Dopo L'orso, Arrivano I Rinforzi?
Moderatore: Moderatori
- prometeo
- Guru
- Preferenza meteo: Freddofilo
- Stazione meteo: PCE-FWS 20
Re: Dopo L'orso, Arrivano I Rinforzi? Qui Le Previsioni Dett
a sto giro sto` con il Leo
Gfs da mezzo metro
Gfs da mezzo metro
Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
www.perugiameteo.it
- snow96
- Contributor
- Preferenza meteo: Indifferente
Re: [MEDIO TERMINE] Dopo L'orso, Arrivano I Rinforzi? Qui L
E' una situazione da equilibristi secondo me. Dal mezzo metro ai 50 mm ai 3 mm in un battito di ciglia.a sto giro sto` con il Leo
Gfs da mezzo metro
Ah, altra cosa, sento qualcuno dire che sono buone per la collina ma non per la pianura etc etc. Se nevica, nevica ovunque, sennò è acqua fino a 800-1000 m (per il sud dell'Umbria, da PG in su non lo so).
Stazione meteo Padova: http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=1862
Stazione meteo Spoleto: http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=1867
- Fili
- Guru
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
appunto... voi ne avete avuto già abbastanza. Ora tocca un po' anche a noi!
eh no... non ricominciamo eh!!
Vabbè Fili ma tu Foligno non lo devi considerà mai in questi casi!
Io parlavo, seriamente, di tutti gli altri luoghi... specialmente di quelli in cui è già nevicato la settimana scorsa
vedi sopraa sto giro sto` con il Leo
Gfs da mezzo metro
- burjan
- Contributor
- Stazione meteo: Nessuna
Re: [MEDIO TERMINE] Dopo L'orso, Arrivano I Rinforzi? Qui l
Io Fili non ci farei la bocca. A parte che tutto è appeso a movimenti impercettibili della trottolina, a parte che questa se ne sta ancora sulla penisola di Kola e quindi è tutta una congettura, io starei saldo alla considerazione statistica per cui, quando la natura sceglie un percorso, in genere vi si attiene a lungo.
A me sinceramente sembra di vedere la mitica Italia-Olanda degli europei (mi pare) di qualche anno fa: loro attaccarono per tutta la partita, ma fin dall'inizio fu chiarissimo a tutti che la palla in porta non sarebbe mai e poi mai entrata.
L'episodio di veenrdì-sabato è così rilevante, anche per gli effetti di prociv, da dover essere tenuto d'occhio con particolarissima attenzione. Da mercoledì.
A me sinceramente sembra di vedere la mitica Italia-Olanda degli europei (mi pare) di qualche anno fa: loro attaccarono per tutta la partita, ma fin dall'inizio fu chiarissimo a tutti che la palla in porta non sarebbe mai e poi mai entrata.
L'episodio di veenrdì-sabato è così rilevante, anche per gli effetti di prociv, da dover essere tenuto d'occhio con particolarissima attenzione. Da mercoledì.
- stinfne
- Veterano
- Stazione meteo: Fine Offset/Froggit WH-xxxx
Tifo spudoratamente per un entrata alla ECMWF (ma anche UKMO e NOGAPS) mentre non mi piace GFS00 (altra cosa erano le 18 di ieri sera). Avremo anche aria ottima al suolo, ma io non mi fido, buona parte della Valle Umbra con i richiami caldi se la prende beatamente in c..o, per cui anch'io, potessi decidere, vorrei un entrata franca del nocciolo freddo su di noi.appunto... voi ne avete avuto già abbastanza. Ora tocca un po' anche a noi!
eh no... non ricominciamo eh!!
Vabbè Fili ma tu Foligno non lo devi considerà mai in questi casi!
Io parlavo, seriamente, di tutti gli altri luoghi... specialmente di quelli in cui è già nevicato la settimana scorsa
vedi sopraa sto giro sto` con il Leo
Gfs da mezzo metro
Dati e Immagini della mia stazione
- Fili
- Guru
la bocca ce la faccio... ho talmente tanto di quell'amaro, che anche un "dolcetto virtuale" serve.Io Fili non ci farei la bocca. A parte che tutto è appeso a movimenti impercettibili della trottolina, a parte che questa se ne sta ancora sulla penisola di Kola e quindi è tutta una congettura, io starei saldo alla considerazione statistica per cui, quando la natura sceglie un percorso, in genere vi si attiene a lungo.
coscientissimo che la traiettoria di quella "cosa" è suscettibile di modifiche anche a 72 ore però il fatto che 4,5 GM su 5 (lo 0,5 sono le ENS GFS) la vedano lì... mi fa sperare.
Ai prossimi run...
- andrea75
- Presidente
- Stazione meteo: LaCrosse WS2300
Dico solo che le pianure perugine potrebbero subire altre 2 severe beffe tra domani e venerdì!
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
- snow96
- Contributor
Venerdì la beffa potrebbe essere globale. Credere ai sovrascorrimenti con cuscino freddo è come sperare di ribaltare un 3-0 a 10 minuti dalla fine. Non è impossibile, ma nessuno (a ragione) ci crede.Dico solo che le pianure perugine potrebbero subire altre 2 severe beffe tra domani e venerdì!
Quel minimo deve stare più basso, anche, e soprattutto, per non finire di affossare di neve le zone che citava Tife ieri, dove la situazione è davvero critica.
Stazione meteo Padova: http://www.lineameteo.it/stazioni.php?id=1862
- stinfne
- Veterano
- Stazione meteo: Fine Offset/Froggit WH-xxxx
La nostra è una "guerra" tra poveri .Dico solo che le pianure perugine potrebbero subire altre 2 severe beffe tra domani e venerdì!
Scherzi a parte, anche a sto giro sembrano esserci ottime potenzialità, ma io so 16 anni che vo avanti a potenzialità che si rimangono sempre solo sulle carte. Se penso a martedì-mercoledì scorsi, alla pioggia con 2 gradi, mi viene automatico scartare, se possibile, la versione GFS per Venerdì prossimo. E' vero che a parità di temperature in quota, troverebbe ben altra aria nei bassi strati, ma io non mi fido .
Dati e Immagini della mia stazione
- andrea75
- Presidente
- Stazione meteo: LaCrosse WS2300
Si si... era per dire che dopo una settimana di beffe, ed escludendo lo stau di questa notte che ovviamente non è roba nostra, si potrebbe aggiungere anche quella generale di Venerdì... ma se per chi ha già avuto sarebbe una beffa relativa, per gli altri....Venerdì la beffa potrebbe essere globale. Credere ai sovrascorrimenti con cuscino freddo è come sperare di ribaltare un 3-0 a 10 minuti dalla fine. Non è impossibile, ma nessuno (a ragione) ci crede.Dico solo che le pianure perugine potrebbero subire altre 2 severe beffe tra domani e venerdì!
Quel minimo deve stare più basso, anche, e soprattutto, per non finire di affossare di neve le zone che citava Tife ieri, dove la situazione è davvero critica.
(scusate se non l'ho messo nel topic dei lamenti, ma era una mera considerazione riguardo alle previsioni)
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
- Fili
- Guru
le tue parole sono le mie. Non mi fido più di niente. O entra dritto alla ECMWF/UKMO, o per noi è l'ennesima beffa, specie se il minimo è così profondo come lo vede GFS00z.Scherzi a parte, anche a sto giro sembrano esserci ottime potenzialità, ma io so 16 anni che vo avanti a potenzialità che si rimangono sempre solo sulle carte. Se penso a martedì-mercoledì scorsi, alla pioggia con 2 gradi, mi viene automatico scartare, se possibile, la versione GFS per Venerdì prossimo. E' vero che a parità di temperature in quota, troverebbe ben altra aria nei bassi strati, ma io non mi fido .
Quello lì caccia su più aria tiepida che Dio solo lo sa... e si infilerebbe tutta in Valle Umbra
Spezzo una lancia a favore del Perugino... con quelle nevicherebbe in pianura
- Poranese457
- Socio Fondatore
Comunque, nel dettaglio, attualmente con GFS 00z la -3 (quasi -4) avvolgerebbe tutta l'Umbria con precipitazioni a dir poco moderate ed insistenti per tutto Venerdì 10.
Secondo me, con queste carte, è neve ovunque dai 200mt in su!!! (e voglio fare il pessimista)
Secondo me, con queste carte, è neve ovunque dai 200mt in su!!! (e voglio fare il pessimista)
- Fili
- Guru
so che da te se è una -4° o una -1° poco cambia... ma non hai ancora capito che quella -4 diventerà una -1° con quella configurazione? anche quella di martedì scorso era partita come -5° e precipitazioni...è diventata una +0°Comunque, nel dettaglio, attualmente con GFS 00z la -3 (quasi -4) avvolgerebbe tutta l'Umbria con precipitazioni a dir poco moderate ed insistenti per tutto Venerdì 10.
- zerogradi
- Contributor
- Stazione meteo: Oregon Scientific WMR928,Nessuna
A parte che il minimo messo in quel modo è pure messo male...non ci sarebbero tutte le precipitazioni che vedete, comunque, andrà come dice ECMWF.
Voglio 35 cm di neve...
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
- Fili
- Guru
ci sarebbero le classiche 8/12 ore di cielo coperto senza fenomeni e vento mangia-cuscino...A parte che il minimo messo in quel modo è pure messo male...non ci sarebbero tutte le precipitazioni che vedete, comunque, andrà come dice ECMWF.