WEBCAM-CANON..........parliamone!

Sezione per discutere di stazioni meteorologiche, strumenti di rilevazione e software, con consigli e richieste sulle installazioni e il funzionamento

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Poranese457
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Preferenza meteo: Freddofilo
Stazione meteo: Davis Vantage Pro2

Re: WEBCAM-CANON..........parliamone!

Messaggio da Poranese457 »

Niente, non è nemmeno l'alimentatore: si pianta tutto ma la batteria è carica quindi non può esser quello.

A malincuore ma dopo 2 mesi di tentativi falliti e ogni possibile pezzo cambiato... ABBANDONO: sta webcam non s'ha da fa :(

:giveup: :giveup: :giveup:
No dai Leo non abbandonare!sono talmente tanti gli utenti che utilizzano le Canon che sicuramente si troverà una soluzione, o quanto meno spulciando su google ci sarà qualche guida!io non conosco il sistema altrimenti ti aiutavo volentieri.. :ok:
Grazie Antò!

Di solito sono "duro a morire" su tutto ma stavolta... beh dopo due mesi di tentativi davvero non so più cosa fare.

Adesso spinto dalla cocciutaggine del mi babbo ho provato a ricollegare il tutto tramite i cavi LAN schermati, con la batteria nella cam inserita, vediamo un po' de che morte se more.

poi credo che alla fine l'alimentatore proverò a cambiarlo lo stesso.
Immagine
andrea75
Presidente
Presidente
Stazione meteo: LaCrosse WS2300

Messaggio da andrea75 »

Ma hai lasciato lavorare solo la batteria in definitiva? Da quanto mi pare di aver letto da qualche parte con la sola batteria non ce la fa.....
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

Immagine

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
maxbifani
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Preferenza meteo: Caldofilo
Stazione meteo: Davis Vantage Vue

Messaggio da maxbifani »

Buonasera a tutti, ringrazio per i suggerimenti ricevuti. Ho subito rimediato al primo problema, i miei cavi erano schermati ma non avevo usato i plug schermati (avevo maldestramente collegato lo schermo del cavo alla terra dell'impianto). Ora i cavi sono ok. Poi ho controllato i miei extender Manhattan e ho scoperto una cosa curiosa: la prima coppia quella che ha funzionato 16 mesi e si è guastata causa fulmine è questa: Immagine
la seconda coppia, quella che ora mi da problemi è questa:
Immagine
E' evidente che nel secondo caso non essendo presenti le due linguette metalliche che rientrano all'interno del connettore non ci potrà mai essere collegamento tra la calza del cavo e la massa dell'extender.
I due tipi di extender hanno tutti lo stesso codice Manhattan 179300 ma tra i due c'è una differenza importante. Ora devo trovare una nuova coppia che sia costruita come la prima.
Mi pare che Andrea abbia detto che a Perugia li ha trovati, può dirmi in quale negozio ? Altrimenti ricorrerò di nuovo ad Amazon.
Ho visto questi, sembrano ok: http://www.amazon.it/LogiLink-Prolunga- ... b+extender
qualcuno li ha sperimentati ?

Grazie di nuovo
Mauro
Ultima modifica di maxbifani il sab 01 nov, 2014 22:15, modificato 1 volta in totale.
Fili
Guru
Guru
Preferenza meteo: Indifferente

Messaggio da Fili »

Leo perché non provi con un'altra Canon? :)
IL NUOVO PORTALE DELLA METEOROLOGIA FOLIGNATE
www.meteofoligno.it

Immagine Immagine Immagine Immagine
andrea75
Presidente
Presidente

Messaggio da andrea75 »

Buonasera a tutti, ringrazio per i suggerimenti ricevuti. Ho subito rimediato al primo problema, i miei cavi erano schermati ma non avevo usato i plug schermati (avevo maldestramente collegato lo schermo del cavo alla terra dell'impianto). Ora i cavi sono ok. Poi ho controllato i miei extender Manhattan e ho scoperto una cosa curiosa: la prima coppia quella che ha funzionato 16 mesi e si è guastata causa fulmine è questa:
E' evidente che nel secondo caso non essendo presenti le due linguette metalliche che rientrano all'interno del connettore non ci potrà mai essere collegamento tra la calza del cavo e la massa dell'extender.
I due tipi di extender hanno tutti lo stesso codice Manhattan 179300 ma tra i due c'è una differenza importante. Ora devo trovare una nuova coppia che sia costruita come la prima.
Mi pare che Andrea abbia detto che a Perugia li ha trovati, può dirmi in quale negozio ? Altrimenti ricorrerò di nuovo ad Amazon.
Ho visto questi, sembrano ok: http://www.amazon.it/LogiLink-Prolunga- ... b+extender

Grazie di nuovo
Mauro
Beh... a questo punto tutto si spiega, e non vorrei che Leonardo che ha preso dei Manatthan abbia avuto una partita uguale. Senza linguette schermate è tutto inutile... e la qualità del cavo va a farsi friggere. Io finora avevo visto solo quelli primo tipo.
In ogni caso come aveva consigliato gigi io proverei questo:

http://www.aten.com/products/productIte ... FValaO3PJt

Se non altro è testato... ;)

Immagine

alias64
Guru
Guru

Messaggio da alias64 »

Buonasera a tutti, ringrazio per i suggerimenti ricevuti. Ho subito rimediato al primo problema, i miei cavi erano schermati ma non avevo usato i plug schermati (avevo maldestramente collegato lo schermo del cavo alla terra dell'impianto). Ora i cavi sono ok. Poi ho controllato i miei extender Manhattan e ho scoperto una cosa curiosa: la prima coppia quella che ha funzionato 16 mesi e si è guastata causa fulmine è questa:

Grazie di nuovo
Mauro
Beh... a questo punto tutto si spiega, e non vorrei che Leonardo che ha preso dei Manatthan abbia avuto una partita uguale. Senza linguette schermate è tutto inutile... e la qualità del cavo va a farsi friggere. Io finora avevo visto solo quelli primo tipo.
In ogni caso come aveva consigliato gigi io proverei questo:

http://www.aten.com/products/productIte ... FValaO3PJt

Se non altro è testato... ;)
credo che leo ..stavolta abbandona davvero il che mi dispiace molto ma lo capisco le ha provate tutte almeno credo..pazienza..Sigh..
Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
bagnaianeve-78
Novizio
Novizio

Messaggio da bagnaianeve-78 »

http://www.digicom.it/digisit/prodotti. ... erServerMX
ragazzi io per un periodo ho usato questo con più di 40 mt di cavo e mi sono trovato abbastanza bene
ciao
paiaripe
Novizio
Novizio
Stazione meteo: Oregon Scientific WMR200

Messaggio da paiaripe »

Anche io uso una canon come webcam ma non saprei come essere di aiuto, in quanto io uso solo un extender usb da 5m amplificato e di disconnessioni praticamente una o due al mese, ma solo se salta la corrente più volte.
alias64
Guru
Guru

Messaggio da alias64 »

Neanche cambiando alimentatore abbiamo risolto nulla..rimane collegata qualche ora poi salta , l unica miglioria
È stata quella che il pc non va piu in crasch non si blocca piu..a sto punto....STOP...
Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
bagnaianeve-78
Novizio
Novizio

Messaggio da bagnaianeve-78 »

Alias64 quanti mt di rj45 usi?
Poranese457
Socio Fondatore
Socio Fondatore

Messaggio da Poranese457 »

Alias64 quanti mt di rj45 usi?
Usiamo un cavo USB attivo da 20mt.

Con i cavi LAN le disconnessioni erano troppo frequenti
Immagine
andrea75
Presidente
Presidente

Messaggio da andrea75 »

Perché cmq il problema è a monte. Forse il case non isolato, o la scheda madre non correttamente a terra con lo stesso... non lo so... ma di sicuro c'è qualcosa che porta microcariche ed interferenze, che con l'USB si attenuano un po', mentre con l'rj45 si amplificano a causa della maggiore instabilità del sistema. Però con l'USB pulito deve andare, non ci son santi....

Immagine

alias64
Guru
Guru

Messaggio da alias64 »

Altro che santi Andre..qui ci vorrebbe DIO..IN PERSONA. .
Fili
Guru
Guru
Preferenza meteo: Indifferente

Messaggio da Fili »

infatti avete provato a collegarla col semplice cavetto USB in dotazione? almeno per capire se il problema è nel collegamento o altrove.... :wink:
IL NUOVO PORTALE DELLA METEOROLOGIA FOLIGNATE
www.meteofoligno.it

Immagine Immagine Immagine Immagine
maxbifani
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Stazione meteo: Davis Vantage Vue

Messaggio da maxbifani »

Buonasera a tutti,
alla fine ho accolto i suggerimenti di Andrea e Gigi e ho ordinato gli ATEN UCE60. Abbastanza più cari degli altri ma alla fine sempre meglio che stare a perdere giornate a fare prove e ipotesi. Collegati, ho provato prima con il PSremote (tutto ok) e poi ho riavviato la webcam dal wds5. Dita incrociate, al momento tutto ok.
Grazie di nuovo
Mauro
http://www.maurobifani.altervista.org/index.php
Rispondi