Io dico che è andata meglio così!
Se fossimo passati alle semifinali per scontrarci poi contro il Bayern avremmo avuto solo due partite in più sul groppone con ulteriore stanchezza per la lotta Champions in campionato. Questo perchè ovviamente contro il Bayern non avremmo avuto alcuna possibilità di vittoria ma di fiato ed energie ne sarebbero state spese moltissime.
vabeh ma che ragionamento è?
allora sapendo che non puoi vincere la Champions, che senso ha parteciparvi?
l'obiettivo di una squadra deve essere sempre quello di arrivare più avanti possibile (anche per un discorso di ranking), poi se perdi 8-0 in finale amen...intanto ci sei arrivato
Il ragionamento fila invece perchè la stagione va analizzata in base al singolo momento e non in linee generali. Se il Milan avesse avuto un avvio di campionato più semplice non avrebbe avuto problemi di classifica per qualificarsi alla prossima Champions ed a quel punto mi stava bene arrivare in semifinale e morire li.
Allo stato attuale delle cose però con una squadra sul bilico tra terzo e quarto posto ed una certezza assoluta di non poter ambire a niente di che in Europa mi viene da dire che è stato meglio uscire ai quarti e concentrare le forze sul campionato con la vaga speranza di riuscire a qualificarci per la Champions del prossimo anno.
Nell'altro modo saremo molto probabilmente senza qualificazione alla prossima e senza risultati nella presente
PS: La Juve in Europa è inferiore a Real Madrid, Borussia Dortmund, Barcellona, Bayern Monaco e probabilmente anche al Manchester United. Anche alla Juve, come al Milan, è andata anche troppo di lusso così secondo me.