Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Come al solito il blocco non è saldo, ma rischia di essere tutto risucchiato in Mitteleuropa. Oramai sembra una costante.
Concordo, più che in Mitteleuropa il risucchio è/sarebbe verso l'Iberia ... se c'arriva! Situazione da prendere con i piedi di piombo, al di la dei colori azzurri, c'è da stare contenti se nevica in montagna, secondo me ....
Secondo me non ci sarà nessuna colata fredda, nemmeno in Europa orientale. Felice di sbagliarmi.
Scandinavia, russia e NE europeo credo vedranno sicuramente una colata fredda,
buone probabilià anche per europa centrale e isole britanniche;
tutto ciò entro i prossimi 7-10gg,
il resto dell'europa non si sà, l'ho detto la stada è molto lunga,
ma le possibilità ci sono.
Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
Se il run mattutino era stupendo, le reading serali sono spaventose!!!
Split totale del VP in Novembre!!! Roba assolutamente eccezionale e incredibile!!!
Sarà forse solo un miraggio, ma non ho mai visto una roba simile, da reading poi!
Che dire, meglio aspettare, ma è difficile non entusiasmarsi ammirando tale bellezza
Si scriverebbe un bel pezzo di storia meteo se tutto ciò si realizzasse...
Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
Come al solito il blocco non è saldo, ma rischia di essere tutto risucchiato in Mitteleuropa. Oramai sembra una costante.
Concordo..carte che per ora favorirebbero il lato adriatico della nostra penisola, per ora almeno!!
Jonhy spettila si sparare cose a caso!!
Se concordi che viene risucchiato in Mittleuropa allora non ci sarà alcun coinvolgimento dell'Italia
Io dicevo appunto che il grosso della cosiddetta "colata" potrebbe venir risucchiato in Mittleuropa, stando le cose ad oggi..forse non mi ero sufficientemente spiegato prima!!
Vero che per i dettagli ci sarà tempo, pero' certe 'scapocciate' di GFS, destano sempre qualche perplessità: notare in appena 12 ore che razza di scaldata ci sarebbe sull' Italia, senza alcuna apparente entrata calda da S-SE o SW .....
' Notte ...
" Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
Vero che per i dettagli ci sarà tempo, pero' certe 'scapocciate' di GFS, destano sempre qualche perplessità: notare in appena 12 ore che razza di scaldata ci sarebbe sull' Italia, senza alcuna apparente entrata calda da S-SE o SW .....
Bah alla fine l'avevo detto 10 giorni fà....per me non accadrà nulla e non ci sarà nessun raffreddamento deciso e definitivo prima della metà di dicembre...resto dell'idea che siamo indietro di circa 15-20 giorni rispetto alle medie stagionali......
Relativa, Leo (é vero, ho un po' esagerato, detta così come é nel post sopra .... ): se guardi le due carte, vedi una -10 e piu' sul cuneese, e 12h dopo a stento la zero. Senza poi vedere quel che erano le carte "ant" e "post" delle due che ho messo.
Per inciso, stamane rappresentazioni piu' "lineari" (- 4 / - 5 °C ad 850 hPa per piu' 'slides' ).
Entrata che pero' é molto 'stentata' .... mi sa che avranno ragione i due Alessandro ....
" Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI