Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Le immagini di una nevicata o di un evento estremo regalano sempre emozioni, e restano impresse nella nostra mente. Condividi con noi in questa stanza foto e video legati ad eventi atmosferici o che raccontano le vostre esperienze legati ad essi.
Oggi mi son fatto vari giri, son tornato al colle della Trinità, dove oramai è stata setacciata ogni minima zona (paesaggio davvero bello, similalpino) e poi sono andato dai miei a Fratta Todina, dove c'erano una decina di cm, abbassati dal vento nottetempo e sciolti in grande parte dal sole mattutino. Salendo in quota si va già dai 15 cm ai 400 metri. Vi posto solo una foto al bivio tra Collelungo e Ripalvella sulla strada che sale verso San Venanzo..che dire, non sarà Fossato, o altri paeselli appenninici..senza dubbio spettacolare
PS: senza alcun dubbio sotto Casalina paesaggio comunque imbiancato, sempre di più poi verso sud...altri scenari rispetto a quelli brulli delle pianure di fronte casa mia verso Castelvieto, Solomeo, San Sisto e i soliti noti, e la vallata da Deruta in su verso Perugia
si praticamente il limite della neve è da dall'uscita di deruta sud in poi..io ci sono rientrato per pochissimo passata la madonna dei bagni vedi tutto un altro paesaggio..
bellissime le immagini tra ripalvella e collelungo..ma sei passato per la spineta?
meravigliose..
da quanto mi hai detto nell'altro topic dovrebbe aver superato la nevicata dello scorso anno
Grazie per i complimenti!!!
Si si, lo scorso anno è stato superato alla grandissima ma è proprio il paesaggio in genere ad avere connotati molto più belli.
D'altronde c'è neve su tutto il versante... dai 100mt di Ciconia agli oltre 800 della cima: questo si che è un record!!
Ti confermo il "consiglio" di Fili: d'altronde sei nuovo e devi ancora prender la mano con il forum, no problem
meravigliose..
da quanto mi hai detto nell'altro topic dovrebbe aver superato la nevicata dello scorso anno
Grazie per i complimenti!!!
Si si, lo scorso anno è stato superato alla grandissima ma è proprio il paesaggio in genere ad avere connotati molto più belli.
D'altronde c'è neve su tutto il versante... dai 100mt di Ciconia agli oltre 800 della cima: questo si che è un record!!
Ti confermo il "consiglio" di Fili: d'altronde sei nuovo e devi ancora prender la mano con il forum, no problem
e pure dall'altra parte del versante fino ai 180 m di marsciano..
ieri era impossibile salire da marsciano a san venanzo..per fortuna questa mattina è passata la protezione civile
piano piano ci prenderò la mano
bellissime le immagini tra ripalvella e collelungo..ma sei passato per la spineta?
Salendo da Fratta Todina via Spineta. Poi arrivati a Collelungo abbiamo rigirato, se puoi arriva fino al Peglia paesaggio bianchissimo viste le magnifiche foto di Poranese vale la pena...Obbligatori pneumatici da neve, purtroppo come spesso accade lì nel versante finchè non si entra nella provincia di Terni le strade non sono pulite bene
"Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
Camerino.... ti piace proprio vincere facile. miei colleghi d'università hanno misurato 1,10 metri di neve proprio stasera
Castelraimondo sta sugli 80 cm Fabriano più o meno dovrebbe avere lo stesso accumulo.
roba da matti...
inserisco alcune foto fatte stamattina a Scoppio sui Monti Martani. ovunque sui 40 cm mentre in certi punti l'accumulo dovuto al vento superava tranquillamente il metro.
Salendo da Fratta Todina via Spineta. Poi arrivati a Collelungo abbiamo rigirato, se puoi arriva fino al Peglia paesaggio bianchissimo viste le magnifiche foto di Poranese vale la pena...Obbligatori pneumatici da neve, purtroppo come spesso accade lì nel versante finchè non si entra nella provincia di Terni le strade non sono pulite bene
fino a ieri mattina la strada provinciale che collega marsciano a san venanzo era piena di ghiacchio..per fortuna poi è passata la protezione civile..ora si dovrebbe raggiungere san venanzo senza troppi problemi..
la strada che hai fatto tu è meno percorsa e quindi non pulita bene..oppure l'avranno pulita dopo la nevicata di martedi /mercoledi e non dopo quella di questo fine sett
fino a ieri mattina la strada provinciale che collega marsciano a san venanzo era piena di ghiacchio..per fortuna poi è passata la protezione civile..ora si dovrebbe raggiungere san venanzo senza troppi problemi..la strada che hai fatto tu è meno percorsa e quindi non pulita bene..oppure l'avranno pulita dopo la nevicata di martedi /mercoledi e non dopo quella di questo fine sett
esperienza personale, qualunque strada che sale verso San venanzo finchè non si entra nel territorio ternano viene pulita poco, felice di essere smentito. Comunque credo che da oggi col passaggio delle auto e la ripresa della settimana lavorativa verranno pulite tutte bene
"Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
Ecco uno scatto preso in prestito dal mio amico Andrea P. di Isola Fossara comune di Scheggia e Pascelupo al confine con le Marche.
...........
Sono fermamente convinto che in quella buca e nel passo che sbocca verso Chiaserna (PU) la neve a terra si conserverà fino a Maggio, fors' anche a Giugno.
" Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI