Vabbè, Alessio se ne sta bello comodo in Valle D'Aosta... da lassù sembra tutto più facile!vero, non c'è movimento NO/SE del minimo, che comunque sia era visto formarsi anche un po' più in bassoguarda bene la dinamica Ale... il minimo non è stato spostato in alto...solo che GFS non lo vede avanzare rapidamente verso l'Italia, ma lo inchioda sulla Sardegna... se deve smove da lì!!comunque situazione di difficilissima lettura, ma prognosi non ancora sciolta: se quel minimo è stato portato 500 km più in alto in un run, potrebbe tranquillamente tornarsene giù in quello successivo. Anche se questa è più una speranza che una certezza..
comunque decisamente ancora tutto da inquadrare...purtroppo! Abbiamo solo da perdere...
ps: dicembre 2010 a casa mia fece 15cm di neve
The Italian Dream: qui le previsioni dettagliate per il periodo 2-7 Febbraio!!!
Moderatore: Moderatori
- marvel
- Contributor
- Preferenza meteo: Indifferente
- Stazione meteo: PCE-FWS 20
Re: [MEDIO TERMINE] The Italian Dream: Qui Le Previsioni De
- gubbiomet
- Guru
- Preferenza meteo: Freddofilo
Perdonami Fili ma per i minimi ho una sola Bibbia, le Bracknell e queste tutto mi dicono meno che il minimo staziona sulla sardegna. Per quanto mi riguarda tutta l'Umbria è dentro. Ecco la sequenza...guarda bene la dinamica Ale... il minimo non è stato spostato in alto...solo che GFS non lo vede avanzare rapidamente verso l'Italia, ma lo inchioda sulla Sardegna... se deve smove da lì!!comunque situazione di difficilissima lettura, ma prognosi non ancora sciolta: se quel minimo è stato portato 500 km più in alto in un run, potrebbe tranquillamente tornarsene giù in quello successivo. Anche se questa è più una speranza che una certezza..
comunque decisamente ancora tutto da inquadrare...purtroppo! Abbiamo solo da perdere...
- zerogradi
- Contributor
- Stazione meteo: Oregon Scientific WMR928,Nessuna
Re: The Italian Dream: Qui Le Previsioni Dettagliate Per Il
Il buon Alessio Grosso con molta probabilità non saprà nemmeno la differenza tra il clima di Castello e quello di Terni...Il buon Alessio Grosso rompe gli indugi e la da subito fino a fondovalle in Umbria, 200 mt Toscana e Marche, 300 Abruzzo e 400 Lazio. Lo stimo molto e spero abbia ragione, ma credo prenda un abbaglio.
In Umbria gli esperti siamo NOI, inteso come forumisti. Non si possono cercare certezze altrove.
Voglio 35 cm di neve...
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
- stinfne
- Veterano
- Stazione meteo: Fine Offset/Froggit WH-xxxx
Re: The Italian Dream: Qui Le Previsioni Dettagliate Per Il
Ma io Ale non cerco certezze altrove, conosco il "mio" microclima ed anche se la speranza è l'ultima a morire, sono stato il primo a dire che quelle quote (che senso ha dire genericamente "fondovalle" per l'Umbria?!?) sono quantomeno poco ponderate (oltre che sballate per almeno Umbria centro meridionale). Ho solo riportato come un personaggio, non propriamente votato al sensazionalismo, abbia una visione, a mio avviso un po' estrema e la cosa mi stupisce, perché è forse uno dei pochi a livello nazionale, che menziona l'Umbria a zone (orientale, Perugino..).Il buon Alessio Grosso con molta probabilità non saprà nemmeno la differenza tra il clima di Castello e quello di Terni...Il buon Alessio Grosso rompe gli indugi e la da subito fino a fondovalle in Umbria, 200 mt Toscana e Marche, 300 Abruzzo e 400 Lazio. Lo stimo molto e spero abbia ragione, ma credo prenda un abbaglio.
In Umbria gli esperti siamo NOI, inteso come forumisti. Non si possono cercare certezze altrove.
Ma ripeto, i migliori previsori per l'Umbria siamo noi (voi)
Dati e Immagini della mia stazione
- Icestorm
- Contributor
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
Perdonami Fili ma per i minimi ho una sola Bibbia, le Bracknell e queste tutto mi dicono meno che il minimo staziona sulla sardegna. Per quanto mi riguarda tutta l'Umbria è dentro. Ecco la sequenza...guarda bene la dinamica Ale... il minimo non è stato spostato in alto...solo che GFS non lo vede avanzare rapidamente verso l'Italia, ma lo inchioda sulla Sardegna... se deve smove da lì!!comunque situazione di difficilissima lettura, ma prognosi non ancora sciolta: se quel minimo è stato portato 500 km più in alto in un run, potrebbe tranquillamente tornarsene giù in quello successivo. Anche se questa è più una speranza che una certezza..
Le UKMO di ieri lo vedevano stazionante sulla Sardegna...ecco perchè non le ritrovi sulle Brack di oggi..
La nuova emissione di oggi propone un peggioramente stratosferico ma anche molto alto in latitudine, risultato rischiano di cadere 30 cm di neve sulle colline dell'umbria centro-settentrionale, umbria settentrionale anche al suolo
- Fili
- Guru
Marco... ma 'sto topic no... lo dovevi aprì per forza!?
- zerogradi
- Contributor
Il titolo è appropriato...DREAM...Marco... ma 'sto topic no... lo dovevi aprì per forza!?
Voglio 35 cm di neve...
- Icestorm
- Contributor
Re: [MEDIO TERMINE] The Italian Dream: qui le previsioni de
Me pare de sta nel 1600 al sud Italia co sta concezione che c'avete di sfiga..... ancora non avete capito che va tutto come deve andare
- Fili
- Guru
concordissimo...l'ho fatto solo per sdrammatizzare. Sono la persona meno scaramantica del Pianeta...Me pare de sta nel 1600 al sud Italia co sta concezione che c'avete di sfiga..... ancora non avete capito che va tutto come deve andare
- zerogradi
- Contributor
No no, è sfiga.
Voglio 35 cm di neve...
- Icestorm
- Contributor
C'avete il cervello come le galline per parlare di sfiga penso...e comunque per rovinare i topic siete gli assi di coppe! Fate un pò...ma non ce la fate proprio a stà tranquilli ?? Io se viene bene sennò bene comunque non sono ancora in grado di cambiare le sorti del mondo anche volendolo...
- zerogradi
- Contributor
Io non sono un robot, vivo di sensazioni, di euforia e di delusioni. E ultimamente ne ho vissute fin troppe.C'avete il cervello come le galline per parlare di sfiga penso...e comunque per rovinare i topic siete gli assi di coppe! Fate un pò...ma non ce la fate proprio a stà tranquilli ?? Io se viene bene sennò bene comunque non sono ancora in grado di cambiare le sorti del mondo anche volendolo...
Voglio 35 cm di neve...
- andrea75
- Presidente
- Stazione meteo: LaCrosse WS2300
Va beh... però la storia dei topic è ridicola.... è giusto incazzarsi se davvero le cose non andranno come dovrebbero, ma prendersela davvero con chi apre i topic dai..... mo state a vedere che il destino del mondo è legato ad un topic!
Piena solidarietà a Marco!
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
- Fili
- Guru
infatti ho specificato che era per sdrammatizzareVa beh... però la storia dei topic è ridicola.... è giusto incazzarsi se davvero le cose non andranno come dovrebbero, ma prendersela davvero con chi apre i topic dai..... mo state a vedere che il destino del mondo è legato ad un topic!
tornando ON, ecco i famigerati spaghi...
ripeto... se servono a qualcosa, ora o mai più...!!
- giantod
- Guru
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
- Stazione meteo: Irox Pro-X2,Bresser 5in1
Direi che la sfiga c'entra poco...Stiamo per vivere quello che è comunque un evento invernale che potrebbe passare agli annali, direi di viverlo nella maniera giusta
Questo è senza dubbio un bel forum meteo, non abbassiamo il livello..
Precipitazioni aumentate a dismisura a scapito del freddo in quota diminuito di 1-2°C a 850 hPa secondo GFS06z, questa è una relazione non scritta ma senza dubbio per noi umbri il 90% delle volte accade
Questo è senza dubbio un bel forum meteo, non abbassiamo il livello..
Precipitazioni aumentate a dismisura a scapito del freddo in quota diminuito di 1-2°C a 850 hPa secondo GFS06z, questa è una relazione non scritta ma senza dubbio per noi umbri il 90% delle volte accade
"Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...