Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Per me invece di chiaro cè ben poco.. Puo veramente accadere di tutto dalle 90 ore in poi..
scusa eh...ma se "eliminiamo" GFS06 di oggi (tra l'altro diverso sì...ma in peggio!) sono almeno 10 run (quindi 2 giorni) che fino alle 150 ore la dinamica è la stessa identica! Depressione sulla Sardegna, aria fredda su Francia e Spagna, libeccio freddo sull'Italia. E le Ens sono tutte belle belle unite.
...dove sta l'incertezza? se poi parliamo del lungo termine OK, ma lì l'incertezza c'è sempre....
in definitiva dovesse andare veramente cosi'..al settentrione non sarebbe nulla di importante..anzi..davvero poca roba,contando anche che sarebbe il primo mezzo peggioramento in 20gg di gennaio..e quell'hp nuovamente padrone dell'iberia,che fino a pochi giorni fa era dato per morto e sepolto..eccolo rispondere nuovamente presente all'appello cmq vedremo
Beh Enrì... ti sei perso 4 run consecutivi però in cui al Nord Ovest, Genova compresa, venivano visti accumuli nevosi fino al piano (e che accumuli!!! Basta riguardare i post di ieri)... credo che uno di quei 4 abbia la stessa probabilità di rivedersi di questo qui, almeno alle 200 ore delle carte che hai postato.
Penso che il target sul quale poter fare sentenze sia fino alle 140... oltre direi che ancora tutto aperto.
Per me invece di chiaro cè ben poco.. Puo veramente accadere di tutto dalle 90 ore in poi..
scusa eh...ma se "eliminiamo" GFS06 di oggi (tra l'altro diverso sì...ma in peggio!) sono almeno 10 run (quindi 2 giorni) che fino alle 150 ore la dinamica è la stessa identica! Depressione sulla Sardegna, aria fredda su Francia e Spagna, libeccio freddo sull'Italia. E le Ens sono tutte belle belle unite.
...dove sta l'incertezza? se poi parliamo del lungo termine OK, ma lì l'incertezza c'è sempre....
Anche se li nel lungo c'è sempre incertezza..l'incertezza maggiore a cui si fa riferimento è nel medio lungo termine, nel breve credo quasi nessuno vada a credere nella neve da sud-ovest...
Ma invece de fa il pignolo, perchè te prendi de petto qualsiasi virgola fuori posto, perchè non inizi a postare carte decenti sul medio-lungo?
Andiamo a cercare segnali di svolta suvvia, la discesa fredda che finirà sui pirenei è solo una prima entrata probabilmente.
Ma invece de fa il pignolo, perchè te prendi de petto qualsiasi virgola fuori posto, perchè non inizi a postare carte decenti sul medio-lungo?
Andiamo a cercare segnali di svolta suvvia, la discesa fredda che finirà sui pirenei è solo una prima entrata probabilmente.
leggo di incertezze a 90 ore e non le vedo, tutto qui
non posto carte sul medio lungo finchè non si riesce a capire che piega può prendere la situazione...anche se, come ho detto, la zonalità a vedere GFS12 mi pare tutto tranne che frenata, per ora!
Ma da dopodomani a domenica cosa succede? E' definita la situazione? Su un paio di siti affidabili (uno locale e uno nazionale) ho letto due cose opposte per dopodomani: uno mette neve a fondovalle in appennino, l'altro a 1.400 metri! La cosa mi ha stupito. E per sabato-domenica invece?
Indubbiamente vedere una -7 sull'Algeria ed una 0 in Umbria fa rabbia (ma andrà proprio così?), ma di segnali incoraggianti ce ne sono, a partire dalle Ukmo e dalle Ens, migliorate non poco (anche se ne disconosco il valore...). Il Run di controllo è davvero bello.
ho visto Andri..ho visto tutto ma la neve fino al piano non e'sparita..fra dom/lun sicuramente la fara'..non grossi accumuli..ma la fara'..ma a quanto sembra da gfs sara'l'unica occasione di questo periodo perturbato..ora son curioso di vedere se reading ricalca le orme della mattinata,o vira sulla strada intrapresa dall'americano).
e se guardiamo le ultime 4emissioni dell'americano,a parte il mattutino che dava una visione un po piu'soft..nelle altre non e'stato stravolto nulla..il che significa che la via probabilmente intrapresa piu'o meno sara'questa.
Come i modelli faticano a vedere le alpi e gli appennini lo stesso fanno con i pirenei
è aria oramai continentalizzata, laminare, non credo che sfocerà in spagna con tanta disinvoltua...
o passa da biscaglia, ipotesi difficile visto l'invadenza dell'hp ,oppure da carcassone si getterà nel medietrraneo
ipotesi che mi sembra più plausibile
Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato www.perugiameteo.it
Anche se li nel lungo c'è sempre incertezza..l'incertezza maggiore a cui si fa riferimento è nel medio lungo termine, nel breve credo quasi nessuno vada a credere nella neve da sud-ovest...
per fortuna che qualcuno ha capito il senso del mio messaggio grazie Marco.. a