7 Febbraio 2013 - Osservazioni meteo e snowcasting!
Moderatore: Moderatori
-
- Guru
- Preferenza meteo: Freddofilo
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
Re: 7 Febbraio 2013 - Osservazioni Meteo E Snowcasting!
Davvero affascinante la meteo qui a Porano adesso pioggia mista a neve con temp in calo 2.3 appena 70 metri piu in alto nevone assoluti co 1.7°c so queste le cose che mi fanno rabbia....comunque credo che tra un po inizi a nevicare anche qui almeno lo spero io aspetto fiducioso ......
Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
-
- Veterano
è quello che ho detto stamane a nevone_87 di qua della conca neve 500/600 mt,aldilà la zona di marmore,e su di li neve,e non credo alle cose delle precipitazioni,non per dargli torto,ma ha piovuto piu o meno sempre alla stessa maniera nella conca o cmq nel comprensorio,la differenza l'hanno fatta secondo me le temperature.imbiancata marmore 330mt sl.m nel ternano!! +6°c in città
che ne pensi?
Ultima modifica di fiocco_di _neve il gio 07 feb, 2013 14:15, modificato 1 volta in totale.
- prometeo
- Guru
- Stazione meteo: PCE-FWS 20
Il Subasio è coperto da una tendina da qualche ora... Date le temp non si spinge sotto i 500/600m.. Qui cielo chiuso e compatto con +4
Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
www.perugiameteo.it
-
- Esperto
- Preferenza meteo: Indifferente
- Stazione meteo: Davis Vantage Vue
il gioco l'hanno fatto le piogge invece.. nel reatino sono state più continue ed intense.. e piediluco ne ha beneficiato ad esempio , come anche la valnerina !!è quello che ho detto stamane a nevone_87 di qua della conca neve 500/600 mt,aldilà la zona di marmore,e su di li neve,e non credo alle cose delle precipitazioni,non per dargli torto,ma ha piovuto piu o meno sempre alla stessa maniera nella conca o cmq nel comprensorio,la differenza l'hanno fatta secondo me le temperature.imbiancata marmore 330mt sl.m nel ternano!! +6°c in città
che ne pensi?
- stinfne
- Veterano
- Stazione meteo: Fine Offset/Froggit WH-xxxx
La temperatura sta lentamente calando e la tendina del Subasio infatti è scesa di 100/150 metri. Qualche fiocco arriva ad Assisi alta.Il Subasio è coperto da una tendina da qualche ora... Date le temp non si spinge sotto i 500/600m.. Qui cielo chiuso e compatto con +4
Dati e Immagini della mia stazione
-
- Esperto
- Stazione meteo: Davis Vantage Vue
cmq ce una -1 in quota.. non possiamo fare i miracoli eheh .. se tutto cio venisse da domani sarebbe neve per tutti cmq piccolo nucleo qua .. da +6.5 a +6.0
-
- Veterano
io son passato in quella zona e le precipitazioni erano come terni,poi la temperatura non lo so perchè la macchina mia non segna una mazza,appunto scrivo questo.Poi resta sempre viva l'idea di mysnow che ci vive e ci spiegherà cosa è successo.il gioco l'hanno fatto le piogge invece.. nel reatino sono state più continue ed intense.. e piediluco ne ha beneficiato ad esempio , come anche la valnerina !!è quello che ho detto stamane a nevone_87 di qua della conca neve 500/600 mt,aldilà la zona di marmore,e su di li neve,e non credo alle cose delle precipitazioni,non per dargli torto,ma ha piovuto piu o meno sempre alla stessa maniera nella conca o cmq nel comprensorio,la differenza l'hanno fatta secondo me le temperature.imbiancata marmore 330mt sl.m nel ternano!! +6°c in città
che ne pensi?
- andrea75
- Presidente
- Stazione meteo: LaCrosse WS2300
Re: 7 Febbraio 2013 - Osservazioni meteo e snowcasting!
TANTI AUGURI GAB!!!!Buon pomeriggio!
Qui cielo coperto e deboli pioviggini: accumulo di 0,8 mm...
T. +3,9°
Minima stamattina: -0,2°
Per ora molto meglio l'antipasto di ieri che il pranzo di oggi... (se è cominciato...)
A San Mariano temperatura scesa a +5.2°C.... vediamo se almeno per la collina qualche possibilità può riaccendersi per la serata.
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
- riccardodoc80
- Contributor
Tanta bella pioggia.....grassa a momenti.
16 mm con 5° di massima e 4.6° attuali in diminuzione.
Accumuli nevosi sui Cimini sopra i 450 m .
Ora con il NE pieno e precipitazioni potrebbe imbiancarsi anche Viterbo e Nord Cimii che fino ad ora sono rimasti a guardare.
16 mm con 5° di massima e 4.6° attuali in diminuzione.
Accumuli nevosi sui Cimini sopra i 450 m .
Ora con il NE pieno e precipitazioni potrebbe imbiancarsi anche Viterbo e Nord Cimii che fino ad ora sono rimasti a guardare.
- Icestorm
- Contributor
Qui piove forte e siamo a +5 peròil gioco l'hanno fatto le piogge invece.. nel reatino sono state più continue ed intense.. e piediluco ne ha beneficiato ad esempio , come anche la valnerina !!è quello che ho detto stamane a nevone_87 di qua della conca neve 500/600 mt,aldilà la zona di marmore,e su di li neve,e non credo alle cose delle precipitazioni,non per dargli torto,ma ha piovuto piu o meno sempre alla stessa maniera nella conca o cmq nel comprensorio,la differenza l'hanno fatta secondo me le temperature.imbiancata marmore 330mt sl.m nel ternano!! +6°c in città
che ne pensi?
Tra l'altro ho sentito di voci, non sò ne chi le ha dette, ne se sono state scritte su questo forum, di 20-30 cm di neve sui monti ternani...
Sono passato poco fa per Cesi e Sangemini, la situazione era pioggia e +3, con nessun cenno di neve al suolo. Accumuli evidenti solo dai 700 m in su (parliamo di velo al suolo), ed in cima a Torre Maggiore non ci saranno più di 10 cm di neve, 15 al max (e parlo di 1100 m slm).
- 444 slm
- Novizio
Ora ciò che precipita è solo neve, ma non credo che la temperatura (in calo, ora a 2,0) sia un problema. Il punto sono le precipitazioni che non sembrano, perlomeno fino ad ora, essere tali da scaricare al suolo tutta l'energia che risiede in quota. Curiosità: a Civitella del Lago (470 mslm) nevica da un ora con T prossima allo zero e già leggero accumulo a terra ..mi chiedo se la posizione (proprio sotto Monte Croce della Serra 994m slm e sopra il Lago di Corbara) influenzi tale situazioneDavvero affascinante la meteo qui a Porano adesso pioggia mista a neve con temp in calo 2.3 appena 70 metri piu in alto nevone assoluti co 1.7°c so queste le cose che mi fanno rabbia....comunque credo che tra un po inizi a nevicare anche qui almeno lo spero io aspetto fiducioso ......
- Icestorm
- Contributor
Bellissima questa immagine!Piediluco (TR) 370 m slm
-
- Veterano
Qui piove forte e siamo a +5 però Tra l'altro ho sentito di voci, non sò ne chi le ha dette, ne se sono state scritte su questo forum, di 20-30 cm di neve sui monti ternani...il gioco l'hanno fatto le piogge invece.. nel reatino sono state più continue ed intense.. e piediluco ne ha beneficiato ad esempio , come anche la valnerina !!è quello che ho detto stamane a nevone_87 di qua della conca neve 500/600 mt,aldilà la zona di marmore,e su di li neve,e non credo alle cose delle precipitazioni,non per dargli torto,ma ha piovuto piu o meno sempre alla stessa maniera nella conca o cmq nel comprensorio,la differenza l'hanno fatta secondo me le temperature.imbiancata marmore 330mt sl.m nel ternano!! +6°c in città
che ne pensi?
Sono passato poco fa per Cesi e Sangemini, la situazione era pioggia e +3, con nessun cenno di neve al suolo. Accumuli evidenti solo dai 700 m in su (parliamo di velo al suolo), ed in cima a Torre Maggiore non ci saranno più di 10 cm di neve, 15 al max (e parlo di 1100 m slm).
-
- Guru
Qualcuno di voi sa spiegarmi perche qui in questo momento cade qualche fiocco senza pioggia e come dicevo prima 70 mt piu in alto nevica forte la domanda e questa perche tutta quella neve qui non arriva sotto forma di pioggia non so se mi sono... spiegato ma non è la prima volta che noto questo fatto.....Grazie
Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
- Fili
- Guru
beh Andrè la -5° entra stanotte...oggi abbiamo una -2°Fra... c'è poco da fare... con una -5°C vuoi che il problema sia la temperatura (almeno in collina...)A tratti qui ad Olmo piove anche in maniera decente... Mi sarei aspettato almeno un 2° di meno...
Bufera in atto sulla montagna Folignate dove nevica oltre 600 metri.
Io penso che entro stasera lo stau possa sfondare anche al di qua, con qualche fiocco coreografico. Vediamo un po'