2 Settembre - Osservazioni Meteo 2012

Qui verranno raccolti i topic contenenti le vostre segnalazioni, per poter avere un archivio giornaliero del tempo nella nostra regione più comodo da consultare.

Moderatore: Moderatori

Micky93
Veterano
Veterano
Preferenza meteo: Freddofilo
Stazione meteo: Oregon Scientific Generica
Re: 2 Settembre - Osservazioni Meteo

Messaggio da Micky93 »

Nuvoloso +18.3C...Minima +14.0C
Frasnow
Contributor
Contributor
Preferenza meteo: Caldofilo
Stazione meteo: Ecowitt

Messaggio da Frasnow »

Ma cosa si sta formando sullo Stretto di Sicilia??? :eek: :eek: :eek:

Immagine

Comunque minimo troppo occidentale per garantire prp anche all'interno, speriamo si sposti...
Immagine Immagine
La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. Andrea Baroni
snow96
Contributor
Contributor
Preferenza meteo: Indifferente

Messaggio da snow96 »

Buongiorno a tutti, stanotte qui, tra mezzanotte e le 2, si sono susseguiti rovesci di varia intensità, di cui uno letteralmente monsonico, durato almeno 15-20 minuti e con un rain rate impressionante, credo intorno agli 80-100 mm/h, praticamente un muro d'acqua. Stamattina però vedo dalla rete che i dintorni di Vicenza segnano valori irrisori, inferiori ai 10 mm. Deve essere stato un fenomeno locale, perché qui 10 mm li ha fatti veramente in 3 minuti !!! :bye:
zeppelin
Contributor
Contributor
Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

Messaggio da zeppelin »

Ragazzi scusate il maiuscolo, ma riporto testuali parole del TG2 poco fa: "LA NEVE NON E' CADUTA SOLO SULLE ALPI MA ANCHE A SAVONA" SAVONA???? A Settembre??? Ma porca ..... ma tocca anche pagarli col canone certi dementi??? Incommentabile...
nevone_87
Guru
Guru
Stazione meteo: Davis Vantage Pro2

Messaggio da nevone_87 »

26.3°C con debole vento da nord-ovest

cielo sempre piu coperto da nubi via via piu consistenti
www.meteocollescipoli.altervista.org ===>2 WEBCAM e dati meteo online (nuovo sito)

Immagine
tramontana
Esperto
Esperto
Stazione meteo: DeAgostini/Palomar

Messaggio da tramontana »

Ragazzi scusate il maiuscolo, ma riporto testuali parole del TG2 poco fa: "LA NEVE NON E' CADUTA SOLO SULLE ALPI MA ANCHE A SAVONA" SAVONA???? A Settembre??? Ma porca ..... ma tocca anche pagarli col canone certi dementi??? Incommentabile...
:lol: :lol: ma chi e'che ha detto sta roba :blink: minima a savona+15,2°..proprio da neve :mrgreen: :blink:
zeppelin
Contributor
Contributor
Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

Messaggio da zeppelin »

:lol: :lol: ma chi e'che ha detto sta roba :blink: minima a savona+15,2°..proprio da neve :mrgreen: :blink:
Servizio del TG2 sul "maltempo" nell'edizione delle 13, ti giuro che l'ho sentito sia io che chi era con me a pranzo. Giornalisti completamente idioti, imbecilli, non sò, se avete altri insulti aggiungeteli voi...
rob
Veterano
Veterano
Stazione meteo: LaCrosse WS2350

Messaggio da rob »

L'ho sentita anche io, tanto è vero che li per li ho pensato di aver capito male, e cercavo una località montana con un nome simile....Ora leggo te e allora hanno detto proprio Savona!!Non ci stanno con la zucca!! :wink: :shock:
Frasnow
Contributor
Contributor
Preferenza meteo: Caldofilo
Stazione meteo: Ecowitt

Messaggio da Frasnow »

Servizio del TG2 sul "maltempo" nell'edizione delle 13, ti giuro che l'ho sentito sia io che chi era con me a pranzo. Giornalisti completamente idioti, imbecilli, non sò, se avete altri insulti aggiungeteli voi...
Andiamoci piano con le parole, non si può fare di tutta l'erba un fascio. Hanno sparato una stronz*** ok, ma certe parole mi sembrano proprio fuori luogo. :bye:
Immagine Immagine
La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. Andrea Baroni
Gab78
Guru
Guru
Località: San Giovanni Profiamma - 270 m s.l.m. - frazione di Foligno (PG)
Stazione meteo: Davis Vantage Vue,Ventus W83x,Altro

Messaggio da Gab78 »

Qui nuvolosità in aumento, con cumuli piuttosto consistenti in direzione E-NE...
Temp. in graduale ascesa, umidità in calo, vento debole, tipico effetto "cappa" pre-precipitativo... :mrgreen: ... vediamo se carica... :roll:
Temp. +27,8°
U.r. 38%
Press. 1015hpa
Vento 2,5 km/h da SW
:bye:
nicola59
Guru
Guru
Stazione meteo: Davis Vantage Pro

Messaggio da nicola59 »

Max. a Foligno 25.9° ora 25.5° con vento 18 km/h da W.cielo irr. nuvoloso. :bye:
Fili
Guru
Guru

Messaggio da Fili »

+14.6° la bella minima di stamani!

ora +26.3° e ampi spazi di sereno.

Torno da Latina, temporale preso sul GRA e fino a Roma Nord :bye:
IL NUOVO PORTALE DELLA METEOROLOGIA FOLIGNATE
www.meteofoligno.it

Immagine Immagine Immagine Immagine
zeppelin
Contributor
Contributor

Messaggio da zeppelin »

Andiamoci piano con le parole, non si può fare di tutta l'erba un fascio. Hanno sparato una stronz*** ok, ma certe parole mi sembrano proprio fuori luogo. :bye:
Ma non ho fatto di tutta l'erba un fascio: giornalisti è plurale perchè si riferisce a chi ha scritto il pezzo, a chi l'ha approvato e deciso di mettere in onda. Approvare acriticamente una notizia stupida del genere non può essere parto di una mente razionale. Ad ogni modo in generale difendere un tg come il tg2 (ma anche il tg1 e tutti i tg mediaset) che sembrano un rotocalco con zero approfondimenti, zero competenza a parte rari casi e oltre metà delle notizie assolutamente inutili, per non parlare di quando danno notizie meteorologiche sempre gonfiate, inesatte o completamente errate come in questo caso, mi pare una causa persa... ;-)
Comunque per non uscire fuori dal seminato, oggi qua a C.d.Pieve +13,5 di minima, +22,7 di massima e adesso +21,9. Nemmeno una goccia di pioggia e stranamente nemmeno un fiocco di neve nonostante che secondo il TG2 a Savona abbia nevicato con oltre 15 gradi... :lol:
Poranese457
Socio Fondatore
Socio Fondatore

Messaggio da Poranese457 »

+14.6° la bella minima di stamani!

ora +26.3° e ampi spazi di sereno.

Torno da Latina, temporale preso sul GRA e fino a Roma Nord :bye:
Io sto dentro il centro commerciale qui a Roma Nord (alla Bufalotta) da stamani alle 11.30 e non si è percepito assolutamente nulla.

Comunque il radar vede piogge deboli in buona parte del lazio e fino all'orvietano... Compaesani
confermare??
Immagine
and1966
Moderatore
Moderatore
Stazione meteo: Nessuna

Messaggio da and1966 »

.................

Ma non ho fatto di tutta l'erba un fascio: giornalisti è plurale perchè si riferisce a chi ha scritto il pezzo, a chi l'ha approvato e deciso di mettere in onda. Approvare acriticamente una notizia stupida del genere non può essere parto di una mente razionale. Ad ogni modo in generale difendere un tg come il tg2 (ma anche il tg1 e tutti i tg mediaset) che sembrano un rotocalco con zero approfondimenti, zero competenza a parte rari casi e oltre metà delle notizie assolutamente inutili, per non parlare di quando danno notizie meteorologiche sempre gonfiate, inesatte o completamente errate come in questo caso, mi pare una causa persa... ;-)
Comunque per non uscire fuori dal seminato, oggi qua a C.d.Pieve +13,5 di minima, +22,7 di massima e adesso +21,9. Nemmeno una goccia di pioggia e stranamente nemmeno un fiocco di neve nonostante che secondo il TG2 a Savona abbia nevicato con oltre 15 gradi... :lol:
Ma una volta gli speakers o mezzibusti non avevano la sana abitudine di rileggersi il pezzo prima che si accendesse la telecamera ? E magari far notare a chi aveva redatto il pezzo che qualcosa non andasse? :roll: :bye:
" Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI :smile:
Rispondi