perfetto... per quello ti dico che il Vasco degli ultimi 10 anni ha perso quasi tutto di queste caratteristiche...secondo mePer me la musica è soprattutto genio, intuito, invenzione, emozione, improvvisazione, vulcanicità, la musica vera se ne deve fregare dei canoni ed uscirne (non parlo di tecnica, quello è un altro discorso).
Non a caso adoro ascoltare Jaco Pastorius... gente come lui, libera come lui.
La vostra migliore canzone del momento
Moderatore: Moderatori
- Fili
- Guru
- Preferenza meteo: Indifferente
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
Re: La Vostra Migliore Canzone Del Momento
- andrea75
- Presidente
- Preferenza meteo: Freddofilo
- Stazione meteo: LaCrosse WS2300
Re: La vostra migliore canzone del momento
Posso essere daccordo o passo per un fan sfegatato che non capisce di musica?Secondo me siete un po' ingenerosi.
Premesso che io non sono mai stato un fan di Vasco, probabilmente vi sfugge (giustamente, siete giovanissimi ) che quando si arriva ad una certa età si è maggiormente autoironici, difficilmente - tranne rari ed eclatanti casi - si bada a mettersi in mostra tenendosi la pancetta, o tingendosi i capelli o peggio imparruccandosi, e anzi, meglio girare un video dopo un buon quarto di lambrusco e un bel toscano.
(oh... non fraintendete, io non bevo né fumo! )
Il bello è proprio questo, arrivati ad un certo livello continuare a fare musica nei modi e nelle parvenze di come ti pare a te senza compromesso alcuno, e chissenefrega se sembri un bisnonno, così, "a sfregio".
Anche il mio mito, il Lucio Battisti dell'ultimo periodo, si poteva permettere di fare tutte le sperimentazioni musicali possibili ed immaginabili, infischiandosene altamente di qualunque critica (che poi la maggior parte di costoro non capiva un emerito ca**o di musica pur essendo nomi altisonanti )
Per me la musica è soprattutto genio, intuito, invenzione, emozione, improvvisazione, vulcanicità, la musica vera se ne deve fregare dei canoni ed uscirne (non parlo di tecnica, quello è un altro discorso).
Sul fatto che non vi piaccia la sua musica, ok, mi può star bene... anche a me non piace Gigi d'Agostino... però non dico che fa schifo... questo non significa che tutti la debbano pensare così. Per me Vasco non è affatto al capolinea, anzi... a suo modo ha raggiunto la sua piena maturità. Magari non musicale, ma di artista. Tutto il resto son chiacchiere.
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
- Poranese457
- Socio Fondatore
Come al solito se i messaggi si leggessero invece di "guardarli" di discussioni ce ne sarebbero tante meno...
Eh!
Secondo me questo è uno dei punti più bassi della carriera di Vasco che rimane, pur non tra le mie grazie, uno dei maggiori cantautori italiani di sempre
Eh!
- andrea75
- Presidente
Leo, la sua musica ATTUALE... Anche tu capiscimi però... Non ho detto che non ti piace in generale, mi sto riferendo alla sua musica attuale... di quello si stava parlandoCome al solito se i messaggi si leggessero invece di "guardarli" di discussioni ce ne sarebbero tante meno...
Secondo me questo è uno dei punti più bassi della carriera di Vasco che rimane, pur non tra le mie grazie, uno dei maggiori cantautori italiani di sempre
Eh!
- Fili
- Guru
io penso che un'artista musicale, una squadra di calcio, un film... andrebbe giudicato da chi non appartiene alla (seppure numerosissima) parte dei cosiddetti "fans".
Insomma... a sentire Mondosasha fino a ieri pareva che la Juve dovesse vincere questo campionato ed arrivare terza in quello dell'anno scorso invece per poco non va in serieB.
Applicando lo stesso ragionamento alla musica e a Vasco, è ovvio che Andrea, che va ai concerti di Vasco e ne è fans accorato lo difende senza se e senza ma
Però, ascoltando in giro il giudizio generale (non solo mio eh....) è che Vasco stia un pò "sputtanando" quanto di bello fatto 20 anni fa.
Insomma... a sentire Mondosasha fino a ieri pareva che la Juve dovesse vincere questo campionato ed arrivare terza in quello dell'anno scorso invece per poco non va in serieB.
Applicando lo stesso ragionamento alla musica e a Vasco, è ovvio che Andrea, che va ai concerti di Vasco e ne è fans accorato lo difende senza se e senza ma
Però, ascoltando in giro il giudizio generale (non solo mio eh....) è che Vasco stia un pò "sputtanando" quanto di bello fatto 20 anni fa.
- mausnow
- Veterano
- Stazione meteo: Ecowitt
Boh, io non lo so, ripeto, Vasco non lo conosco a fondo e non posso esprimere un giudizio;perfetto... per quello ti dico che il Vasco degli ultimi 10 anni ha perso quasi tutto di queste caratteristiche...secondo mePer me la musica è soprattutto genio, intuito, invenzione, emozione, improvvisazione, vulcanicità, la musica vera se ne deve fregare dei canoni ed uscirne (non parlo di tecnica, quello è un altro discorso).
però sono abbastanza sicuro del fatto che solitamente il "vero" artista esce fuori nella maturità avanzata, poiché deve scendere meno a compromessi con le case discografiche e con le logiche di mercato; in definitiva delegare gli arrangiamenti a chi vuole lui, o magari curarli direttamente lui stesso, cosa che non puoi permetterti in fase di ascesa...
- Fili
- Guru
ma la maturità musicale non la raggiungi necessariamente con quella anagrafica secondo me vasco ha raggiunto il suo top a fine anni 80-primi anni 90, per poi iniziare un lento ma inesorabile declino.Boh, io non lo so, ripeto, Vasco non lo conosco a fondo e non posso esprimere un giudizio;perfetto... per quello ti dico che il Vasco degli ultimi 10 anni ha perso quasi tutto di queste caratteristiche...secondo mePer me la musica è soprattutto genio, intuito, invenzione, emozione, improvvisazione, vulcanicità, la musica vera se ne deve fregare dei canoni ed uscirne (non parlo di tecnica, quello è un altro discorso).
però sono abbastanza sicuro del fatto che solitamente il "vero" artista esce fuori nella maturità avanzata, poiché deve scendere meno a compromessi con le case discografiche e con le logiche di mercato; in definitiva delegare gli arrangiamenti a chi vuole lui, o magari curarli direttamente lui stesso, cosa che non puoi permetterti in fase di ascesa...
- mausnow
- Veterano
- Stazione meteo: Ecowitt
Certo, e chi nega il contrario? Io dico che con minori compromessi esce fuori il vero artista, sicuramente più libero, poi se è meglio o peggio di prima è tutto da dimostrare... Ai posteri l'ardua sentenzama la maturità musicale non la raggiungi necessariamente con quella anagrafica secondo me vasco ha raggiunto il suo top a fine anni 80-primi anni 90, per poi iniziare un lento ma inesorabile declino.
- Fili
- Guru
te la dedico và... a buon renderestraquoto, pare un avvinazzato che s'è appena svegliato dopo una sborniaapparire in un video in quelle condizioni è quantomeno inopportuno
C'è qualcosa al mondo che ti stá bene??? Se esiste faccelo sapere
[youtube]cuvUuom8UAw[/youtube]
mind the GAP...
- andfra
- Veterano
- Stazione meteo: Altro
basterebbe ignorarlo invece di esprimere questi giudizi qualunquisti...straquoto, pare un avvinazzato che s'è appena svegliato dopo una sborniaapparire in un video in quelle condizioni è quantomeno inopportuno
E' chiaro che il Vasco attuale non può esprimere a 59 anni chi stessi concetti che esprimeva 30 anni fa...
Il fatto che compaia in quel modo è l'ennesima provocazione ad un mondo di finti artisti che mostrano solo l'immagine perchè non hanno niente da dire!
Per quanto mi riguarda questa canzone è spettacolare... le emozioni sono sempre le stesse... e vivere un concerto del Vasco è qualcosa di assolutamente unico e indimenticabile...che sia il 7/7/1990 o il 16/06/2011
SAN SIRO stiamo arrivandooooooo!!!!!!!
- Fili
- Guru
...come volevasi dimostrarePer quanto mi riguarda questa canzone è spettacolare... le emozioni sono sempre le stesse... e vivere un concerto del Vasco è qualcosa di assolutamente unico e indimenticabile...che sia il 7/7/1990 o il 16/06/2011
- Poranese457
- Socio Fondatore
Giudizi qualunquisti saranno i tuoi, se permetti!basterebbe ignorarlo invece di esprimere questi giudizi qualunquisti...straquoto, pare un avvinazzato che s'è appena svegliato dopo una sborniaapparire in un video in quelle condizioni è quantomeno inopportuno
- andrea75
- Presidente
Sì, che appunto non è detto che tutti la pensino allo stesso modo......come volevasi dimostrarePer quanto mi riguarda questa canzone è spettacolare... le emozioni sono sempre le stesse... e vivere un concerto del Vasco è qualcosa di assolutamente unico e indimenticabile...che sia il 7/7/1990 o il 16/06/2011
- andfra
- Veterano
- Stazione meteo: Altro
...come volevasi dimostrarePer quanto mi riguarda questa canzone è spettacolare... le emozioni sono sempre le stesse... e vivere un concerto del Vasco è qualcosa di assolutamente unico e indimenticabile...che sia il 7/7/1990 o il 16/06/2011
cosa vuoi dimostrare scusa...
- Fili
- Guru
che se sei un fans sfegatato non guardi le cose con la giusta oggettività....come volevasi dimostrarePer quanto mi riguarda questa canzone è spettacolare... le emozioni sono sempre le stesse... e vivere un concerto del Vasco è qualcosa di assolutamente unico e indimenticabile...che sia il 7/7/1990 o il 16/06/2011
cosa vuoi dimostrare scusa...