Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Qui verranno raccolti i topic contenenti le vostre segnalazioni, per poter avere un archivio giornaliero del tempo nella nostra regione più comodo da consultare.
Non c'è niente da fare. Prima una bella grandinata ha abbassato la tempèeratura fino a 3°C. Poi è risalita. Fino a poco fa pioveva, con fiocchi persi fra la pioggia (gragnola?) e la temperatura andava giù che era una meraviglia, ma poi la pioggia è diminuita drasticamente ed ora, con quattro gocce in croce, la diminuzione della temperatura è cessata quasi del tutto. Siamo a +3,9°C, desolatamente lontani dagli 0°C. Sinceramente, mi aspettavo già neve a quest'ora del pomeriggio.
Evidentemente questo è un anno jellato per queste zone e quando c'è jella c'è jella e basta.
Quà da Sansepolcro segnalo un ora di pioggia moderata forte che ha fatto calare la temperatura da +6.0°C fino agli attuali +3.5°C nell'ultima mezzora più fiocchi fradici che pioggia.
Sono salito per il viamaggio dove nevicava veramente forte a partire dai 7/800metri con 5cm di neve fresca al suolo.....adesso tempo asciutto attendendo la nuvolosita in arrivo da ovest....forse stasera ci si fà anche se mi sembra che l'ingresso dell'aria fredda viene ritardato ad ogni tun intanto doccia e parto per PG speriamo in un bianco rientro in nottata
Non c'è niente da fare. Prima una bella grandinata ha abbassato la tempèeratura fino a 3°C. Poi è risalita. Fino a poco fa pioveva, con fiocchi persi fra la pioggia (gragnola?) e la temperatura andava giù che era una meraviglia, ma poi la pioggia è diminuita drasticamente ed ora, con quattro gocce in croce, la diminuzione della temperatura è cessata quasi del tutto. Siamo a +3,9°C, desolatamente lontani dagli 0°C. Sinceramente, mi aspettavo già neve a quest'ora del pomeriggio.
Evidentemente questo è un anno jellato per queste zone e quando c'è jella c'è jella e basta.
Il freddo arriverà nelle prossime ore, all'una di notte tutto il centro-nord regionale sarà sotto una -3°, non è la T il problema. La scommessa è se ci saranno prcp. Il meteogramma per perugia è discreto, dalle 00Z fino a tutto il 31 8 mm con T quasi costantemente < 0.
tornato ora dal giretto,al colle della Trinità:solo spreco di benzina purtroppo....sono partito con pioggia con patacche in mezzo e 4.8°gradi,sono salito e poco sotto i 500 metri ho iniziato ad incontrare grandine per terra,e la precipitazione è andata scemando.salendo sempre piu bianca la strada,fino ad arrivare in cima al colle,quota 641 metri dove il termo dell'auto segnava 1.9° gradi e dove c erano solo i tratti dove passano le ruote puliti dalla grandine,e la precipitazione era cessata del tutto.quindi tutto coperto da un sottile velo bianco ma di neve nessuna traccia.tutto questo in linea con cio che hanno detto Andfra e francesco.per ora finito qui,aspettiamo qualche dono...