Nuova collaborazione Linea Meteo - Meteo Sicilia
Moderatore: Moderatori
- andrea75
- Presidente
- Preferenza meteo: Freddofilo
- Stazione meteo: LaCrosse WS2300
Nuova collaborazione Linea Meteo - Meteo Sicilia
Avevate già avuto qualche anticipazione nei giorni scorsi, ma da oggi la collaborazione tra Linea Meteo e Meteo Sicilia è attiva a tutti gli effetti.
Molti di voi, almeno i più attenti, avranno notato il territorio siculo molto più "popolato" a livello di stazioni. Questo proprio per gli effetti di questa collaborazione, che ha contribuito a portare circa 100 nuove stazioni e alcune webcam nella nostra rete, distribuite su tutta la regione Sicilia, che diventa in assoluto la più coperta.
Questa è la mappa che abbiamo gentilmente fornito alla loro associazione, e che raccoglierà appunto le loro e le nostre stazioni:
http://retemeteo.lineameteo.it/sicilia.php
Saranno particolarmente apprezzate le stazioni poste sull'Etna e la webcam di Bronte, capace di dare spettacoli come questo.
Un particolare ringraziamento a Leonardo Lamonica, che ha seguito con me passo passo tutto il progetto di collaborazione, e ad Emilio Lo Savio, presidente dell'Associazione.
Parte integrante del progetto anche Meteo Caltanissetta, che ha contribuito con l'inserimento di alcune stazioni e che già collaborava con Meteo Sicilia.
Molti di voi, almeno i più attenti, avranno notato il territorio siculo molto più "popolato" a livello di stazioni. Questo proprio per gli effetti di questa collaborazione, che ha contribuito a portare circa 100 nuove stazioni e alcune webcam nella nostra rete, distribuite su tutta la regione Sicilia, che diventa in assoluto la più coperta.
Questa è la mappa che abbiamo gentilmente fornito alla loro associazione, e che raccoglierà appunto le loro e le nostre stazioni:
http://retemeteo.lineameteo.it/sicilia.php
Saranno particolarmente apprezzate le stazioni poste sull'Etna e la webcam di Bronte, capace di dare spettacoli come questo.
Un particolare ringraziamento a Leonardo Lamonica, che ha seguito con me passo passo tutto il progetto di collaborazione, e ad Emilio Lo Savio, presidente dell'Associazione.
Parte integrante del progetto anche Meteo Caltanissetta, che ha contribuito con l'inserimento di alcune stazioni e che già collaborava con Meteo Sicilia.
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
- Roberto1978
- Principiante
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
Re: Nuova Collaborazione Linea Meteo - Meteo Sicilia
Notevole... un ottima panoramica che abbraccia fino in fondo TUTTA L'ITALIA!!! Complimenti Ragazzi!
Roberto Morgantini
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro2,Oregon Scientific Generica
Complimenti per la collaborazione e anche a tutti i meteoappassionati Siciliani, sono in gran numero!Ci sono più stazioni in Sicilia che in molte altre regioni più grandi...certo, non mi vorrei trovare nei panni di un freddofilo
Le due webcam di Bronte poi sono eccezzionali!
Vi aspettiamo nelle segnalazioni giornaliere
Le due webcam di Bronte poi sono eccezzionali!
Vi aspettiamo nelle segnalazioni giornaliere
-
- Nuovo Utente
- Preferenza meteo: Indifferente
Il piacere è nostro e devo dire che sono entusiasta di aver fatto conoscenza di persone a modo come siete voi: credetemi in questi tempi è cosa rara.
Quando qualcuno di voi fa un salto in sicilia, ospiti di riguardo per noi!
Quando qualcuno di voi fa un salto in sicilia, ospiti di riguardo per noi!
- burjan
- Contributor
- Stazione meteo: Nessuna
Re: Nuova collaborazione Linea Meteo - Meteo Sicilia
Grazie infinite e complimenti. In passato seguivo molto da vicino Meteo Sicilia, del cui forum ero utente... poi, per mancanza di tempo, ho dovuto diradare le visite. Ma si tratta di un sito davvero ben fatto. Splendido lavoro, Andrea.
La Sicilia è una terra climaticamente straordinaria, che ho la fortuna di conoscere abbastanza bene.
La Sicilia è una terra climaticamente straordinaria, che ho la fortuna di conoscere abbastanza bene.
Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
- riccardodoc80
- Contributor
Felicissimo di questa collaborazione che ho seguito in seconda linea!
Vedere questa regione così a me cara piena di valide postazioni meteo mi fa venire voglia di tornarci al più presto.
Un saluto e un ringraziamento a Leonardo lamonica, Emilo Lo Savio e a tutti gli utenti di meteo Sicilia.
Vedere questa regione così a me cara piena di valide postazioni meteo mi fa venire voglia di tornarci al più presto.
Un saluto e un ringraziamento a Leonardo lamonica, Emilo Lo Savio e a tutti gli utenti di meteo Sicilia.
- prometeo
- Guru
- Stazione meteo: PCE-FWS 20
Queste collaborazioni sono il valore aggiunto per tutto
A maggior ragione perché é con la Sicilia.Un isola al centro del mediterraneo da sempre fulcro della storia e fatto per me non secondario respirare indirettamente quell aria, quella famigliarità che ho sempre riscontrato ogni qual volta sono andato in quella splendida terra.
Complimenti
A maggior ragione perché é con la Sicilia.Un isola al centro del mediterraneo da sempre fulcro della storia e fatto per me non secondario respirare indirettamente quell aria, quella famigliarità che ho sempre riscontrato ogni qual volta sono andato in quella splendida terra.
Complimenti
Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
www.perugiameteo.it
- Gab78
- Guru
- Località: San Giovanni Profiamma - 270 m s.l.m. - frazione di Foligno (PG)
- Stazione meteo: Davis Vantage Vue,Ventus W83x,Altro
Complimenti davvero per questa ulteriore novità che va ad arricchire Lineameteo!
Grande Andrea e tutti i collaboratori!
Splendida terra la Sicilia e molto interessante e variegata dal punto di vista meteo-climatico...
Grande Andrea e tutti i collaboratori!
Splendida terra la Sicilia e molto interessante e variegata dal punto di vista meteo-climatico...
E Street Band on my mind...
- Plutodik64
- Novizio
- Stazione meteo: Nessuna
Le vostre parole mi riempiono d'orgoglio....da siciliano purosangue trapiantato nellla vostra splendida terra!
FORZA PALERMO SEMPRE!!!
-
- Nuovo Utente
- Stazione meteo: Davis Vantage Vue
Ciao ragazzi, come rappresentante di MeteoCaltanissetta.it sono orgoglioso di far parte della rete meteosicilia e di quella lineameteo!
Avanti così, si spera di crescere sempre di più!
Avanti così, si spera di crescere sempre di più!
Effettivamente siamo i più caldi d'Italia... per fortuna abbiamo rilievi degni di tale nome (Etna, Madonie e Nebrodi) che ci danno qualche soddisfazione!mySn0w ha scritto:Complimenti per la collaborazione e anche a tutti i meteoappassionati Siciliani, sono in gran numero!Ci sono più stazioni in Sicilia che in molte altre regioni più grandi...certo, non mi vorrei trovare nei panni di un freddofilo
- riccardodoc80
- Contributor
Benvenuto nel Forum Cristiano e un ringraziamento anche a te per la collaborazione!
La Sicilia ha una copertura di stazioni veramente ottima.
La Sicilia ha una copertura di stazioni veramente ottima.
-
- Nuovo Utente
- Stazione meteo: LaCrosse WS2350
In qualità di socio di Meteosicilia porgo un particolare ringraziamento a Leonardo Lamonica e anche al mio presidente Emilio lo Savio per il grande progetto che anno creato con Linea Meteo. Porgo anche i ringraziamenti ad Andrea Giglietti per la pazienza che ha avuta con me a gestire le mie web , inoltre chi ha interesse a seguire le mie web in live mi contatti in pvt e io genero una pass
http://nicola76.beepworld.it/webcam-live.htm
http://nicola76.beepworld.it/webcam-live.htm
- andrea75
- Presidente
- Stazione meteo: LaCrosse WS2300
Ciao Nicola, benvenuto anche a te e complimenti per la bellissima webcam!
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo