Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Qui verranno raccolti i topic contenenti le vostre segnalazioni, per poter avere un archivio giornaliero del tempo nella nostra regione più comodo da consultare.
Satellite spettacolare ragazzi, il ricciolo si avvicina alla grandissima
Non credo a nevicate a tappeto, nemmeno a nevicate con accumulo sotto i 300 m slm, però nuclei intensi potrebbero localmente dispensare miracolosi tappeti bianchi.
Vediamo comunque quanto è attivo quel ramo
Io non vorrei portar male però secondo me quella è roba che non si spingerà più a nord di Todi per l'Umbria e ed anche che eventuali nevicate saranno confinate over 400m. Parlo di accumuli eh... per il fenomeno in se 250/300 sono più che sufficienti. D'altronde qui stamani nevicava a 130m.....
Ottime situazioni invece per il medio-basso viterbese collinare!
Oh ragazzi non facciamo scherzi...quale medio viterbese?io ho detto a tutto che nevicava e mi gioco la reputazione.....
Deve fare qualcosa per forza porco gatto.....
Stasera voglio che non esca nessuno causa neve.....comunque perche' dovremmo avere paura della pioggia quando ieri nevicava con le stesse termiche?è notte...la perturbazione sembra essere pesante.....io mi aspetto 4-5 ore di neve intensa a 300 mt sul sud-est toscana...voi ke dite?
Non credo a nevicate a tappeto, nemmeno a nevicate con accumulo sotto i 300 m slm, però nuclei intensi potrebbero localmente dispensare miracolosi tappeti bianchi.
Io non vorrei portar male però secondo me quella è roba che non si spingerà più a nord di Todi per l'Umbria e ed anche che eventuali nevicate saranno confinate over 400m. Parlo di accumuli eh... per il fenomeno in se 250/300 sono più che sufficienti. D'altronde qui stamani nevicava a 130m.....
Oh ragazzi non facciamo scherzi...quale medio viterbese?io ho detto a tutto che nevicava e mi gioco la reputazione.....
Stasera voglio che non esca nessuno causa neve.....comunque perche' dovremmo avere paura della pioggia quando ieri nevicava con le stesse termiche?è notte...la perturbazione sembra essere pesante.....io mi aspetto 4-5 ore di neve intensa a 300 mt sul sud-est toscana...voi ke dite?
Io dico che 300m sud-est sono troppo pochi per accumulo al suolo, ti ricordi ieri sera quando a Porano nevicava e tu ti lamentavi perchè a Chiusi pioveva?? Era una neve debole e con poco accumulo okkei ma la stava facendo con 1°C e tutto un altro tipo d'aria.
Stasera il peggioramento giungerà da SW, aria più umida e dpoint più alti. E' per questo che credo di innalzare le quote accumulative.
Inoltre potresti proprio essere troppo a N Chiusi per il peggioramento, io stesso mi sento molto al limite come latitudine
...........Inoltre potresti proprio essere troppo a N Chiusi per il peggioramento, io stesso mi sento molto al limite come latitudine
.....sicuramente quella in risalita dal Tirreno non sarà roba destinata all'Altotevere.
E se anche arrivasse qualcosa, sarebbe neve troppo debole ed acquosa per attecchire a fondovalle.
Quassù in qualsiasi stagione dell'anno, quelle girelle motta tirreniche non portano un bel fico secco........
Io dico che 300m sud-est sono troppo pochi per accumulo al suolo, ti ricordi ieri sera quando a Porano nevicava e tu ti lamentavi perchè a Chiusi pioveva?? Era una neve debole e con poco accumulo okkei ma la stava facendo con 1°C e tutto un altro tipo d'aria.
Stasera il peggioramento giungerà da SW, aria più umida e dpoint più alti. E' per questo che credo di innalzare le quote accumulative.
Inoltre potresti proprio essere troppo a N Chiusi per il peggioramento, io stesso mi sento molto al limite come latitudine
Aspetta un attimo...ieri sera qua nevicava ed ha anche attaccato sui campi......era addirittura neve asciutta.....inizialmente era mista ma poi è girata a neve prima delle 22.....
Sinceramente non credo di essere troppo a Nord.....secodo i Lam qua dovremmo fare circa 10 mm....che ci starebbero tutti....
stavolta a godere sara' il ternano viterbese reatino e spoletino......... dajeeeee
Penso proprio che nulla è scritto, e comunque io vedo temperature davvero alte.
Il ternano ha visto neve con accumulo dai 700 m, nel perugino di è rimasti un centinaio di metri più in basso.
Vediamo ste benedette precipitazioni notturne se saranno forti, ma non è aria per ora
Piu' che non è aria...direi che ancora non sono valutabili.....
Non è nemmeno aria con +4.5°C a 300 m. Da voi ci sono le temperature ma potrebbero non arrivare precipitazioni, che potrebbero arrivare qui ma con neve oltre 5-600 m. Salvo temporali...ma non credo siano così benevoli da spingersi così tanto entro-costa
qui il problema non sarebbero le temperature...siamo a 2 gradi con cielo coperto. Sopra anche meno. Ma secondo me saranno le precipitazioni che si faranno desiderare...
...alle 17 erano 5°C a Foligno, 6°C a Bastia, 5°C a Ponte Felcino, 4°C ad Umbertide e 3°C a Città di Castello.........ma n'do se va co ste temperature?
Ora GFS, ENS etc etc mi abbassano le termiche, addirittura fino ad una -7°C domani....tardi per un'imbiancata? Secondo me no.