suolo (da SE in quota) e neve fino in pianura a tutte le quote!
IL NON PLUS ULTRA!
Omotermia spinta con venti freddi da est (dew point basso) al suolo (da SE in quota) e neve fino in pianura a tutte le quote!
IL NON PLUS ULTRA!
Ultima modifica di marvel il ven 29 gen, 2010 08:15, modificato 1 volta in totale.
- Fili
- Guru
Re: [BREVE TERMINE] Previsioni Last-Minute 30 Gennaio - 2 F
Il LAMMA mette l'Umbria in totale ombra pluviometrica per domenica/lunedì: se stavolta c'è il freddo e mancano le precipitazioni io...
Comunque per me sabato notte a fine evento fiocca anche in pianura su centro-nord Umbria
Comunque per me sabato notte a fine evento fiocca anche in pianura su centro-nord Umbria
Ultima modifica di Fili il ven 29 gen, 2010 08:03, modificato 2 volte in totale.
- marvel
- Contributor
La prossima uscita sistemerà tuttoIl LAMMA mette l'Umbria in totale ombra pluviometrica per domenica/lunedì: se stavolta c'è il freddo e mancano le precipitazioni io...
Li ho chiamati e minacciati di morte
Ultima modifica di marvel il ven 29 gen, 2010 08:04, modificato 1 volta in totale.
- Fili
- Guru
Ovvero ci toglie anche il freddo?La prossima uscita sistemerà tuttoIl LAMMA mette l'Umbria in totale ombra pluviometrica per domenica/lunedì: se stavolta c'è il freddo e mancano le precipitazioni io...
- zerogradi
- Contributor
- Stazione meteo: Oregon Scientific WMR928,Nessuna
Lascialo perde il lamma che ultimamente ne ha combinate di cotte e di crude...Il LAMMA mette l'Umbria in totale ombra pluviometrica per domenica/lunedì: se stavolta c'è il freddo e mancano le precipitazioni io...
Voglio 35 cm di neve...
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
- Fili
- Guru
- zerogradi
- Contributor
Cmq io pure vorrei il minimo un pelo più alto...con quel vento da NE forte che in questa posizione porterebbe...MMMHH, puzza di bruciato.
Voglio 35 cm di neve...
- Francesco
- Vice Presidente
- Stazione meteo: LaCrosse WS2350
Ale, ormai Km più Km meno, la configurazione dovrebbe essere quella....Cmq io pure vorrei il minimo un pelo più alto...con quel vento da NE forte che in questa posizione porterebbe...MMMHH, puzza di bruciato.
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
- Cyborg
- Moderatore
- Stazione meteo: Ecowitt
Re: Previsioni Last-Minute 30 Gennaio - 2 Febbraio
Per stasera e stanotte, se la nuvolosità tiene, ci sono buone speranze per il nord dell'Umbria, altrimenti la vedo dura.
- zerogradi
- Contributor
Re: Previsioni Last-Minute 30 Gennaio - 2 Febbraio
Questa nuvolosità è legata al prefrontale, quindi dubito cher sarà compatta ed in grado di non fare uscire il sole per l'intera giornata. Vedremo.Per stasera e stanotte, se la nuvolosità tiene, ci sono buone speranze per il nord dell'Umbria, altrimenti la vedo dura.
Voglio 35 cm di neve...