Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
ma stiamo sempre li nell'ordine del lungo termine...
nel breve vedo comunque un deciso atlantico... almeno per il momento ci credo... per il freddo deciso secondo me dobbiamo aspettare almeno altre 2 o 3 settimanelle...
Buon run ma manca sempre che quella lacuna barica sull'Islanda si chiuda per 48h per far venire giù bene il freddo e conquistare altri 2° in meno a 850 hPa al centro che permetterebbero un po' di divertimento...instabilità e dinamicità perdurante fino febbraio.
"Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
GFS06: Buone conferme sul medio, sul lungo potrebbe scappa' fori un bel run!
Buon run, ma il passaggio tra le 174 e 192 ore mi aveva fatto pensare ad un possibile abbraccio tra l'azzorriano e l'HP Scandinava con isolamento della LP sul Mediterraneo con discreta quantità di aria fredda.
Apprezziamo le conferme dei due passaggi tra venerdì e domenica, con neve in montagna/collina e la tendenza allo scivolamento di saccature centrate sull'Italia con aria via via più fredda.
Confrontato con il nulla di questo primo mese e mezzo di "inverno", mi sembra già qualcosa.
Purtroppo non ho piu' la "sana" abitudine di salvare i run. Vi garantisco comunque che gia rispetto a tre gg fa, il target 28-31 gennaioé sostanzialmente migliorato ...... fiducia!
" Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
Ma voi ditemi quante volte avete visto un HP così tosto al Polo, fino al Pacifico, una discesa da NW di un ramo di VP, sbilanciato sul comparto Est-Europeo e Siberiano, incanalarsi sul Mediterraneo centrale da innesco ad una struttura depressionaria, un HP atlantico che si erge e poi???
E poi non ce la fa....
Ultima modifica di giantod il lun 20 gen, 2014 15:01, modificato 1 volta in totale.
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
Giovedì e Venerdì serio maltempo di stampo invernale, finalmente una bella nevicata sugli Appennini...ci vuole un topic apposta..su su!!!
Ultima modifica di giantod il lun 20 gen, 2014 18:10, modificato 1 volta in totale.
Speriamo sia la volta buona per vedere qualcosa anche a quote non esorbitanti ,stando alle carte neve intorno ai 1000 m che con forti rovesci potrebbero abbassarsi fino i 700 /800 m pero vediamo i prossimi aggiornamenti.