Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Qui verranno raccolti i topic contenenti le vostre segnalazioni, per poter avere un archivio giornaliero del tempo nella nostra regione più comodo da consultare.
La colonna di fumo dell'incendio di Montegabbione si vedeva benissimo intorno alle 16 percorrendo la Pievaiola verso Tavernelle. Ho visto un canadair in volo. Le "donnine" qui di Tavernelle dicono che sia chiusa la strada "da Piegaro in giù" credo volessero dire verso Montegabbione.
E si vede ancora purtroppo... oltretutto il problema grosso, oltre al vento, è stata a quanto pare la presenza di residui bellici nella zona. Si sono infatti susseguite diverse esplosioni, con ovvie ripercussioni sia sulla velocità di propagazione dell'incedio, sia sulla pericolosità incontrata dai VVFF per lo spegnimento.
La notizia mi era stata già da Michele, ma se ne è avuta conferma dagli articoli che stanno uscendo ora:
La colonna di fumo dell'incendio di Montegabbione si vedeva benissimo intorno alle 16 percorrendo la Pievaiola verso Tavernelle. Ho visto un canadair in volo. Le "donnine" qui di Tavernelle dicono che sia chiusa la strada "da Piegaro in giù" credo volessero dire verso Montegabbione.
E si vede ancora purtroppo... oltretutto il problema grosso, oltre al vento, è stata a quanto pare la presenza di residui bellici nella zona. Si sono infatti susseguite diverse esplosioni, con ovvie ripercussioni sia sulla velocità di propagazione dell'incedio, sia sulla pericolosità incontrata dai VVFF per lo spegnimento.
La notizia mi era stata già da Michele, ma se ne è avuta conferma dagli articoli che stanno uscendo ora:
Sempre le voci qui del paese dicono che nella zona ci siano alcune ville abusive, per le quali qualcuno pare sia stato anche condannato.
Zona davvero di pregio per i boschi e le loro risorse...peccato
A questo punto mi domando come trovero' la mia regione quando tornero'.... Che tristezza!
Nel cilento dopo giorni di nulla sviluppo di nubi cumuliformi anche imponenti nell'entroterra
Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato www.perugiameteo.it
oggi prima giornata con massima sotto i 30 gradi (esattamente +29,9!) dopo ben 16 giorni! Era dal 24 luglio che non succedeva, mentre qua in collina la media delle massime dovrebbe stare sotto i 30 gradi! Questo la dice lunga sull'andazza di questa estate...
Che pacchia stasera ragazzi!!Si stà proprio bene +22.6 in continuo calo, si è fermato il vento.
Ogni volta che passo per il paese di Montefranco (circa 400 mt slm) vedo una Lacrosse montata in un'ottima posizione, sarebbe un'altra stazione interessante da avere in rete, chissà se ci legge...magari gli facciamo venire voglia di unirsi a noi.
.......nel tardo pomeriggio incendio abbastanza esteso anche nella valle del carpina, dietro Montone, con fumo sospinto in Valtiberina fino ad Umbertide ed intervento di mezzi aerei. Intanto qui serata gradevole, 21,3°C ora con brezza da NE in attenuazione.
Impressionante l'incendio lungo la strada che collega umbertine a gubbio incuriosito dalla colonna di fumo che si vedeva fin da Sansepolcro sono andato giù con la mia ragazza e quello che ci si è mostrato davanti è stato davvero impressionante, il fronte delle fiamme è disteso per chilometri e chilometri e sta bruciando il bosco che ricopre più colli vicini, le fiamme stavano scendendo verso la statale che collega umbertine a gubbio e verso le 22:00 quando siamo ripartiti si stavano riunendo più pattuglie di polizia e carabinieri probabilmente per sfollare le abitazioni o per chiudere la strada....con questo secco i boschi anche verdi bruciano come la paglia e nei momenti in cui soffiava qualche raffica di vento si vedevano le fame raggiungere altezze impressionanti credo proprio che purtroppo domani il rogo sarà ancora attivo e a quel punto avrà distrutto numerosi ettari di bosco....
Ho fatto alcune foto con il celllare ma vista la distanza e il buio si vede po e nulla ma si intuisce l'estensione del rogo che avanza su più fronti coprendo almeno una decina di Km