Previsioni Last-Minute 30 Gennaio - 2 Febbraio

La sezione principale del forum, dove discutere di meteorologia e argomenti affini. Per le vostre segnalazioni meteo, previsioni, analisi, ecc.

Moderatore: Moderatori

Rispondi
marvel
Contributor
Contributor
Preferenza meteo: Indifferente
Stazione meteo: PCE-FWS 20
Re: [BREVE TERMINE] Previsioni Last-Minute 30 Gennaio - 2 F

Messaggio da marvel »

Ridatemi le GFS00! :evil:
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein

Webcam: Conca Ternana
Ricca Gubbio
Veterano
Veterano
Preferenza meteo: Freddofilo

Messaggio da Ricca Gubbio »

Ridatemi le GFS00! :evil:
Aspetta le 16.35..... :lol: :bye:
Si la fa la fasse per bene........ :lol:
ipponeve
Novizio
Novizio
Re: Previsioni Last-Minute 30 Gennaio - 2 Febbraio

Messaggio da ipponeve »

Ragazzi io capisco la parziale delusione che si può creare in queste occasioni,però io sono fiducioso e vi invito perlomeno ad aspettare l'emissione pomeridiana che potrà almeno per una buona percentuale scansare ogni dubbio.
Io credo che nevicherà e la speranza di fare dei discreti accumuli ancora sussiste.......quindi aspettiamo e speriamo che almeno una volta una che è una metereologicamente parlando ci vada bene!
zerogradi
Contributor
Contributor
Stazione meteo: Oregon Scientific WMR928,Nessuna

Messaggio da zerogradi »

Il bello è che ancora guardiamo gli spaghi (me compreso)...le Z00 avevano 23 spaghi su 23 che vedevano precipitazioni su di noi e neve diffusa.
Le Z06 forse 2 o 3....

Carta straccia.
Voglio 35 cm di neve...

Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
andrea75
Presidente
Presidente
Stazione meteo: LaCrosse WS2300

Messaggio da andrea75 »

Inizialmente no, parlo di Sabato pomeriggio, se però con QUESTE carte non nevica nemmeno tra Sabato sera e Lunedì allora sono veramente carta straccia quei colori che guardiamo tutti i giorni! :confuso: :confuso:
Leo, il nodo è proprio tra Domenica e Lunedì, ma le termiche lì non faranno la differenza tra pianura e collina.... c'è una -5°C abbondante!!! Il problema sarà legato al minimo, che se fosse davvero in quel modo basso tutte ste precipitazioni non ce le porterà, non è questione di carta straccia.
Con tutto ciò non alzo ancora bandiera bianca.... proviamo a dar fiducia anche alle altre campane (leggasi UKMO e DWD).
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

Immagine

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
cptnemo
Esperto
Esperto
Stazione meteo: LaCrosse WS3650,Oregon Scientific Generica

Messaggio da cptnemo »

Voglio vederla positiva, sarebbe stato peggio veder sfumare sabato e domenica come purtroppo è spesso accaduto in passato, per lunedì vediamo cosa accadrà tra sabato e domenica.

Dovessero formarsi depressioni tirreniche rilevanti penso che la configurazione potrebbe cambiare in meglio e trovare meno slancio verso sud.

Ho preparato the e pasticcini per la depressione, spero si trovi bene in zona e si trattenga di più...

:wink: :bye:
il fosso
Contributor
Contributor
Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
Stazione meteo: Oregon Scientific Generica

Messaggio da il fosso »

Non c'è niente da fare, le previsioni a medio termine si possono fare solo indicando un quadro sommario e generale, per i dettagli è grasso che cola se si arriva a 36-48h di buona attendibilità.
Detto ciò, credo che comunque stasera molti dei nodi verranno sciolti, se le visioni modellistiche saranno positive o discordanti si può sperare, se invece ci saranno aggiustamenti negativi
bisognerà mettere l'anima in pace, e anche se probabilmente da queste parti vedrei
qualcosa comunque, grazie allo stau; l'episodio che vorrei è di tutt'altra caratura con coinvolgimento forte e generalizzato della nostra bella regione,
l'occasione è davvero ghiotta e mi scoccerebbe molto che andasse in fumo.
Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
Frasnow
Contributor
Contributor
Preferenza meteo: Caldofilo
Stazione meteo: Ecowitt

Messaggio da Frasnow »

dai su non disperate,secondo me fino a domani pomeriggio tutto puo succedere. i minimi sono difficili da prevedere. spero solo che per una volta vada x il verso giusto. :inchino: :bye:
Immagine Immagine
La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. Andrea Baroni
lorenzo88
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da lorenzo88 »

Dai ancora non è finita....non voglio credere che con questa configurazione non faccia almeno 5 cm sopra i 3-400 mt.....proprio non voglio crederci....la paura è che la serata di domani e la giornata di domenica non siano altro che giornate nuvolose con qualche episodio nevoso sparso e locale che imbianchera' lievemente solo nelle zone colpite....insomma giornata di domenica variabile con passaggi nuvolosi,rovescetti nevosi....spero proprio che non vada cosi'...meglio una giornata senza nemmeno una nuvola....
Frasnow
Contributor
Contributor

Messaggio da Frasnow »

Dai ancora non è finita....non voglio credere che con questa configurazione non faccia almeno 5 cm sopra i 3-400 mt.....proprio non voglio crederci....la paura è che la serata di domani e la giornata di domenica non siano altro che giornate nuvolose con qualche episodio nevoso sparso e locale che imbianchera' lievemente solo nelle zone colpite....insomma giornata di domenica variabile con passaggi nuvolosi,rovescetti nevosi....spero proprio che non vada cosi'...meglio una giornata senza nemmeno una nuvola....
spero proprio che non vada cosi. e se ci va male anche questa divento caldofilo e mi faccio frate!!!
Immagine Immagine
La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. Andrea Baroni
lorenzo88
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da lorenzo88 »

Io ho un buon presentimento in domani sera....ho la sensazione che le prcp possano durare piu' del previsto....con un minimo piu' lento a traslare....biosognera' pero' vedere quanto freddo riuscira' ad entrare....perche' purtroppo la -4 non arrivera' prima delle 22 di domani
Francesco
Vice Presidente
Vice Presidente
Stazione meteo: LaCrosse WS2350

Messaggio da Francesco »

Intanto godetevi la bellezza della discesa fredda dal sat!!!
Imponente : http://www.weathercharts.org/satellite-europe.htm
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it

Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
burjan
Contributor
Contributor
Stazione meteo: Nessuna

Messaggio da burjan »

spero proprio che non vada cosi. e se ci va male anche questa divento caldofilo e mi faccio frate!!!
Va bene caldofilo, ma perchè prendersela con la f**a????? :D
Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
Frasnow
Contributor
Contributor

Messaggio da Frasnow »

Va bene caldofilo, ma perchè prendersela con la f**a????? :D
Ahahah hai ragione cambio subito idea, solo caldofilo! :D :P :bye:
Immagine Immagine
Ricca Gubbio
Veterano
Veterano

Messaggio da Ricca Gubbio »

Leggendo in altri lidi molti danno la possibilità di una formazione di un' ulteriore minimo sul golfo di Genova per Dom che ancora le carte non inquadrano. Epossibile??? :confuso:

buon Sheva potrebbe averci visto giusto Mi sono fatto una scarrellata di modelli,ecco il responso....

Domenica mattina si formerà un minimo relativo sul ligure con una blanda circolazione depressionaria al suolo,presenza del getto in quota con svuotamento della colonna d'aria che favorirà la convezione.

Nelle prime ore di domenica formazione di un corpo nuvoloso sul mar ligure in avanzamento verso est fino a portare nevicate sparse in pianura su Levante Ligure e Toscana nel corso della giornata.

Tale corpo nuvoloso,figlio di una debole e locale circolazione ciclonica al suolo,tenderà a traslare portando nevicate anche in ER,Umbria e Marche.

Per il Lazio al momento non mi pronuncio.Vedremo stasera se possiamo confermare il tutto ed aggiungere qlc sicurezza in più....

***cloover
Si la fa la fasse per bene........ :lol:
Rispondi