SNOWCASTING 31/1 - 15/2 (solo Nivomani)...
Moderatore: Moderatori
- virgi
- Esperto
- Località: Chianciano 475 m s.l.m. , casa mia a 445 metri sul Centro Storico, Vinci (FI) 97 m s.l.m.
- Preferenza meteo: Freddofilo
Si è fatta attendere, ma è arrivata in grande stile anche quassù a Firenze la neve, blizzard storico in atto con principio di attecchimento anche su strade...
-
- Principiante
- Stazione meteo: Altro
.........come darti torto!!!tutto e subito... è dal 2007 che nevica in tutto il mondo (pure a Roma!!!) tranne che in Valle Umbra! Tutto e subito...ho scritto sabato perché sarebbe passato il clou. Non perché devi aspettare sabato. Basta un pò di pazienza. Non si può avere tutto e subito.
- giantod
- Guru
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
- Preferenza meteo: Indifferente
- Stazione meteo: Irox Pro-X2,Bresser 5in1
Re: SNOWCASTING (solo Nivomani)...
Rosicamo va...temporale di neve a La Spezia!
Qua da me piove...
Qua da me piove...
Ultima modifica di giantod il mer 01 feb, 2012 00:41, modificato 1 volta in totale.
"Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
- tifernate
- Contributor
- Stazione meteo: LaCrosse WS2300
...eh si, c'è pure qualche temporale nevoso.Ma per caso, dico per caso, verrà verso di noi???
.....qui continua la bufera di vento e neve, ora -0,6°C e quasi 10 cm al suolo.
Aspetto il grosso delle precipitazioni... a letto!
p.s. se venerdì e sabato fa tutta la neve prevista da gfs18 mi ci vogliono le trincee per uscire di casa.
....pensace!
- jack84
- Veterano
- Stazione meteo: LaCrosse WS2350
qui siamo sui 5cm...e non accenna a diminuire d'intensità, si è alzata di poco la T...adesso -0.9°C4cm e nevica forte adesso!!!!!!!!!
guardate l'immagine del SAT:
"Vorrei essere capace di voltarmi alla velocità della luce" (Gazebo Penguins)
- Fili
- Guru
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
- snow4ever
- Moderatore
- Stazione meteo: Davis Vantage Vue
io spero sia un aggiornamento fasullo quello del 18z...ora come ora è orribile, a forza di limare le T verso l'alto andrà a finire come oggi, se non peggio..ossia c'attaccamo al.....cavoletto di bruxelles....
che fregatura, però...tutto quel ben di Dio a spasso per l'Europa e noi a guardare.....non ho più aggettivi.
Ah, per la cronaca precipita....naturalmente è pioggia.....e lo sarà anche domani, ovvio!
che fregatura, però...tutto quel ben di Dio a spasso per l'Europa e noi a guardare.....non ho più aggettivi.
Ah, per la cronaca precipita....naturalmente è pioggia.....e lo sarà anche domani, ovvio!
- mausnow
- Veterano
- Stazione meteo: Ecowitt
[quote user="simonsan" post="241266]Cioè, ma da loro sta succedendo il finimondo!!!
Ma per caso, dico per caso, verrà verso di noi??? [/quote]
I bubboni dell'Altopascio puntano verso nord, ma è tutto molto evolutivo ed il contrasto tra Tirreno e aria siberiana è garanzia di formazione pressocché continua di nuclei di instabilità.
Credo che basti attendere una posizione più favorevole del minimo, che al momento è più o meno centrato sul "dito" della Corsica.
Ma per caso, dico per caso, verrà verso di noi??? [/quote]
I bubboni dell'Altopascio puntano verso nord, ma è tutto molto evolutivo ed il contrasto tra Tirreno e aria siberiana è garanzia di formazione pressocché continua di nuclei di instabilità.
Credo che basti attendere una posizione più favorevole del minimo, che al momento è più o meno centrato sul "dito" della Corsica.
- Fili
- Guru
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
però l'aria fredda è di ottima qualità!! Ce stanno +3°... però so siberiani... altro che +3° artici!!
- giantod
- Guru
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
- Stazione meteo: Irox Pro-X2,Bresser 5in1
I bubboni dell'Altopascio puntano verso nord, ma è tutto molto evolutivo ed il contrasto tra Tirreno e aria siberiana è garanzia di formazione pressocché continua di nuclei di instabilità.[quote user="simonsan" post="241266]Cioè, ma da loro sta succedendo il finimondo!!!
Ma per caso, dico per caso, verrà verso di noi???
[/quote]
I fenomeni si concentrano pressochè in corrispondenza dell'ingresso del bubbone freddo in quota, considerando che domattina la parte più fredda starà sul Lazio, perchè escludere temporali nevosi su Roma fino viterbese???
dopo questa vo al letto...
"Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
...metti a folle...
...metti a folle...
- mausnow
- Veterano
- Stazione meteo: Ecowitt
ebbè! voi mette???però l'aria fredda è di ottima qualità!! Ce stanno +3°... però so siberiani... altro che +3° artici!!