Meteopranzo Invernale 2010 - 05/12/2010 Titignano (TR)
Moderatore: Moderatori
- andrea75
- Presidente
- Preferenza meteo: Freddofilo
- Stazione meteo: LaCrosse WS2300
Meteopranzo Invernale 2010 - 05/12/2010 Titignano (TR)
[align=center]Lo staff di Linea Meteo è lieto di annunciare a tutti che anche quest'anno si terrà il consueto meteopranzo invernale. La destinazione scelta per l'evento è quella di Titignano (TR), presso l'agriturismo del :
CASTELLO DI TITIGNANO
http://www.titignano.com/it/index.html[/align]
[hr]
IL LOCALE:
Il Castello di Titignano è stato edificato da Farolfo di Montemarte nell'anno 937. La famiglia Montemarte di origine francese, è venuta in Italia a seguito di Ludovico II re di Francia.
L'antica costruzione fu a lungo contesa fra la guelfa Orvieto e la ghibellina Todi.
Successivamente tra il XVI e XVII secolo, fu trasformata in un grande palazzo con un piccolo borgo che ne costituisce la corte.
Nel 1830 il Principe Don Tommaso di Filippo Corsini di Firenze, lo acquistò ad un'asta a lume di candela dallo Stato Pontificio che lo aveva confiscato alla famiglia Montemarte.
L'attuale erede è la Marchesa Nerina Corsini Incisa della Rocchetta, proprietaria anche della fattoria di Salviano che insieme alla fattoria di Titignano ed alla fattoria di Vaglia compongono un'unica azienda agricola estesa oltre tremila ettari. .
[hr]
MENU:
Il menù, che in base alle disponibiltà del locale (dato che è interamente su produzione propria), sarà confermao il 29 Novembre, sarà il seguente:
[cell class=spoiler]MENU':
ANTIPASTO:
-Antipasto misto caldo e freddo (crostini assortiti, affettati misti, millefoglie alla crema di formaggi, pizzette)
3 PRIMI:
- Risotto asparagi e funghi porcini
- Pappardelle al cinghiale
- Lasagne al forno al ragù di carne
2 SECONDI:
- Capriolo in umido
- Arrosto misto
CONTORNI:
- Patate al forno
- Insalata
- Verdure di stagione
DOLCI:
- Dolce al cucchiaio (tiramisù/zuppa inglese...)
- Tozzetti misti con Vendemmia Tardiva (passito)
FRUTTA MISTA DI STAGIONE
CAFFE'
AMARI E GRAPPA
ACQUA E VINO BIANCO E ROSSO DI PRODUZIONE DELLA CASA COMPRESI[/cell]
Il PREZZO è di 25 Euro a persona
[hr]
COME ARRIVARE:
Per chi viene dall'A1: Uscire a "ORVIETO", svoltare a destra e alla prima rotonda girare a destra seguendo le indicazioni per l'ospedale di Orvieto. Alla seconda rotonda seguire le indicazioni per TITIGNANO. Proseguire per la strada principale per circa 20 Km fino all'indicazione TITIGNANO sulla destra. Seguire la strada bianca per circa 3 KM.
Per chi viene dalla E45: Uscire a "ORVIETO-TODI", e seguire le indicazioni per BASCHI - ORVIETO. Dopo circa 5 Km svoltare a destra all'indicazione PRODO e seguire i segnali per TITIGNANO. Proseguire per la strada principale per circa 15 Km fino all'indicazione TITIGNANO sulla sinistra. Seguire la strada bianca per circa 3 KM.
Coordinate Satellitari: N 42° 45.400' E 12° 17.249'
LINK alla MAPPA INTERATTIVA: http://www.titignano.com/it/titignano_c ... ivare.html
Il ritrovo è previsto per le ore 12:45 direttamente presso il ristorante.
CONTATTI:
Email: (l'indirizzo email è nascosto per motivi di privacy, e visibille solo ai registrati che avranno inserito almeno una risposta in questo topic)
[hide]Messaggio Nascosto Citato, rimane invisibile.[/hide]
Per i non registrati: Contattaci
ADESIONI:
Per dare la vostra adesione utilzizate la funzione in cima al topic, indicando però poi nel post anche le eventuali altre persone che porterete.
Questa è al momento la lista dei partecipanti che verrà aggiornata mano a mano che darete le vostre adesioni, che dovranno arrivare entro e non oltre Lunedì 29 Novembre:
- Andrea75
- Frasnow +1
- Poranese +1
- Prometeo
- Fili
- Klaus +1
- Marco376
- Riccardodoc +1
- Francesco + 1
- DragonIce
- MichelePGMeteo
- Burjan +1 +1 bimba
- cptnemo +1 +1 bimbo
- Snowforever ?
- Marvel +3
- Tifernate ?
- Icchese +1 +1bimba
- Filippomartorelli +1
Per ora siamo in: 31 + 2 incerti
Non riportate la lista nei post successivi, date semplicemnte la vostra adesione. La lista verrà aggiornata in questo post. GRAZIE
CASTELLO DI TITIGNANO
http://www.titignano.com/it/index.html[/align]
[hr]
IL LOCALE:
Il Castello di Titignano è stato edificato da Farolfo di Montemarte nell'anno 937. La famiglia Montemarte di origine francese, è venuta in Italia a seguito di Ludovico II re di Francia.
L'antica costruzione fu a lungo contesa fra la guelfa Orvieto e la ghibellina Todi.
Successivamente tra il XVI e XVII secolo, fu trasformata in un grande palazzo con un piccolo borgo che ne costituisce la corte.
Nel 1830 il Principe Don Tommaso di Filippo Corsini di Firenze, lo acquistò ad un'asta a lume di candela dallo Stato Pontificio che lo aveva confiscato alla famiglia Montemarte.
L'attuale erede è la Marchesa Nerina Corsini Incisa della Rocchetta, proprietaria anche della fattoria di Salviano che insieme alla fattoria di Titignano ed alla fattoria di Vaglia compongono un'unica azienda agricola estesa oltre tremila ettari. .
[hr]
MENU:
Il menù, che in base alle disponibiltà del locale (dato che è interamente su produzione propria), sarà confermao il 29 Novembre, sarà il seguente:
[cell class=spoiler]MENU':
ANTIPASTO:
-Antipasto misto caldo e freddo (crostini assortiti, affettati misti, millefoglie alla crema di formaggi, pizzette)
3 PRIMI:
- Risotto asparagi e funghi porcini
- Pappardelle al cinghiale
- Lasagne al forno al ragù di carne
2 SECONDI:
- Capriolo in umido
- Arrosto misto
CONTORNI:
- Patate al forno
- Insalata
- Verdure di stagione
DOLCI:
- Dolce al cucchiaio (tiramisù/zuppa inglese...)
- Tozzetti misti con Vendemmia Tardiva (passito)
FRUTTA MISTA DI STAGIONE
CAFFE'
AMARI E GRAPPA
ACQUA E VINO BIANCO E ROSSO DI PRODUZIONE DELLA CASA COMPRESI[/cell]
Il PREZZO è di 25 Euro a persona
[hr]
COME ARRIVARE:
Per chi viene dall'A1: Uscire a "ORVIETO", svoltare a destra e alla prima rotonda girare a destra seguendo le indicazioni per l'ospedale di Orvieto. Alla seconda rotonda seguire le indicazioni per TITIGNANO. Proseguire per la strada principale per circa 20 Km fino all'indicazione TITIGNANO sulla destra. Seguire la strada bianca per circa 3 KM.
Per chi viene dalla E45: Uscire a "ORVIETO-TODI", e seguire le indicazioni per BASCHI - ORVIETO. Dopo circa 5 Km svoltare a destra all'indicazione PRODO e seguire i segnali per TITIGNANO. Proseguire per la strada principale per circa 15 Km fino all'indicazione TITIGNANO sulla sinistra. Seguire la strada bianca per circa 3 KM.
Coordinate Satellitari: N 42° 45.400' E 12° 17.249'
LINK alla MAPPA INTERATTIVA: http://www.titignano.com/it/titignano_c ... ivare.html
Il ritrovo è previsto per le ore 12:45 direttamente presso il ristorante.
CONTATTI:
Email: (l'indirizzo email è nascosto per motivi di privacy, e visibille solo ai registrati che avranno inserito almeno una risposta in questo topic)
[hide]Messaggio Nascosto Citato, rimane invisibile.[/hide]
Per i non registrati: Contattaci
ADESIONI:
Per dare la vostra adesione utilzizate la funzione in cima al topic, indicando però poi nel post anche le eventuali altre persone che porterete.
Questa è al momento la lista dei partecipanti che verrà aggiornata mano a mano che darete le vostre adesioni, che dovranno arrivare entro e non oltre Lunedì 29 Novembre:
- Andrea75
- Frasnow +1
- Poranese +1
- Prometeo
- Fili
- Klaus +1
- Marco376
- Riccardodoc +1
- Francesco + 1
- DragonIce
- MichelePGMeteo
- Burjan +1 +1 bimba
- cptnemo +1 +1 bimbo
- Snowforever ?
- Marvel +3
- Tifernate ?
- Icchese +1 +1bimba
- Filippomartorelli +1
Per ora siamo in: 31 + 2 incerti
Non riportate la lista nei post successivi, date semplicemnte la vostra adesione. La lista verrà aggiornata in questo post. GRAZIE
- Frasnow
- Contributor
- Preferenza meteo: Caldofilo
- Stazione meteo: Ecowitt
Re: Meteopranzo Invernale 2010 - 05/12/2010 Titignano (TR)
Metto incerto ma quasi sicuramente sarò presente.
La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. Andrea Baroni
- Poranese457
- Socio Fondatore
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
Posto meraviglioso, menù pazzesco (mai avuta tutta sta roba ad un meteopranzo), presenza del grande Col. Giuliacci.... non esistono motivi per non esser presenti a questo meteopranzo, dovete venire tutti!!
Io presentissimo, credo con un prevedibile +1 (mio babbo) ma vi faccio risapere meglio!
Io presentissimo, credo con un prevedibile +1 (mio babbo) ma vi faccio risapere meglio!
- Fili
- Guru
- Preferenza meteo: Indifferente
Hai finito di millantare improbabili compagnie femminili eh!?Io presentissimo, credo con un prevedibile +1 (mio babbo) ma vi faccio risapere meglio!
Sicuro 100% anche io, a patto di venire su con Luisito o Mauro, dati i miei problemi rosa... ma di altro tipo!
- andrea75
- Presidente
Dai che Luisito ha già detto che ci sarà. E credo che anche Mauro alla fine, e come sempre, sarà dei nostri.Sicuro 100% anche io, a patto di venire su con Luisito o Mauro, dati i miei problemi rosa... ma di altro tipo!
In ogni caso dai, un modo lo si trova.
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
- Marco376
- Guru
- Località: San Giustino + Badia Petroia-Colle (PG) (alt. 376m s.l.m.)
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro2,Davis Vantage Vue,Oregon Scientific Generica,Altro
Io intanto prenoto un posto.
Spero che si aggiungano altri "altoteverini", ormai ce ne sono parecchi che bazzicano nel forum.
Spero che si aggiungano altri "altoteverini", ormai ce ne sono parecchi che bazzicano nel forum.
- Poranese457
- Socio Fondatore
Fili ma secondo te posso far vedere il tuo brutto muso ad una qualsiasi compagnia femminile e poi spiegarle che è con voi che passo la maggior parte del mio "tempo virtuale"??? Suvvia.. e se metti caso avessi portato una donna al meteopranzo di Castiglion del Lago e ti avesse visto a tavola in ciabatte??Hai finito di millantare improbabili compagnie femminili eh!?Io presentissimo, credo con un prevedibile +1 (mio babbo) ma vi faccio risapere meglio!
Ma una bella tempesta de sabbia non te se porta via a te???
Comunque confermo il +1, il mi babbo c'è e me pare anche giusto dopo averlo portato nei meteopranzi più sperduti che questo forum si rispetti!!
- Francesco
- Vice Presidente
- Stazione meteo: LaCrosse WS2350
Quest'anno ho incontrato più volte Giuliacci che Andrea...
Oh, Andri che fai non mi hai messo??
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
- andrea75
- Presidente
Ti ricordo che hai saltato gli ultimi 12 meteopranzi....Quest'anno ho incontrato più volte Giuliacci che Andrea...
Vuoi essere messo? Mettitititititi....ci!
- riccardodoc80
- Contributor
Io invece prenoto due posti!
Uno per il guidatore all'andata (io) e uno per il ritorno (la mia ragazza)!
Uno per il guidatore all'andata (io) e uno per il ritorno (la mia ragazza)!
- Francesco
- Vice Presidente
- Stazione meteo: LaCrosse WS2350
Ne ho saltato solo 1 !!!!Ti ricordo che hai saltato gli ultimi 12 meteopranzi....Quest'anno ho incontrato più volte Giuliacci che Andrea...
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
- andrea75
- Presidente
Sieeee... e beh! Vatti a riguardare i topic va..... cmq... vista la tua immane pigrizia, ti ho aggiunto (manco il tastino "partecipo" c'hai avuto voglia di pigiare!)... che vergogna...Ne ho saltato solo 1 !!!!Ti ricordo che hai saltato gli ultimi 12 meteopranzi....Quest'anno ho incontrato più volte Giuliacci che Andrea...
OPS... ti eri già aggiunto da solo.... BRAVO!
[hr]
Forza ragazzi... dopo nemmeno un giorno, siamo già 15... bisogna almeno, e dico ALMENO, raddoppiare quella cifra!
- andrea75
- Presidente
Purtroppo, mi è appena giunta per email una non felice notizia (per il pranzo ovviamente). A causa di impegni improvvisi, il Colonnello Giuliacci ha dovuto annullare la sua partecipazione e quindi non sarà dei nostri.
Ci aveva dato disponibilità per quella data, e aspettavamo solo la conferma... ed è per questo che ho atteso tanto per aprire il topic. Sfiga ha voluto che tanto bene il giorno dopo che mi son deciso comunque ad aprirlo (anche perché eravamo ormai a meno di un mese), è arrivata la disdetta.
Resta il fatto che noi invece ci saremo, pur dispiacuti per la notizia. Quindi, mi raccomando, continuate ad iscrivervi.
Ci aveva dato disponibilità per quella data, e aspettavamo solo la conferma... ed è per questo che ho atteso tanto per aprire il topic. Sfiga ha voluto che tanto bene il giorno dopo che mi son deciso comunque ad aprirlo (anche perché eravamo ormai a meno di un mese), è arrivata la disdetta.
Resta il fatto che noi invece ci saremo, pur dispiacuti per la notizia. Quindi, mi raccomando, continuate ad iscrivervi.
- Poranese457
- Socio Fondatore
Purtroppo una grossa perdita per il pranzo ma ciò non significa che noi non dovremo partecipare comunque numerosi... è il nostro meteopranzo, purtroppo abbiamo solo pochissime occasioni all'anno per incontrarci di persona e vanno assolutamente colte senza esitazione!Purtroppo, mi è appena giunta per email una non felice notizia (per il pranzo ovviamente). A causa di impegni improvvisi, il Colonnello Giuliacci ha dovuto annullare la sua partecipazione e quindi non sarà dei nostri.