Grazie della precisazione, anche a FiliIn queste condizioni il richiamo caldo c'è SEMPRE, si salva chi rimane con la colonna intorno allo zero insomma, inutile dire che ci sarà un richiamo caldo...con basse pressioni ad ovest ci mancherebbe che non ci fosseEsatto, il richiamo durerà si e no 6h (di notte) e minimo blando, credo e spero che le temperature regganoA me non sembra male la situazione a differenza dei vostri sentimenti, e penso che se la dinamica rimarrà questa tante belle pianure interne si imbiancheranno..
Se la depressione si incanala tra Sardegna e Lazio, e se non si approfondirà più di tanto, rideranno in molti per me, specie nella zona Firenze, Siena, Arezzo, Città di Castello, Perugia.
Centro-Nord: dove sarà Neve Lunedì 28?
Moderatore: Moderatori
- Frasnow
- Contributor
- Preferenza meteo: Caldofilo
- Stazione meteo: Ecowitt
Re: Centro-Nord: Dove Sarà Neve Lunedì 28?
La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. Andrea Baroni
- marvel
- Contributor
- Preferenza meteo: Indifferente
- Stazione meteo: PCE-FWS 20
- Guru
- Preferenza meteo: Freddofilo
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
Orvietano?..In queste condizioni il richiamo caldo c'è SEMPRE, si salva chi rimane con la colonna intorno allo zero insomma, inutile dire che ci sarà un richiamo caldo...con basse pressioni ad ovest ci mancherebbe che non ci fosseEsatto, il richiamo durerà si e no 6h (di notte) e minimo blando, credo e spero che le temperature regganoA me non sembra male la situazione a differenza dei vostri sentimenti, e penso che se la dinamica rimarrà questa tante belle pianure interne si imbiancheranno..
Se la depressione si incanala tra Sardegna e Lazio, e se non si approfondirà più di tanto, rideranno in molti per me, specie nella zona Firenze, Siena, Arezzo, Città di Castello, Perugia.
Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
- Icestorm
- Contributor
Re: Centro-Nord: dove sarà Neve Lunedì 28?
Concentriamoci prima sul posizionamento dal minimo perché se va ancora più ad ovest (il rischio c'è) non la vede direttamente nessuno la neve.
Orvietano comunque eventualmente messo bene quanto meno all'inizio, come il ternano
Orvietano comunque eventualmente messo bene quanto meno all'inizio, come il ternano
Ultima modifica di Icestorm il ven 25 gen, 2013 18:17, modificato 1 volta in totale.
- stinfne
- Veterano
- Stazione meteo: Fine Offset/Froggit WH-xxxx
E ce so andato si, anche perché aveva sciolto tutto la notte di capodanno!Ci sei andato a lavoro?Il mio primo giorno di lavoro (serio) è stato il 3 Gennaio 1997. La mia ultima nevicata (SERIA) è stata il 29 Dicembre 1996. Fa un po' te...Non vorrete mica che mi nevichi il mio primo giorno di lavoro????
La situazione di lunedì sembra una parente moooolto alla lontana di quel 29-12, ma allora.venivamo da ben altro.
Dati e Immagini della mia stazione
- yeti
- Esperto
Nel Fermano non credo.. È roba tirrenica quindi piu vai a est e peggio è.. Secondo me con questo impianto avrete una nuvolosita sterile..
- jony87
- Veterano
- Preferenza meteo: Caldofilo
- Stazione meteo: Nessuna
Re: [BREVE TERMINE] Centro-Nord: Dove Sarà Neve Lunedì 28?
Nulla di nulla, dato che come ha affermato Yeti è roba abbastanza tirrenica (e manco è così certa la cosa, data la possibilità evidenziata da Marco/Icestorm che il minimo possa andare ancora più la Ovest del Tirreno)...spero di essere stato chiaro!nel fermano arriverà qualcosa? =)
"GFS è come la Polizia nei film...arriva sempre in ritardo!" (Anonimo)
-
- Guru
Anche....troppo..passera su Gibilterra...Nulla di nulla, dato che come ha affermato Yeti è roba abbastanza tirrenica (e manco è così certa la cosa, data la possibilità evidenziata da Marco/Icestorm che il minimo possa andare ancora più la Ovest del Tirreno)...spero di essere stato chiaro!nel fermano arriverà qualcosa? =)
Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
- Icestorm
- Contributor
Mo non ce ne passiamo... Andrà verso la Tunisia, a sud come un filo a piombo e non tornerà indietro verso Gibilterra...a meno di miracoli antizonali vero Fili?Anche....troppo..passera su Gibilterra...Nulla di nulla, dato che come ha affermato Yeti è roba abbastanza tirrenica (e manco è così certa la cosa, data la possibilità evidenziata da Marco/Icestorm che il minimo possa andare ancora più la Ovest del Tirreno)...spero di essere stato chiaro!nel fermano arriverà qualcosa? =)
[hr]
GFS12z è un buon aggiornamento, il plot del meteogramma per l'alta Umbria stima uno scenario di neve/pioggia anche per quelle zone. Solita storia del grado di troppo.
Ma io ritengo che alla fine il tifernate terrà duro così come tutta la Toscana interna che potrebbe svegliarsi bianca lunedì.
Per noi altri...l'è duuuura...ma vediamo!
-
- Guru
la mia Marco era una...provocazione...mirata..ciao ciao...Mo non ce ne passiamo... Andrà verso la Tunisia, a sud come un filo a piombo e non tornerà indietro verso Gibilterra...a meno di miracoli antizonali vero Fili?Anche....troppo..passera su Gibilterra...Nulla di nulla, dato che come ha affermato Yeti è roba abbastanza tirrenica (e manco è così certa la cosa, data la possibilità evidenziata da Marco/Icestorm che il minimo possa andare ancora più la Ovest del Tirreno)...spero di essere stato chiaro!nel fermano arriverà qualcosa? =)
GFS12z è un buon aggiornamento, il plot del meteogramma per l'alta Umbria stima uno scenario di neve/pioggia anche per quelle zone. Solita storia del grado di troppo.
Ma io ritengo che alla fine il tifernate terrà duro così come tutta la Toscana interna che potrebbe svegliarsi bianca lunedì.
Ultima modifica di alias64 il ven 25 gen, 2013 19:59, modificato 1 volta in totale.
- Icestorm
- Contributor
ahhaaha bella allora questa, non ci ero arrivato! Per me allora potrebbe anche finire verso le Azzorre..la mia Marco era una...provocazione...mirata..ciao ciao...Mo non ce ne passiamo... Andrà verso la Tunisia, a sud come un filo a piombo e non tornerà indietro verso Gibilterra...a meno di miracoli antizonali vero Fili?Anche....troppo..passera su Gibilterra...Nulla di nulla, dato che come ha affermato Yeti è roba abbastanza tirrenica (e manco è così certa la cosa, data la possibilità evidenziata da Marco/Icestorm che il minimo possa andare ancora più la Ovest del Tirreno)...spero di essere stato chiaro!nel fermano arriverà qualcosa? =)
- Cyborg
- Moderatore
Secondo me il problema maggiore sarà che non avremo nemmeno le temperature di partenza da neve. Spero di sbagliarmi ma sembra che si rannuvolerà già dal tramonto di domenica sera, quindi niente base fredda al suolo.
- DragonIce
- Guru
- Stazione meteo: Oregon Scientific Generica
fiorentino e aretino eh.. Interessante...
Colonia folignate in terra fiorentina..
Nebbia uber alles..
Nebbia uber alles..