L'amico galletto Ortano è anche uno di quelli che nella provincia di Viterbo ha rgistrato meno precipitazioni di tutti!Fili...ricordati che una rondine non fa mai primavera! Comunque giusto lasciarti gioire quella volta ogni 10 anni che sovverti le classifiche![
...e con Colfiorito abbiamo concluso!
sfatiamo anche il mito che vuole Foligno località meno piovosa dell'Umbria... Ternano, Spoletino, Assisano e Castiglione stanno dietro! E anche l'amico Ortano (che pure è laziale) che fa tanto il galletto...se non era per quei 130mm in 12 ore... avoja a daje!
Appurato che anche la stazione dell'idrografico a Orte Scalo è arrivata a 1200mm (quasi 1300 la davis a Orte paese purtroppo non online) e io a 1240mm..........se ti fai un giretto in questo sito ( http://www.arsial.it/portalearsial/agro ... _anno=2010 ) controllando le stazioni nel versante est dei cimini ( tra me e viterbo per intenderci ) ti fai un'idea di quanta ne ha fatta!
La stazione amatoriale di Vasanello a 3 km in linea d'aria da me ha registrato 1382mm (dato attendibile visti i 1340 e 1570 di Soriano - stazioni SIARL ).
Tutto questo per dirti.......che poteva anche fare meglio!
E comunque senza sporcare questo topic ne aprirò uno a breve (non appena ho tutti i dati) per farvi vedere che razza di anno piovoso è stato da queste parti!