Ho Da Qualche Giorno Installato La Davis
Moderatore: Moderatori
- Poranese457
- Socio Fondatore
- Preferenza meteo: Freddofilo
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
Re: Ho Da Qualche Giorno Installato La Davis
Allora Nello per settare i valori dalla consolle devi premere, e tenere premuto, contemporaneamente il tasto DONE ed il tasto "-" della consolle stessa.
Dopo alcuni secondi partirà il menù di configurazione e, ripeto, l'unico modo per settare precisamente la pressione è quello di variare l'altitudine mediate il parallelismo che ti ho spiegato nel mio primo messaggio.
Se fai una ricerca sul web "come impostare i valori della Davis" o qualcosa simile vedrai che trovi tutto
Ora non so cosa sia sto meteohub ma ti dico che con il programma stesso della Davis, cioè Weather Link, le stesse operazioni di settaggio si possono fare anche via software.
Per i decimi di pressione devi regolarti in base alla sinottica ed alle stazioni limitrofe... la precisione assoluta non potrai averla ma già una approssimazione di 1hpa è un ottimo risultato
Dopo alcuni secondi partirà il menù di configurazione e, ripeto, l'unico modo per settare precisamente la pressione è quello di variare l'altitudine mediate il parallelismo che ti ho spiegato nel mio primo messaggio.
Se fai una ricerca sul web "come impostare i valori della Davis" o qualcosa simile vedrai che trovi tutto
Ora non so cosa sia sto meteohub ma ti dico che con il programma stesso della Davis, cioè Weather Link, le stesse operazioni di settaggio si possono fare anche via software.
Per i decimi di pressione devi regolarti in base alla sinottica ed alle stazioni limitrofe... la precisione assoluta non potrai averla ma già una approssimazione di 1hpa è un ottimo risultato
- andrea75
- Presidente
- Stazione meteo: LaCrosse WS2300
Per entrare nel menù di configurazione devi premere contemporaneamente il tasto "DONE" i il tasto "-".
I decimi non ricordo se ci siano o meno, ma tanto non sono quelli a farti la differenza....
I decimi non ricordo se ci siano o meno, ma tanto non sono quelli a farti la differenza....
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
- nello_ruocco
- Novizio
- Preferenza meteo: Indifferente
- Stazione meteo: Nessuna
Per entrare nel menù di configurazione devi premere contemporaneamente il tasto "DONE" i il tasto "-".
Fatto......i parametri erano settati correttamente.
Ora mi tocca solo variare il valore della pressione
Grazie
- mitkovox
- Novizio
Ciao ottima installazione , anche io ho installato la mia da poco da primi di gennaio comprata dagli USA.e ti assicuro qua nel forum trovi tutte le risposte.una domanda ma l'anemometro e davis?il mio e color nero e non ha quella staffa che vedo nel tuo ,giusto per curiosità?e poi quelle due linguette sono per il contati delle batterie e non hai sbagliato a straparli.per la pressione invece , sempre qua nel forum un utente scriveva che con il console accesa(la luce intendo) li dava sbalzi di pressione,non so se tu tieni la luce sempre accesa , era giusto per darti un idea.
La mia stazione: http://mitkovox.dyndns.org/
- Poranese457
- Socio Fondatore
Infatti sull'anemometro avevo avuto qualche dubbio pure io........Ciao ottima installazione , anche io ho installato la mia da poco da primi di gennaio comprata dagli USA.e ti assicuro qua nel forum trovi tutte le risposte.una domanda ma l'anemometro e davis?il mio e color nero e non ha quella staffa che vedo nel tuo ,giusto per curiosità?e poi quelle due linguette sono per il contati delle batterie e non hai sbagliato a straparli.per la pressione invece , sempre qua nel forum un utente scriveva che con il console accesa(la luce intendo) li dava sbalzi di pressione,non so se tu tieni la luce sempre accesa , era giusto per darti un idea.
Per quanto riguarda la consolle se tieni la luce accesa è il valore della temperatura interna ad essere falsato, non quello della pressione
- andrea75
- Presidente
- Stazione meteo: LaCrosse WS2300
L'anemometro bianco credo che sia della sua vecchia stazione, che si vede ancora sotto la Davis. Magari l'ha posizionato diversamente...
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
- nello_ruocco
- Novizio
Sil l'anemometro della Davis e' quello in alto..opposto al modulo ISS.L'anemometro bianco credo che sia della sua vecchia stazione, che si vede ancora sotto la Davis. Magari l'ha posizionato diversamente...
Ho ancora installato il vecchio anemometro con il vecchio schermo solarE!
- nello_ruocco
- Novizio
Sil l'anemometro della Davis e' quello in alto..opposto al modulo ISS.L'anemometro bianco credo che sia della sua vecchia stazione, che si vede ancora sotto la Davis. Magari l'ha posizionato diversamente...
Ho ancora installato il vecchio anemometro con il vecchio schermo solarE!
Ho appena diminuito il valore della pressione sulla mia Davis!!