Il caso Foligno: prendetevela con i venti di caduta!

La sezione principale del forum, dove discutere di meteorologia e argomenti affini. Per le vostre segnalazioni meteo, previsioni, analisi, ecc.

Moderatore: Moderatori

stinfne
Veterano
Veterano
Preferenza meteo: Freddofilo
Stazione meteo: Fine Offset/Froggit WH-xxxx

Re: Il Caso Foligno: Prendetevela Con I Venti Di Caduta!

Messaggio da stinfne »

Non m'ero accorto dell'immagine... ora ci penso io... ;)
Tienici aggiornati Boss!! Sta cosa m'ha fatto girà altamente i suppellettili.
Dati e Immagini della mia stazione

Immagine
andrea75
Presidente
Presidente
Stazione meteo: LaCrosse WS2300

Re: Il caso Foligno: prendetevela con i venti di caduta!

Messaggio da andrea75 »

Vi rigiro l'immediata risposta della direzione di Meteo Live. Lascio a voi le dovute considerazioni:
Buongiorno Sig. Giglietti,
ha fatto bene a scriverci. Tuttavia l'immagine ci è stata inviata da un lettore (Sig. Tiziano, che forse è proprio colui il quale ha inviato l'immagine nel suo forum) e quindi non siamo tenuti a citare la fonte, anche perchè magari l'immagine l'ha postata anche in altri forum, fra cui anche il nostro.
Buon week-end.
Meteo Italia S.r.l.
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

Immagine

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
snow96
Contributor
Contributor
Preferenza meteo: Indifferente

Messaggio da snow96 »

Vi rigiro l'immediata risposta della direzione di Meteo Live. Lascio a voi le dovute considerazioni:
Buongiorno Sig. Giglietti,
ha fatto bene a scriverci. Tuttavia l'immagine ci è stata inviata da un lettore (Sig. Tiziano, che forse è proprio colui il quale ha inviato l'immagine nel suo forum) e quindi non siamo tenuti a citare la fonte, anche perchè magari l'immagine l'ha postata anche in altri forum, fra cui anche il nostro.
Buon week-end.
Meteo Italia S.r.l.
Bah, scaricando la cosa su un non identificabile Tiziano si parano il posteriore. Volendo si potrebbe dargli filo da torcere. Ad esempio, se l'ha fatta Marco (l'ha fatta lui no?), dire che appartiene a lui. Mah ... lasciamo stare tanto non se ne esce. Comunque sul fatto che non sono tenuti a citare la fonte, ho serissimi dubbi. Ci vorrebbe un avvocato. :(
Fili
Guru
Guru
Stazione meteo: Davis Vantage Pro2

Messaggio da Fili »

ma tu cosa gli avevi scritto?
IL NUOVO PORTALE DELLA METEOROLOGIA FOLIGNATE
www.meteofoligno.it

Immagine Immagine Immagine Immagine
andrea75
Presidente
Presidente

Messaggio da andrea75 »

ma tu cosa gli avevi scritto?
Che se si prendono spunti e soprattutto immagini è corretto, oltre che spesso dovuto, citare la fonte. Vabbè, tutta colpa del Sig. Tiziano, che saluto, visto che sarà certamente un nostro lettore. ;)

Per me non c'è problema... possono scrivere anche ogni giorno articoli prendendo spunto da cose che trovano in rete, comprese le nostre, ma gradirei che il trattamento in quanto a regole fosse equo. Inoltre credo sia scontato che io conosca bene il mio staff, e che quindi sappia bene che le immagini pubblicate in questo topic non le abbia inserite il Sig. Tiziano, ma il Sig. Marco... ;)

Immagine

Icestorm
Contributor
Contributor

Messaggio da Icestorm »

Si l'immagine l'ho modificata io...capirai che immagine poi.. :lol: 3 righe buttate la al volo :D

Comunque si, è abbastanza irritante la cosa, per altro se tale Sig. Tiziano avesse veramente come dicono mandato l'immagine a loro...avrebbe trovato in questa sede le risposte alla sua domanda ampiamente argomentate, non avrebbe avuto bisogno di inviare una query a meteolive

Quindi non sta in piedi il fatto che stiamo considerando...non hanno fatto altro che appropiarsi dell'immagine senza che nessuno abbia inviato nulla.. 8)) :bye:
Francesco
Vice Presidente
Vice Presidente
Stazione meteo: LaCrosse WS2350

Messaggio da Francesco »

Si l'immagine l'ho modificata io...capirai che immagine poi.. :lol: 3 righe buttate la al volo :D

Comunque si, è abbastanza irritante la cosa, per altro se tale Sig. Tiziano avesse veramente come dicono mandato l'immagine a loro...avrebbe trovato in questa sede le risposte alla sua domanda ampiamente argomentate, non avrebbe avuto bisogno di inviare una query a meteolive

Quindi non sta in piedi il fatto che stiamo considerando...non hanno fatto altro che appropiarsi dell'immagine senza che nessuno abbia inviato nulla.. 8)) :bye:
È davvero una vecchia storia. I signori di meteolive dopo averci buttato fuori dal loro forum (a suo tempo) , ci leggono sempre e prendono molti spunti da questo forum.
Io non gliela farei lasciare così liscia... Boh fatemi pensare...
Va beh che hanno un forum dove non riescono a mettere insieme nemmeno un nowcasting decente. Fanno abbastanza pena...
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it

zerogradi
Contributor
Contributor
Stazione meteo: Oregon Scientific WMR928,Nessuna

Messaggio da zerogradi »

Hanno sempre fatto la stessa cosa con le nostre webcam...prendendo le immagini di Castelluccio di Norcia (e altre), inserendole nei loro articoli senza nemmeno citare la fonte. Basta vedere i loro accessi per capire la qualità del servizio...per essere un sito nazionale sono bassissimi.
Poi, visto che ci leggono, volevo fargli notare che in 20 righe di articolo ci sono scritte 19 righe di cavolate...
Il contrafforte dei Sibillini non ripara certo Foligno, bensì Spoleto, dove ha fatto quasi 20 cm di neve...infatti non è nevicato con il Burjan, ma con un regime depressionario generato da un minimo tirrenico...
Inesattezze su inesattezze, sparlando di un microclima che fino a ieri manco sapevano cosa era (e continuano tuttora a ignorare cosa sia)... :bye:
Voglio 35 cm di neve...

Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
andrea75
Presidente
Presidente

Messaggio da andrea75 »

Hanno sempre fatto la stessa cosa con le nostre webcam...prendendo le immagini di Castelluccio di Norcia (e altre), inserendole nei loro articoli senza nemmeno citare la fonte.
Peccato che quando le inserivamo noi nel forum le webcam ci venivano censurate.... le vostre, mentre le altre venivano liberamente pubblicate. Censurare l'indirizzo di una webcam in un forum meteo penso che sia una delle cose più insensate della storia del web! :)

Immagine

snow96
Contributor
Contributor

Messaggio da snow96 »

Hanno sempre fatto la stessa cosa con le nostre webcam...prendendo le immagini di Castelluccio di Norcia (e altre), inserendole nei loro articoli senza nemmeno citare la fonte. Basta vedere i loro accessi per capire la qualità del servizio...per essere un sito nazionale sono bassissimi.
Poi, visto che ci leggono, volevo fargli notare che in 20 righe di articolo ci sono scritte 19 righe di cavolate...
Il contrafforte dei Sibillini non ripara certo Foligno, bensì Spoleto, dove ha fatto quasi 20 cm di neve...infatti non è nevicato con il Burjan, ma con un regime depressionario generato da un minimo tirrenico...
Inesattezze su inesattezze, sparlando di un microclima che fino a ieri manco sapevano cosa era (e continuano tuttora a ignorare cosa sia)... :bye:
Eppure una volta ci scrivevano tanti umbri! :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
burjan
Contributor
Contributor
Stazione meteo: Nessuna

Messaggio da burjan »

È davvero una vecchia storia. I signori di meteolive dopo averci buttato fuori dal loro forum (a suo tempo) , ci leggono sempre e prendono molti spunti da questo forum.
Io non gliela farei lasciare così liscia... Boh fatemi pensare...
Va beh che hanno un forum dove non riescono a mettere insieme nemmeno un nowcasting decente. Fanno abbastanza pena...
Neanche io gliela farei pagare così liscia. Per come ci hanno trattato...
Gab78
Guru
Guru
Località: San Giovanni Profiamma - 270 m s.l.m. - frazione di Foligno (PG)
Stazione meteo: Davis Vantage Vue,Ventus W83x,Altro

Messaggio da Gab78 »

Effettivamente non hanno fatto una gran bella figura... :nonono: :nonono:
Cooling86
Novizio
Novizio
Stazione meteo: Oregon Scientific Generica

Messaggio da Cooling86 »

Ciao ragazzi mi spiace di tutto ciò che è successo ma siamo stati io e altri 2 ragazzi che seguono il forum da non iscritti a mandare l'immagine a meteolive. Ho letto solo ora e l'abbiamo inviata così solo per documentare ciò che era successo e renderlo noto anche da altre parti d'Italia. Ma vi assicuro che sulla descrizione prima di inviare la mail su "segnalazioni" abbiamo citato la fonte "Forum LineaMeteo" dove era stata presa l'immagine. Non credevamo proprio che venissero fuori sti casini. Mi scuso io per tutti. :(
andrea75
Presidente
Presidente

Messaggio da andrea75 »

Ciao ragazzi mi spiace di tutto ciò che è successo ma siamo stati io e altri 2 ragazzi che seguono il forum da non iscritti a mandare l'immagine a meteolive. Ho letto solo ora e l'abbiamo inviata così solo per documentare ciò che era successo e renderlo noto anche da altre parti d'Italia. Ma vi assicuro che sulla descrizione prima di inviare la mail su "segnalazioni" abbiamo citato la fonte "Forum LineaMeteo" dove era stata presa l'immagine. Non credevamo proprio che venissero fuori sti casini. Mi scuso io per tutti. :(
Svelato l'arcano.... ;) Resta il fatto che la fonte andava citata.... soprattutto se tu l'hai riportata....

Immagine

Fili
Guru
Guru

Messaggio da Fili »

comunque non c'era bisogno di scrivere a Meteolive per ottenere spiegazioni... ;) (del nostro microclima sanno poco e niente)... potevi trovarla o qui, o su FOLIGNOMETEO: http://www.folignometeo.org/niente-neve ... mo-perche/

:bye: :bye:
IL NUOVO PORTALE DELLA METEOROLOGIA FOLIGNATE
www.meteofoligno.it

Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi