WEBCAM-CANON..........parliamone!

Sezione per discutere di stazioni meteorologiche, strumenti di rilevazione e software, con consigli e richieste sulle installazioni e il funzionamento

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Avatar utente
riccardodoc80
Contributor
Contributor
Messaggi: 6954
Iscritto il: dom 08 mag, 2005 13:33
Località: Orte (VT) (233m)
Preferenza meteo: Indifferente
Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
Sesso:
Contatta:

WEBCAM-CANON..........parliamone!

Messaggio da riccardodoc80 »

Bene ragazzi, senza nulla togliere ai nostri amici di Umbriameteo e Umbrialive che tanto si danno da fare per mostrare a tutto il mondo con le loro ottime webcam i nostri bellissimi paesaggi umbri, e non solo ;) ……vediamo di fare qualcosa anche noi nel nostro piccolo!

Nella sezione strumenti meteo di Linea meteo non può quindi mancare un topic dedicato alla progettazione, istallazione e manutenzione di una webcam-Canon che, un po’ per i costi contenuti di tutto il lavoro, un po’ per l’ottima qualità degli scatti….va tanto di moda in questi ultimi anni!

Diamo quindi l’opportunità ai nostri utenti che vorrebbero cimentarsi in questo lavoro di saperne qualcosa di più confrontando le nostre webcam, i programmi utilizzati e i vari problemi che abbiamo incontrato.

:ok:
Avatar utente
riccardodoc80
Contributor
Contributor
Messaggi: 6954
Iscritto il: dom 08 mag, 2005 13:33
Località: Orte (VT) (233m)
Preferenza meteo: Indifferente
Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
Sesso:
Contatta:

Re: WEBCAM-CANON..........parliamone!

Messaggio da riccardodoc80 »

Inizio io postandovi un messaggio che avevo scritto tempo fa in un'altro forum:


Webcam-canon con Psremote:


Prima di intraprendere questo lavoro mi sono letto pagine e pagine di forum....e l'idea che mi sono fatto è che nella maggior parte dei casi tutto fila liscio, magari con qualche problemino iniziale....ma poi quasi tutti trovano il modo per avere una webcam che lavora in modo continuativo notte e giorno anche a temperature di molto sotto lo zero.

Per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo.....come avete visto con 150-200 euro ti ritrovi un'immagine di ottima qualità...c'è poco da dire. ;)

Vantaggi:
-prezzo
-qualità migliore nelle immagini notturne.
-ti diverti un casino a fare tutti i lavoretti

Svantaggi (paragone con una mobotix):
-non è una telecamera IP, quindi hai bisogno di un pc sempre acceso con il programma PSRemote sempre in funzione ( le mobotix le colleghi al cavo di rete e trasmettono l'immagine direttamente sul web)
-Freddo, caldo, umidità possono danneggiare la fotocamera.....tutto dipende dalla qualità dell'involucro in cui inserirai la digitale e a tutte le misure prese per renderlo impermeabile.
-Tramite le prolunghe attive (5m l'una) puoi arrivare fino a 20m massimo; con gli adattatori usb-cavo internet si può arrivare fino a 60m (ci sono utenti che non hanno alcun intoppo...altri che hanno problemi anche con 5m di cavo usb).
-Il problema più frequente sono le sconnessioni.....che possono dipendere da mille fattori....ci vuole un gran culo a non averli....o a capire dove stà il problema ;)
-Su Vista e windows 7 e sul Mac non so se funziona il programma
-Raramente ho letto che non ci sono sconnessioni almeno una volta ogni tanto (basta spegnere e riaccendere)

Il costo maggiore è quello della fotocamera (dalle 30 euro alle 90 su ebay a seconda della macchinetta) che potete sempre rivendere su ebay o in qualche mercatino nei vari forum se il progetto va a putt... (queste macchinette vanno a ruba). :roll:
Prolunghe usb attive - 15 euro ogni 5 m
Alimentatore per la digitale (meglio se originale) - Da 15 a 30 euro
Scatola da elettricista - 10-15 euro
Cazzatelle varie come il vetrino o una lastra di plastica
Il programma costerebbe.....ma.....
Filo della corrente per alimentare la macchinetta con presa e spina alle estremità.
Tubo di corrugato dove far passare i fili all'esterno.
Una buona dose di culo e pazienza.

Comunque vi posto i due link dove ci sono le guide che ho seguito:

- Lista Canon compatibili: http://www.breezesys.com/PSRemote/features.htm#ps

- Programma Psremote: http://www.breezesys.com/index.htm

- Guida semplice: http://www.meteo-barcellonapozzodigotto ... canon.html

- Guida più complicata: http://sacilemeteo.altervista.org/canon.html
...ma che permette il salvataggio di uno storico immagini nel sito ( è più o meno quella che ho usato io) ( ovviamente se avete un sito con spazio illimitato):


Purtroppo questo sistema non è esente da complicazioni....tipo le disconnessioni dovute alle prolunghe usb.
Infatti per collegare la macchinetta al pc si possono usare due metodi:

-prolunghe usb attive: io ne ho comprate 2 da 5 m (per arrivare a 10m)...e se ne possono collgare insieme fino ad un massimo di 4-5
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
(ce ne sono di molti tipi, ma meglio quelli schermati)

-USB extension: cioè tramite due adattatori USB-cavo rete messi alle estremità del cavo( con il cavo che può arrivare fino a 60m)
( http://cgi.ebay.it/PROLUNGA-EXTENSION-U ... 2a0a1ef609 )

Ovviamente...più lungo è il tragitto del segnale...e più è facile che la macchinetta si disconnette.
E' un lavoro certosino con molte incazzature.

Foto della costruzione dell’involucro:


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Primi passaggi per istallare una webcam-canon:

Prima di tutto bisogna togliere lo "spegnimento automatico" tramite le impostazioni della macchinetta e assicurasi che tutto funzioni correttamente ( sembra una cavolata...ma per quelli che acquistano su ebay non c'è mai certezza....e se c'è qualche problema meglio saperlo prima di montarla sul tetto)

Poi controlliamo se la digitale viene riconosciuta dal pc ( con il cavo USB in dotazione ); in caso contrario andiamo a cercare il driver specifico nel web ( è sempre meglio cercare l'ultima versione visto che nei CD presenti nella scatola magari c'è una vecchia versione).

Una volta che la macchinetta è stata riconosciuta andiamo su risorse del computer/canon/proprietà/eventi.....e selezioniamo "nessuna azione" (questo per evitare che ogni volta che colleghiamo la macchinetta si apre il programma per copiare le immagini).


Psremote:


Il programma Psremote ci permette di controllare da remoto la nostra digitale; si può scaricare direttamente dal sito:
http://www.breezesys.com/downloads.htm
Dovete scaricare una di quelle versioni presenti a fine pagina (possibilmente non la più vecchia perchè non presenta l'opzione "autoreconect" , ottima in caso di sconnessioni involontarie)

Il programma funziona gratuitamente per un periodo di prova, dopo di che deve essere registrato ( prima di scaricare una versione del programma controllate quale codice relativo ad una specifica versione trovate)

La digitale da remoto può funzionare con o senza scheda di memoria....dobbiamo però selezionare nel programma Psremote "save to pc only" (che si trova nelle impostazioni "camera" nella schermata principale di Psremote).

Una volta scaricato il programma conviene testare per 1-2 giorni la digitale (lasciata accesa con il suo alimentatore) collegata con il suo cavo USB in dotazione! fate qualche foto...con le varie impostazioni possibili selezionabili dal programma!

NB: Alcune canon una volta collegate tramite il cavo si connettono subito al programma; per altre invece è necessario spostare la linguetta della digitale su "play" (come quando si scaricano le foto).
Una volta testato il corretto funzionamento con il cavo USB in dotazione, proviamo ad aggiungere la prolunga USB attiva tra il cavo il dotazione e il computer....e preghiamo.

NB: alcune prolunghe attive ( singole o in serie) devono prima essere riconosciute dal pc.....quindi prima di collegare il tutto...sarebbe meglio collegare solo la prolunga attiva al computer per l'installazione del software!

Impostazioni scipt e operazioni pianificate con la guida semplice:
( http://www.meteo-barcellonapozzodigotto ... canon.html )

Vi dico subito che io ( essendo molto ignorante in materia ) ho trovato molte difficoltà a capire e a seguire tutti i passaggi descritti nelle guide sopra citate; Se avete il mio stesso problema vi consiglio di seguire la prima quida e di rileggerla più volte da capo a fine.
Questa guida vi permetterà di scattare automaticamente una foto con un intervallo da voi scelto e di inviarla nel vostro sito (senza archivio).

Anche se non uso più questa impostazione provo a spiegarvi a grandi linee cosa dovete fare seguendo questa guida:

Prima di tutto dovete creare una cartella di nome "webcam" in C: .
(In questa cartella a fine lavoro saranno presenti i due script e l'ultima foto scattata dalla webcam).

Poi seguite passo passo la guida per impostare l'operazione pianificata che vi permetterà di far scattare automaticamente la digitale tramite l'avvio automatico del "Psremote test" e di salvare l'ultima foto scattata nella cartella "webcam" che ci siamo creati prima:

PS: nella guida quando vi chiede di inserire il comando citato ( C:\Programmi\BreezeSys\PSRemote\PSRemoteTest \PSRemoteTest.exe -w 1 ) accanto a "esegui"....potete notare che alla fine della riga c'è "w-1"; state attenti a inserire questa riga con gli spazi giusti, altrimenti potrebbe non funzionare.

Se avete seguito tutti i passaggi correttamente, all'avvio dell'operazione pianificata ( nell'intervallo scelto da voi) vi ritroverete l'ultima foto scattata nella cartella "webcam" .
Ora dobbiamo spedire questa foto nel nostro sito tramite i due script che dobbiamo creare sempre nella cartella "webcam".

Se non avete dimestichezza con queste cose.....non vi allarmate (io l'ho fatto)...è più semplice di quanto sembri; Basta seguire passo passo la guida!

I due script infatti si creano semplicemente aprendo due documenti di testo nella cartella "webcam":

-Nel primo che intitoleremo " Mio_script.bat " scriveremo: (è tutto scritto nella guida) (non ricordo se il titolo è importante e modificabile e se deve essere presente anche il ".bat")

@echo off
ftp -s:comandiFtp.txt
exit

-Nel secondo che intitoleremo: "ComandiFtp.txt" scriveremo:

open ftp.miosito.com
nome_account
password
cd miosito.com/miawebcam
put webcam.jpg


(state sempre attenti agli spazi)
Il gioco è fatto.....ora questi due script presenti nella cartella "webcam" dovrebbero essere in grado di spedire l'ultima foto acquisita direttamente nel vostro spazio web.

Immagine

;)
Ultima modifica di riccardodoc80 il ven 17 set, 2010 17:18, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
riccardodoc80
Contributor
Contributor
Messaggi: 6954
Iscritto il: dom 08 mag, 2005 13:33
Località: Orte (VT) (233m)
Preferenza meteo: Indifferente
Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
Sesso:
Contatta:

Re: WEBCAM-CANON..........parliamone!

Messaggio da riccardodoc80 »

In questi giorni ho trovato un'altro interessante link che spiega come istallare una webcam-canon wireless;
Non ho ancora trovato altri utenti a parte il proprietario del sito che usano questo sistema, ma potrebbe essere una valida alternativa:

http://www.imagnatidellalomellina.it/we ... rte-1.html

Il sistema si basa sull'utilizzo di un router wifi (inserito direttamente nell'involucro della webcam) che dovrebbe comunicare con la rete wifi domestica! :roll:


Un'altro sistema (per chi volesse istallare più di una webcam-canon) è quello comprare questo simpatico aggeggio, chiamato anemOS:

http://mirabellameteo.altervista.org/webcam.html

Non dovrebbe costare poco ma ci stò facendo un pensierino, e vorrei avere dei consigli da voi! :roll:

(c'è anche la versione wireless per una sola webcam: http://mirabellameteo.altervista.org/iphoto.htm)

:bye:
Avatar utente
Fili
Guru
Guru
Messaggi: 38168
Iscritto il: lun 17 dic, 2007 22:18
Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.
Preferenza meteo: Indifferente
Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
Sesso:
Contatta:

Re: WEBCAM-CANON..........parliamone!

Messaggio da Fili »

bella Riccà!!!!

Comunque, con la mia grande esperienza di webcam Canon (e relative madonne :evil: ) scrivo un "trucchetto" per eliminare il problema disconnessione:

passo 1: collegare la presa della webcam ad un gruppo di continuità

passo 2: bloccare il tastino dell'accensione...in pratica tenerlo pigiato con "qualcosa"

passo 3: collegare la presa della webcam ad un temporizzatore (10 euro) , e dire a quest'ultimo di spegnere e riattaccare la corrente tipo 3/4 volte al giorno.

Così facendo la webcam si "resetta" da sola. Anche se ci fosse una disconnessione, quindi, il temporizzatore provvederà a spegnerla e riaccenderla sfruttando il tastino bloccato, senza dover così intervenire manualmente sulla scatola esterna! :bye:
IL NUOVO PORTALE DELLA METEOROLOGIA FOLIGNATE
www.meteofoligno.it

Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
riccardodoc80
Contributor
Contributor
Messaggi: 6954
Iscritto il: dom 08 mag, 2005 13:33
Località: Orte (VT) (233m)
Preferenza meteo: Indifferente
Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
Sesso:
Contatta:

Re: WEBCAM-CANON..........parliamone!

Messaggio da riccardodoc80 »

Giusto Fili.....mi sono dimenticato di affrontare questa parte! :wink:
Aggiungo, a quello che hai già scritto che non tutte le digitali canon hanno lo stesso tipo di accensione!

Per quelle della serie "A" infatti sarebbe meglio cercare di tenere pigiato il pulsante in modo da farla riavviare da sola senza dover salire sul tetto :x ;

Per quelle della serie "G" (sono sicuro per la G5 un pò meno per le altre) non c'è bisogno di tenere pigiato un bel niente perchè l'accensione è regolata da una levetta (che lasciamo su on).
E' per questo che consiglio la serie G oltre al fatto che compreso nella scatola c'è anche il suo alimentatore originale! :wink:

L'alimentatore infatti è un'altra cosa che potrebbe causare problemi! :blink:
Per la mia esperienza con la precedente A95 infatti (che come tutte le canon serie "A" non hanno l'alimentatore compresonella scatola) posso dirvi che avevo comprato ben 3 alimentatori "compatibili" su ebay al prezzo di 10-15 euro l'uno (tutti molto simili all'originale come caratteristiche ma non identici) e li ho dovuti buttare tutti e 3.
La digitale funzionava per qualche giorno, ma poi presentava frequenti problemi di disconnessione.
Quindi cercate bene l'alimentatore giusto con le stesse caratteristiche dell'originale (che costa 60-70 euro)! ;)
Avatar utente
Poranese457
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 43417
Iscritto il: dom 29 ott, 2006 15:39
Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale
Preferenza meteo: Freddofilo
Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
Sesso:
Contatta:

Re: WEBCAM-CANON..........parliamone!

Messaggio da Poranese457 »

Ce mancavi te Riccà!!!! :wall: :wall:

Ora in pratica le mie scuse si riducono....... via via voi rimediatemi un Canon 24-105 F4 usato ed io con i soldi della differenza col nuovo a Natale mi ci compro una bella webcam!! :mrgreen: :mrgreen:

Scherzo! Fino ad un certo punto però perchè l'idea di installare una web a Porano mi stuzzica non poco: oltre che ai soldi devo verificare anche la fattibilità e soprattutto se ho altri "buchi" disponibili per far passare il cavo dal tetto alla mia camera. Mi pare di averli finiti con antenne ed antennine varie purtroppo......


Però bella la webcam a Porano!!! :roll: :roll: :roll: :roll:
Immagine
Avatar utente
andrea75
Presidente
Presidente
Messaggi: 44546
Iscritto il: gio 31 mar, 2005 14:33
Località: San Mariano (PG) - 290 mt.
Preferenza meteo: Freddofilo
Stazione meteo: LaCrosse WS2300
Sesso:
Contatta:

Re: WEBCAM-CANON..........parliamone!

Messaggio da andrea75 »

Ottima prova Ricky! Così anche noi abbiamo una guida dettagliata, alla quale ora darò anche il giusto risalto nelle sezioni specifiche del forum.
Molto interessante il discorso wireless.... da verificare, ma molto interessante davvero, per chi ad esempio come me ha (oltre al tetto), dei piani in mezzo che, almeno nel mio caso, hanno finora reso impossibile tutto il discorso.
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

Immagine

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
Avatar utente
Pigimeteo
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 4485
Iscritto il: lun 11 ago, 2008 16:39
Località: Palazzo Mancinelli (Gualdo Tadino) m 455 s.l.m.
Preferenza meteo: Freddofilo
Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
Sesso:
Contatta:

Re: WEBCAM-CANON..........parliamone!

Messaggio da Pigimeteo »

In effetti, visto che nessuno ha potuto darmi un consiglio su come riuscire a far funzionare la webcam ciofega acquistata su e-bay, mi sono convertito anch'io a quest'idea di Riccardo. Quindi, la webcam di sorveglianza la installerò come webcam di sorveglianza all'ingresso di casa, mentre utilizzerò una fotocamera Canon come webcam.
Si tratta di una Canon Powershot S45 del lontano 2002, ancora perfettamente funzionante e tuttora usata come unica macchina fotografica. Tanto, prima o poi avrebbe dovuto prendere la via della pensione.
Quindi, che ho fatto?
1) Ho usato il programma "remote control" fornito dalla Canon (gratis et amore Dei!)
2) non disponendo di prolunghe USB, ho usato un adattatore USB/LAN ed ho connesso la fotocamera direttamente al ruoter: così facendo posso controllare direttamente dal micro PC della stazione meteo, acceso 24 ore su 24, ogni funzione della webcam
3) In attesa di tempi migliori, ho posizionato la webcam davanti alla finestra più panoramica di casa: le prime prove sono state egregie...

Ma qui il primo insormontabile problema:
1) la Canon Powershot S45 non dispone di alimentatore, ovvero non ha nessun ingresso per l'adattatore CA. Almeno, io non sono riuscito a trovarlo: l'ho persino smontata con un cacciavite, ma non ho trovato nulla che somigli ad un ingresso alimentazione.
:wall: :wall: :wall: :wall:
Qualcuno di voi mi sa dire se questa mia constatazione è reale? E che dovrei fare, allora: smontare la batteria e connettere un alimentatore da 7,4 V ai contatti per poterla far funzionare? Sai che scintille in caso di elevata umidità atmosferica! :eek: :eek:

2) "Remote control" non permette di salvare i file tutti con lo stesso nome, col risultato che "Weatherlink" non riesce a caricare nel sito meteo l'immagine e, in ogni caso, le immagini si accumulano nel sito e finiscono per saturarlo, anche perché ognuna pesa almeno 1 Mega.

Il progetto si è dunque arenato, altrimenti avrei realizzato una webcam con 0 (dico: zero) euro di spesa, usando tutto materiale già in mio possesso, compreso l'USB server.
Chi mi dà qualche speranza per ripartire???
:ziped:
Avatar utente
riccardodoc80
Contributor
Contributor
Messaggi: 6954
Iscritto il: dom 08 mag, 2005 13:33
Località: Orte (VT) (233m)
Preferenza meteo: Indifferente
Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
Sesso:
Contatta:

Re: WEBCAM-CANON..........parliamone!

Messaggio da riccardodoc80 »

Ma qui il primo insormontabile problema:
1) la Canon Powershot S45 non dispone di alimentatore, ovvero non ha nessun ingresso per l'adattatore CA. Almeno, io non sono riuscito a trovarlo: l'ho persino smontata con un cacciavite, ma non ho trovato nulla che somigli ad un ingresso alimentazione.
:wall: :wall: :wall: :wall:
Qualcuno di voi mi sa dire se questa mia constatazione è reale? E che dovrei fare, allora: smontare la batteria e connettere un alimentatore da 7,4 V ai contatti per poterla far funzionare? Sai che scintille in caso di elevata umidità atmosferica! :eek: :eek:
In effetti caro Pigi sembra che la S45 non ha un ingresso di alimentazione! non tutte ce l'hanno anche se rimangono compatibili al/ai programmi inquestione.
Conosco chi ha tentato di fare un collegamento con i contatti del vano batterie, e dopo qualche problema so che ci è riuscito! Certo, come dici te questo accrocco potrebbe andare bene per istallazioni interne ma difficilmente per quelle esterne (poi dipende dalla qualità dell'involucro).

Non conosco il programma "remote Control", mai usato......e sono sempre più curioso di sapere come cavolo si fa a controllare la macchinetta da remoto quando questa è collegata al router. :roll:

Comunque! se il tuo router si trova vicino al pc dedicato alla stazione tanto vale prendere queste prolunghe usb, o una coppia di adattatori usb/lan per connettere direttamente la webcam al pc come da guida (e usare psremote), altrimenti, se il router si trova vicino alla postazione della webcam e non vuoi far passare dei fili in giro per casa.....allora la cosa si complica e ti consiglio di dare un'occhiata al link nel mio secondo messaggio! ;)
Avatar utente
Pigimeteo
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 4485
Iscritto il: lun 11 ago, 2008 16:39
Località: Palazzo Mancinelli (Gualdo Tadino) m 455 s.l.m.
Preferenza meteo: Freddofilo
Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
Sesso:
Contatta:

Re: WEBCAM-CANON..........parliamone!

Messaggio da Pigimeteo »

Be', in effetti il router non si trova proprio vicinissimo al pc dedicato alla stazione: saranno una ventina di metri, ma sono riuscito a fare una magia passando il cavo di rete dietro ai mobili, infilandolo sotto un soppalco dilegno, facendolo scorrere sotto un tappeto... La finestra per l'installazione interna, da cui c'è un bel panorama, è quella vicina al pc dello studio, quello principale. Da lì, collegando la S45 all'adattatore LAN/USB e ad un altro cavo di rete di 15 metri, mascherato dietro i mobili, sono riuscito a collegare la macchina al router e ti assicuro che si controlla benissimo da qualsiasi pc della rete domestica (persino i due portatili wireless) semplicemente usando "remote control".
Oggi pomeriggio, ho notato che esiste un punto luce proprio nel terrazzo, non dal lato della chiesa del paese (dove la visuale non è eccellente) ma a SE: è il motore della tenda da sole. Mi si sono drizzate le antenne ed ho concepito un'ideuccia: se riuscissi a creare un collegamento wireless con un doppio router, potrei installare la webcam proprio lì, in esterno. Altrimenti, se il segnale non fosse sufficiente (a causa delle mura antisismiche con rete metallica schermante), potrei giungere con un cavo di rete dietro un mobile, anche se dovrei riuscire a passare sotto un caminetto (operazione non semplice) e da lì sfruttare una presa d'aria del caminetto per uscire all'esterno con il cavo di rete e la webcam.

In ogni caso, penso che mi procurerò un'altra Canon con tanto di alimentatore e, momentaneamente, userò la webcam da dietro la finestra. Poi, a Natale, sfruttando le vacanze, trasferirò il tutto all'esterno, operazione comunque non semplice perché il vento fortissimo che spira da queste parti non permette ancoraggi di fortuna, ma stop da 14 mm e viti belle lunghe... ;)
:bye:
Avatar utente
Marco376
Guru
Guru
Messaggi: 5619
Iscritto il: mar 27 nov, 2007 11:01
Località: San Giustino + Badia Petroia-Colle (PG) (alt. 376m s.l.m.)
Preferenza meteo: Indifferente
Stazione meteo: Davis Vantage Pro2,Davis Vantage Vue,Oregon Scientific Generica,Altro
Sesso:
Contatta:

Re: WEBCAM-CANON..........parliamone!

Messaggio da Marco376 »

Mi ero letto una sfilza di notizie circa un anno fa sulle webcam fai da te.
Avevo soprasseduto, un po' per mancanza di tempo ed un po' per problemi di lunghezza dei cavi per posiszionare la fotocamera in una posizione decente. ;)

Comunque grazie a Riccardo per aver aperto il topic riassumendo tutte le notizie sparse qua e là. :ok:

Magari mi riprende voglia di provarci. :oops:
Avatar utente
meteoprati
Principiante
Principiante
Messaggi: 237
Iscritto il: sab 14 feb, 2009 16:54
Località: Terni Centro 130m
Preferenza meteo: Freddofilo
Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
Sesso:
Contatta:

Re: WEBCAM-CANON..........parliamone!

Messaggio da meteoprati »

anche io ho molta esperienza in materia e tutt'ora utilizzo il sistema anemos con lo sheevaplug con canon a 80 che mi dovrà gestire anche la stazione.

ho inoltre, sempre con lo stesso sistema anemos, il linksys NSLU2 e canon a 520.

Quest'ultimo sistema, con la canon come nuova e relativo alimentatore, a causa della disistallazione della mia postazione in montagna, e' in vendita a 200 euro.
Il sistema fa tutto da solo e di blocchi irreversibili per cui occorre spegnere ed accendere il dispositivo se ne verificano di rarissimo.
Chiunque fosse interessato mi contatti.

Ciao
Avatar utente
nello_ruocco
Novizio
Novizio
Messaggi: 94
Iscritto il: ven 08 feb, 2008 15:32
Località: Sorrento
Preferenza meteo: Indifferente
Stazione meteo: Nessuna
Sesso:
Contatta:

Dopo La Davis Vorrei La Webcam

Messaggio da nello_ruocco »

Ciao
vorrei fare il passo di mettere una webcam a fianco della DAvis
Ho visto che si possono adattare le canon

Cosa mi consigliate senza spendere troppo


Saluti

Nello
Avatar utente
Poranese457
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 43417
Iscritto il: dom 29 ott, 2006 15:39
Località: Porano (TR), 457m slm - Umbria occidentale
Preferenza meteo: Freddofilo
Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
Sesso:
Contatta:

Re: WEBCAM-CANON..........parliamone!

Messaggio da Poranese457 »

Beh Nello direi che se ti fai un giro su ebay e cerchi la serie A della Canon vai praticamente sul sicuro :wink:
Immagine
Avatar utente
andrea75
Presidente
Presidente
Messaggi: 44546
Iscritto il: gio 31 mar, 2005 14:33
Località: San Mariano (PG) - 290 mt.
Preferenza meteo: Freddofilo
Stazione meteo: LaCrosse WS2300
Sesso:
Contatta:

Re: WEBCAM-CANON..........parliamone!

Messaggio da andrea75 »

Da quello che ho capito dai viari suggerimenti, meglio andare sulle serie "G", ancor meglio se dalla G5 in avanti. ;)
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

Immagine

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
Rispondi