31 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Moderatore: Moderatori
- lorenzo88
- Utente Senior
- Preferenza meteo: Freddofilo
Re: 31 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Le temp. attuali non servono a niente...anche qua sono 5°C ma ogni tanto cadono dei fiocchetti asicutti asciutti...altro dato importante è il dew point a -5 abbondante...tutto cio' che cade è neve...certo con questo sole e bassa umidita' non è che potevamo essere a 0°C....il freddo lo sentiremo soprattutto stasera al calar del sole e domani.....ecco intanto nuovi lam freschi freschi gfs.....sono fino alle 12(anche se credo ke in teoria per il fatto dell'ora dovrebbero essere le prcp tra le 11 e le 14),danno speranze precipitative ottime per tutti,anche toscani:
sarebbero i miei 5 cm.....ma ce ne sarebbe per tutti!!!sono fiducioso
sarebbero i miei 5 cm.....ma ce ne sarebbe per tutti!!!sono fiducioso
- tifernate
- Contributor
- Preferenza meteo: Indifferente
- Stazione meteo: LaCrosse WS2300
....rasserena, moh pure un'occlusione statica sull'Emilia Romagna......che me tocca vedè!!!
- tifernate
- Contributor
- Stazione meteo: LaCrosse WS2300
........secondo il WRF LAM del LAMMA l'occlusione doveva scendere verso sud e qui nevicare fino al primo pomeriggio.......lo 00 mica altro.....rasserena, moh pure un'occlusione statica sull'Emilia Romagna......che me tocca vedè!!!
- Poranese457
- Socio Fondatore
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
Zitto che lo 06z ti da precipitazioni per quasi tutto il giorno!........secondo il WRF LAM del LAMMA l'occlusione doveva scendere verso sud e qui nevicare fino al primo pomeriggio.......lo 00 mica altro.....rasserena, moh pure un'occlusione statica sull'Emilia Romagna......che me tocca vedè!!!
Ahò, so carte a 5-6ore.... direi un buon 30% di realizzazione!!
- riccardodoc80
- Contributor
Buongiorno a tutti!
Dopo una mattinata tra nuvole e schiarite con una minima di +2.1 ora il cielo si va coprendo verso ovest (anche se gli amici di meteoviterbo segnalano solo qualche fiocco ad Allumiere).
Ora siamo a +6.4.....
Dopo una mattinata tra nuvole e schiarite con una minima di +2.1 ora il cielo si va coprendo verso ovest (anche se gli amici di meteoviterbo segnalano solo qualche fiocco ad Allumiere).
Ora siamo a +6.4.....
- andfra
- Veterano
- Stazione meteo: Altro
cielo molto nuvoloso ma come si vede dal sat è solo provvisorio.
La toscana è completamente sgombra da nubi e l'ammasso nuvoloso rimane compatto oltre l'appennino tosco-emiliano
+3.4
La toscana è completamente sgombra da nubi e l'ammasso nuvoloso rimane compatto oltre l'appennino tosco-emiliano
+3.4
- snow4ever
- Moderatore
- Stazione meteo: Davis Vantage Vue
cmq ieri sera sono andato verso le ore 22 in direzione di Assisi con la mia ragazza...siamo saliti, la nostra intenzione era vedere un pò di neve...ebbene, avete in mente il Camping che si trova poco più avanti della porta più alta di Assisi?saremo stati a 500/530m...quello era il limite della neve che attecchiva al suolo...salendo non più di 10m da un paesaggio bagnato passo a un paesaggio innevato..salgo uno/due tornanti fino ad arrivare al piazzalone (non so se ce l'avete in mente) e sulla strada già c'erano 5cm...per fortuna la mia mitica Tipo 1600 del '92 con gomme termiche...saliva che era una meraviglia!! cmq non immaginate lo stupore nel vedere quel paesaggio così diverso tra due zone distanti si e no 500 metri...IMPRESSIONANTE!!
sceso dalla macchina mi sono avventurato in mezzo a un buferozzo di fiocchi giganteschi, per poi finire con le pallate di neve nella schiena che mi aveva tirato la mia ragazza.... bellissimo...poi siamo tornati giù, la neve diventava sempre più fitta e si rischiava di rimanere bloccati...una bellissima esperienza, e sinceramente mentre scendevo con la macchina pensavo che stamattina quella neve sarebbe caduta molto più in basso....e invece mi sbagliavo!
sceso dalla macchina mi sono avventurato in mezzo a un buferozzo di fiocchi giganteschi, per poi finire con le pallate di neve nella schiena che mi aveva tirato la mia ragazza.... bellissimo...poi siamo tornati giù, la neve diventava sempre più fitta e si rischiava di rimanere bloccati...una bellissima esperienza, e sinceramente mentre scendevo con la macchina pensavo che stamattina quella neve sarebbe caduta molto più in basso....e invece mi sbagliavo!
- Poranese457
- Socio Fondatore
Immagino che la tua ragazza sia stata molto soddisfatta di come è andata la serata!!!sceso dalla macchina mi sono avventurato in mezzo a un buferozzo di fiocchi giganteschi, per poi finire con le pallate di neve nella schiena che mi aveva tirato la mia ragazza.... bellissimo...poi siamo tornati giù, la neve diventava sempre più fitta e si rischiava di rimanere bloccati...una bellissima esperienza, e sinceramente mentre scendevo con la macchina pensavo che stamattina quella neve sarebbe caduta molto più in basso....e invece mi sbagliavo!
Qui a Porano intanto sereno minacciato da alcune nubi (innocue) provenienti dalla Toscana, temperatura di +5.6°C, ur 59%... dewpoint -2°C, almeno quello....
- mondosasha
- Guru
- Stazione meteo: Ecowitt
Tempo variabile, nevischio debole con sole pallido
Temp. intorno i 2°
Anche il mio modello ha toppato...ma almeno è gratis
Temp. intorno i 2°
Anche il mio modello ha toppato...ma almeno è gratis
- snow4ever
- Moderatore
- Stazione meteo: Davis Vantage Vue
ovvio leoImmagino che la tua ragazza sia stata molto soddisfatta di come è andata la serata!!!
ma la neve è impareggiabile
- nicola59
- Guru
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro
Salve forum e buona domenica, questa mattina ho fatto un piccolo giro notando che la prima neve si trova (poca simil brinata a 500 metri), logicamente salendo l'accumulo è più abbondante, ma sinceramente visto la pioggia che è caduta a Foligno pensavo di trovarne di più.
Ma stò freddo dovè? Ritornanti occlusioni e qunt'altro.Situazione normalissima di una giornata invernale di gennaio.
Minima a Foligno Nord 1.9°.
Ora temp. 6.5° con ventilazione da W, DWP -0.5° con ur 61%.
Ma stò freddo dovè? Ritornanti occlusioni e qunt'altro.Situazione normalissima di una giornata invernale di gennaio.
Minima a Foligno Nord 1.9°.
Ora temp. 6.5° con ventilazione da W, DWP -0.5° con ur 61%.
- Cyborg
- Moderatore
- Stazione meteo: Ecowitt
Qui dopo una massima di +3,9°C ha ripreso a calare a causa della nuvolosità in aumento.
La neve resiste bene all'ombra.
+3,4°C
La neve resiste bene all'ombra.
+3,4°C
- ik6usn
- Esperto
- Località: Montesilvano (PE) 5m s.l.m/stazione meteo a 35m s.l.m.
- Stazione meteo: LaCrosse WS2350,Oregon Scientific Generica,Altro
Buongiorno e buona domenica a tutti , quì anche oggi c'è poco da dire , cielo parzialmente nuvoloso con temperatura 7.3 UR 72 % vento debole da NNW