Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?

Qui puoi discutere di qualsiasi argomento, pur rispettando le regole comportamentali del forum

Moderatore: Moderatori

Fili
Guru
Guru
Preferenza meteo: Indifferente
Stazione meteo: Davis Vantage Pro2

Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia?

Messaggio da Fili »

...a giudicare dalla prestazione di stasera col Messico verrebbe da dire: non molto lontano.

Squadra imballata per la scarsa preparazione ok, ma a corto di idee e con imbarazzanti punti deboli (Cannavaro, Zambrotta) in difesa. Oltre ad un attacco (Gilardino :confuso: ) inesistente.

Speriamo sia davvero solo dovuto alla poca (ma mancano solo 10 giorni al debutto) condizione fisica, perchè altrimenti sarebbero guai seri. E poi, le partite del girone sono solo 3... e non puoi permetterti di sbagliarne una, perchè o sei fuori, o incontri agli ottavi l'Olanda...e quindi sei fuori uguale :blink:

Bisogna vincere da subito la prima col Paraguay, senza se e senza ma...e l'Italia di stasera non è assolutamente in grado di farlo.

Vedremo nella prossima contro la Svizzera come andranno le cose...ma la puzza di bruciato è molto forte :vomito:
IL NUOVO PORTALE DELLA METEOROLOGIA FOLIGNATE
www.meteofoligno.it

Immagine Immagine Immagine Immagine
Poranese457
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Preferenza meteo: Freddofilo

Re: Mondiali Di Calcio SUDAFRICA2010: Dove Arriverà L'Italia

Messaggio da Poranese457 »

Quella di quest'anno è una squadra molto più forte di quella del 2006 secondo me e l'unico punto "debole" potrebbe essere il centrale di difesa da affiancare a Chiellini dato che Cannavaro mi pare abbastanza cotticello. Per il resto squadra tosta, ottimi elementi ovunque, se Lippi (che per inciso è il ct Campione del Mondo in carica) riuscirà a motivare adeguatamente questo bel gruppo credo che la nostra nazionale potrà fare tanta bella strada.
Magari non bissare il 2006, quello è anche solo statisticamente quasi impossibile, ma di sicuro non faremo nemmeno la figuraccia di uscire al primo turno.

E poi davvero siamo più fiacchi de sta gente qui??

CONVOCAZIONI OLANDA

[tt]

PORTIERI: Sander Boschker (FC Twente), Maarten Stekelenburg (Ajax), Michel Vorm (FC Utrecht)

DIFENSORI:Khalid Boulahrouz (Stuttgart), Edson Braafheid (Celtic), John Heitinga (Everton), Joris Mathijsen (Hamburg), Andre Ooijer (PSV Eindhoven), Giovanni van Bronckhorst (Feyenoord), Gregory van der Wiel (Ajax)

CENTROCAMPISTI: Ibrahim Afellay (PSV Eindhoven), Nigel de Jong (Manchester City), Demy de Zeeuw (Ajax), Stijn Schaars (AZ Alkmaar), Wesley Sneijder (Inter Milan), Mark van Bommel (Bayern Munich), Rafael van der Vaart (Real Madrid)

ATTACCANTI: Ryan Babel (Liverpool), Eljero Elia (Hamburg), Klaas Jan Huntelaar (AC Milan), Dirk Kuyt (Liverpool), Arjen Robben (Bayern Munich), Robin van Persie (Arsenal)

Allenatore: Bert van Marwijk.... sarebbe???? :confuso: :confuso: :confuso: :confuso:
[/tt]

Tolti quelli in grassetto (e con Van Bommel sono stato generoso), gli altri li vedrei davvero bene nella Poranese!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
and1966
Moderatore
Moderatore
Stazione meteo: Nessuna

Messaggio da and1966 »

Quella di quest'anno è una squadra molto più forte di quella del 2006 secondo me e l'unico punto "debole" potrebbe essere il centrale di difesa da affiancare a Chiellini dato che Cannavaro mi pare abbastanza cotticello. Per il resto squadra tosta, ottimi elementi ovunque, se Lippi (che per inciso è il ct Campione del Mondo in carica) riuscirà a motivare adeguatamente questo bel gruppo credo che la nostra nazionale potrà fare tanta bella strada.
Magari non bissare il 2006, quello è anche solo statisticamente quasi impossibile, ma di sicuro non faremo nemmeno la figuraccia di uscire al primo turno.
Fili posso cambiare il titolo del topic?? Tolgo quel "Dove arriverà l'Italia?" che mi sa tanto brutto e senza il quale potremo tranquillamente usare questo topic come ufficiale del mondiale! :ok:

1) Ecco, pianifichiamo subito gli obiettivi, perchè se non c'è riuscito il Brasile nel '98 dopo il '94 e nel 2006 dopo il 2002, non vedo certo i nostri in grado di arrivare fino in fondo. :|

2) Uscire al primo turno no (e ci mancherebbe pure... :evil: ), ma agli ottavi, abbiamo gia' buone probabilità di incontrare, in un match da "dentro o fuori", una squadra quotata. E poiche' vedo che abbiamo giocatori d'espsrienza non al top fisico (stanchi o bolliti) e quelli che invece potrebbero star bene fisicamente non abituati agli incontri ad altissimi livelli, ecco che il capolinea è quasi tracciato..... (dico "quasi" perchè comunque tutto è possibile).
Comunque, per me, le probabilità sono:

Passaggio del turno: 100%

Vittoria agli ottavi: 70% (se arriviamo primi nel girone); 35% (se arriviamo secondi)

Quarti: 40 %

Semifinali: 5%
" Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI :smile:
mondosasha
Guru
Guru
Stazione meteo: Ecowitt

Messaggio da mondosasha »

Se io dovessi basarmi sulla partita di ieri sera carissimi Cannavaro da ampie garanzie in quanto è l'unico che esce dalla difesa a contrastare tiratori da fuori, sempre puntale e preciso in scivolata....

Per quanto riguarda la mancanza di idee è normalissimo quando le gambe sono pesanti .....per cui sono contento di aver visto i giocatori così lenti e pesanti a 10 giorni dalla prima partita....

Il mondiale si vince con un 50% di fortuna.....l'iunico giocatore che ho visto fuori da tutto è proprio Gilardino.....a cui io preferisco Pazzini, più mobile anche nel fare pressing...

Cmq la partita di ieri aveva poco valore, serviva solo a ritrovare un minimo di posizione in campo dopo 10 giorni di preparazione in altura....

Io valuterò il 14... :bye:
Mia stazione meteo:

www.vissometeo.altervista.org
andrea75
Presidente
Presidente
Stazione meteo: LaCrosse WS2300

Messaggio da andrea75 »

Nel 2006 criticammo tanto i nostri sia nel premondiale che al primo turno... poi ci ricordiamo tutti com'è finita. Il Mondiale è sempre un terno al lotto, e non sempre la squadra più forte tecnicamente o più preparata vince... servono anche tante al tre cose. Abbiamo lo stesso CT, ma forse non abbiamo lo stesso "gruppo" di 4 anni, decisamente più unito e abituato da più tempo a giocare insieme... ma abbiamo comunque tanto da dare.
Quindi poche critiche e tifiamo ITALIA! :)
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

Immagine

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
Fili
Guru
Guru

Messaggio da Fili »

non è che non tifo Italia, ci mancherebbe altro... ma oggettivamente dire che Cannavaro è l'unico difensore che da "ampie garanzie" mi sembra essere un bel po "cecati" come si dice da noi :lol:

Un attaccante come un Robben, un Messi, un Rooney...Cannavaro se lo sogna nei peggiori incubi, manco lo vede diciamo!

Comunque, Leo, tra gli attaccanti olandesi...Huntelaar sai benissimo che non è tutto sto pippone, e Kuyt ha sempre fatto molto bene nel Liverpool, non a caso è sempre titolare. E siamo a 4 attaccanti olandesi davvero forti...mentre i nostri? :blink: Gilardino devo ancora vederlo giocare una partita DECENTE fuori dell'Italia... e c'ha 28 anni, non 19 :x Iaquinta non gioca da 6 anni, Pazzini è alla prima esperienza, giusto Di Natale...che però ha 30 anni ed è l'attaccante dell'Udinese via :confuso: :|

Il discorso della preparazione l'ho fatto anche io, e onestamente è l'unica cosa in cui confido. Ma dire che questa nazionale è addirittura superiore a quella del 2006...bah: allora i vari Totti, Pirlo, Gattuso, Cannavaro, Buffon, Zambrotta...anche Toni, erano all'apice della carriera. Ora ce li ritroviamo (quasi tutti) con 4 anni in più e tante motivazioni in meno.

Faccio anche io il gioco delle possibilità:

PASSAGGIO TURNO: 70%come prima del girone, 90%come seconda

OTTAVI: 50% contro una "seconda", 30% contro una "prima"

QUARTI: 25% se ci capita una "media", rasente allo 0 se ci capita una "big".

Insomma...dubito si andrà oltre ai quarti: ricordiamoci che 4 anni fa incontrammo AUSTRALIA E UCRAINA eh... :blink: e con in Canguri rischiammo bellamente di andarcene a casina, se non fosse stato per l'arbitro che ci regalò un bellissimo rigore al 95°!!! :lol:
www.meteofoligno.it

Poranese457
Socio Fondatore
Socio Fondatore

Messaggio da Poranese457 »

non è che non tifo Italia, ci mancherebbe altro... ma oggettivamente dire che Cannavaro è l'unico difensore che da "ampie garanzie" mi sembra essere un bel po "cecati" come si dice da noi :lol:

Un attaccante come un Robben, un Messi, un Rooney...Cannavaro se lo sogna nei peggiori incubi, manco lo vede diciamo!

Comunque, Leo, tra gli attaccanti olandesi...Huntelaar sai benissimo che non è tutto sto pippone, e Kuyt ha sempre fatto molto bene nel Liverpool, non a caso è sempre titolare. E siamo a 4 attaccanti olandesi davvero forti...mentre i nostri? :blink: Gilardino devo ancora vederlo giocare una partita DECENTE fuori dell'Italia... e c'ha 28 anni, non 19 :x Iaquinta non gioca da 6 anni, Pazzini è alla prima esperienza, giusto Di Natale...che però ha 30 anni ed è l'attaccante dell'Udinese via :confuso: :|
Kuyt gioca quasi sempre sulla fascia con Benitez e quest'anno il Liverpool ha fatto ride...

Huntelaar è la riserva di Borriello, ma noi giustamente Borriello ce l'abbiamo a casa ad insultare Saviano!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
mondosasha
Guru
Guru
Stazione meteo: Ecowitt

Messaggio da mondosasha »

:x Iaquinta non gioca da 6 anni,
Iaquinta non gioca da 6 anni!!!!???? :confuso: Mah!!

Fili Cannavaro li ferma quelli lì molto meglio di tanti altri, ce lo sapremo ridì!!!

:bye:
Mia stazione meteo:

www.vissometeo.altervista.org
Fili
Guru
Guru

Messaggio da Fili »

Iaquinta non gioca da 6 anni!!!!???? :confuso: Mah!!

Fili Cannavaro li ferma quelli lì molto meglio di tanti altri, ce lo sapremo ridì!!!

:bye:
Alessà, quando dici ste cose con questa supponenza non ti capisco. Secondo me ti manca davvero tanta oggettività. Ma come fai a dirlo, che Cannavaro so 3 anni che non gioca a livelli "internazionali"??? Non corre, è sempre in ritardo, falloso... e non parlo della partita di ieri, ma degli ultimi due anni almeno!! :mah: Ne ha 37...è anche normale voglio dire!!!

...Quale Nazionale dei Mondiali hai il proprio capitano e leader della difesa che gioca negli Emirati Arabi?? :vomito: :vomito: :vomito: COPPIA CENTRALE Chiellini Bonucci GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE :inchino:

...Iaquinta quest'anno si è infortunato, e non gioca con continuità di prestazioni da questo autunno. Ed è al Mondiale. Borriello, che ha fatto 15 gol e tirato avanti la baracca-Milan, oltre ad essere al top della sua carriera, è a casa. Mi dispiace, ma certe cose non le capisco. Poi magari vinceremo il Mondiale dominando dalla prima all'ultima partita, ma.... :gelo:

Ultimo appunto: ieri Lippi ha provato il modulo con Marchisio trquartista (Marchisio eh...mica Baggio :zzz: ) e ha cambiato dopo 20 minuti!!! Ottima fiducia nelle proprie idee! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
www.meteofoligno.it

and1966
Moderatore
Moderatore

Messaggio da and1966 »

Nel 2006 criticammo tanto i nostri sia nel premondiale che al primo turno... poi ci ricordiamo tutti com'è finita. Il Mondiale è sempre un terno al lotto, e non sempre la squadra più forte tecnicamente o più preparata vince... servono anche tante al tre cose. Abbiamo lo stesso CT, ma forse non abbiamo lo stesso "gruppo" di 4 anni, decisamente più unito e abituato da più tempo a giocare insieme... ma abbiamo comunque tanto da dare.
Quindi poche critiche e tifiamo ITALIA! :)

Ci mancherebbe, Boss, ecchediamine, tuttavia il tifo non deve "cecare" per dirla alla Fili, il giusto (a mio avviso) pizzico di razionalità che comunque ci deve sempre accompagnare anche in queste circostanze in cui "...per una volta, è lecito insanire", per dirla coi padri Latini. :D

A mio avviso, al di la' di tutte le valutazioni piu' squisitamente tecniche, quest' anno manca il "fuoco sacro", o per dirla con un francesismo, "il pepe al c...", che nelle precedenti, felici circostanze del 1982 e di quattro anni fa, erano state la molla da cui il gruppo aveva tratto compattezza e voglia di fare come mai abbiamo visto: noi italiano siamo cosi', diamo il meglio quando siamo "sull' orlo del baratro" (non che in genere ci si gratti, per carità, ma davvero eccelliamo quando siamo nella tormenta, sopratutto se fatta di violenta, e magari gratuita, polemica), e la metafora del calcio lo rappresenta benissimo.

Questa volta vedo un clima piu' vicino al 1986, guarda caso quando in Mexico ci presentammo da campioni in carica, con un CT inguaribilmente legato al grupo storico (ma senza l' aggravante della spocchiosità dell' attuale CT), alcuni giovani che tuttavia poco avevano calcato i prosceni piu' prestigiosi (eccetto F. Baresi, che tuttavia non era ancora il Capitano del Milan scintillante sacchiano, ancora in embrione). I vecchi, invece, già in prepensionamento (ad esempio, assurda la presenza di P. Rossi e Tardelli sempre in panchina....).

E come finimmo, te lo ricordi? :oops: :bye:
icchese
Contributor
Contributor

Messaggio da icchese »

Fuori al primo turno al 100%. :bye:
"Dio provede ma n'careggia"
www.gubbiometeo.it
il fosso
Contributor
Contributor
Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
Stazione meteo: Oregon Scientific Generica

Messaggio da il fosso »

:lol: :lol: :lol: l'ottimismo è il profumo della vita :mrgreen:

Nel 2006 avevamo uno squadrone, con diversi giocatori che potevano essere tranquillamente considerati i migliori in assoluto nei loro ruoli (Buffon, Cannavaro, Zambrotta, Pirlo),
e con altri che potevano garantire prestazioni molto elevate, per buone qualità e
forma fisica; solo l'attacco è rimasto un pò sottotono, Toni e Totti su tutti, ma quando hai una difesa ed un centrocampo di quei livelli... :inchino: Già in partenza credevo fermamente nelle
possibilità che potessimo vincere, e così è stato. La squadra di quest'anno invece è sicuramente inferiore, e soprattutto meno collaudata, nemmeno io mi aspetto granchè, ma non si sà mai...
Bisognerà vedere in che stato di forma si presenteranno anche le altre squadre e che capacità di adattamento mostreranno rispetto alle anomale condizioni a cui andranno incontro giocando in Sud-Africa, vedremo, la speranza è l'ultima a morire,
Forza azzurri :ok:
Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
and1966
Moderatore
Moderatore

Messaggio da and1966 »

......l' ottimismo volaaaaaaa! :D :bye:
andrea75
Presidente
Presidente
Stazione meteo: LaCrosse WS2300

Messaggio da andrea75 »

Sì, per carità... ma come dico un Mondiale è sempre un Mondiale... difficilmente ha vinto la squadra che veniva data per favorita alla vigilia... anzi, il più delle volte è andata al contrario. ;)
Comunque tanto si sa... l'Italia è il popolo dei CT! :)
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

Immagine

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
prometeo
Guru
Guru
Stazione meteo: PCE-FWS 20

Messaggio da prometeo »

Sinceramente non sono molto fiducioso, non è che l'amichevole di ieri sera mi ha fatto cambiare idea ma è un mio sentimento... Il girone tra alti e basi lo passeremo, forse con un patema d'animo anche anchi gli ottavi ma ai quarti credo che ci faremo da parte... mi sembra una squadra appagata che si specchia su se stessa... Poi se mi sbaglio sono il più felice del mondo... non sono più il ragazzetto anti-italia di matarresiana memoria ;)
Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
Rispondi