Anche a te le cartine meteo si aprivano "a strisce" tipo sipario, oppure solo io avevo sto problema ??comunque dai tempi del modem 56k una -13 sopra la testa me la ricordo poco
*LIVE MODELLI* 25 Dicembre - 5 Gennaio
Moderatore: Moderatori
- and1966
- Moderatore
- Preferenza meteo: Freddofilo
- Stazione meteo: Nessuna
Re: *LIVE MODELLI* 25 Dicembre - 5 Gennaio
" Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- andrea75
- Presidente
- Stazione meteo: LaCrosse WS2300
Ahahahhahaha... cmq le reazioni che tutto sto freddo genererà al suolo le scopriremo solo col nowcasting credo... o solo vivendo come diceva il buon Lucio...demenza senile Andri!!Fosse solo la -13.................comunque dai tempi del modem 56k una -13 sopra la testa me la ricordo poco
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
- and1966
- Moderatore
Morale: qualcuno di voi si é attrezzato alla bisogna?
- Fili
- Guru
- Preferenza meteo: Indifferente
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
con le 12z dovranno venirti a cacciare fuori con la fresa!! Come fai a di sta cosa?Sinceramente anche a me, non fa chissà quale piacere il 12z
- Adriatic92
- Guru
- Stazione meteo: Davis Vantage Vue,Oregon Scientific Generica
io non riesco a capirli certi commenti, rimango sbalorditocon le 12z dovranno venirti a cacciare fuori con la fresa!! Come fai a di sta cosa?Sinceramente anche a me, non fa chissà quale piacere il 12z
- As_Needed
- Guru
- Stazione meteo: Altro
Dico solo per il prosieguo, dopo il 31 che gli spaghi sono incerti, non vorrei una scaldata che il primo Gennaio già non c'è più nientecon le 12z dovranno venirti a cacciare fuori con la fresa!! Come fai a di sta cosa?Sinceramente anche a me, non fa chissà quale piacere il 12z
- Fili
- Guru
si vabeh, così però non ha senso...vuol dire non accontentarsi mai di niente. Ma goditi quello che verrà in santa pace senza stare a pensare già al dopo!!!Dico solo per il prosieguo, dopo il 31 che gli spaghi sono incerti, non vorrei una scaldata che il primo Gennaio già non c'è più nientecon le 12z dovranno venirti a cacciare fuori con la fresa!! Come fai a di sta cosa?Sinceramente anche a me, non fa chissà quale piacere il 12z
- marvel
- Contributor
- Stazione meteo: PCE-FWS 20
AhahahahahAnche a te le cartine meteo si aprivano "a strisce" tipo sipario, oppure solo io avevo sto problema ??comunque dai tempi del modem 56k una -13 sopra la testa me la ricordo poco
Io mi ricordo le Unisys col mio 28K!
Scaricavo una linea ogni 5 minuti, allora si che si spillavano letteralmente le cartine... un classico era quando restavi con l'immagine bloccata col viola-nero di un'irruzione fredda, che scendeva dall'Artico o dalla Siberia, e non sapevi ancora dove sarebbe arrivata.
- As_Needed
- Guru
Ma era solo per dire, per il prosieguo, ho scritto un po' di fretta e non ho specificato Comunque per me già è tanto così, io le paragono magari a altre carte che vedevano che il freddo continuava di più, se no è ovvio che oggettivamente queste sono ottime, per ora come dici mi prendo quello che mi danno, poi si vedrà Comunque GFS poi lo fa continuare più a lungo, solo gli spaghi incerti non mi piacevano.si vabeh, così però non ha senso...vuol dire non accontentarsi mai di niente. Ma goditi quello che verrà in santa pace senza stare a pensare già al dopo!!!Dico solo per il prosieguo, dopo il 31 che gli spaghi sono incerti, non vorrei una scaldata che il primo Gennaio già non c'è più nientecon le 12z dovranno venirti a cacciare fuori con la fresa!! Come fai a di sta cosa?Sinceramente anche a me, non fa chissà quale piacere il 12z
- lorenzo88
- Utente Senior
Il seguito invece è molto bello, nelle zone innevate dal 2 in poi non aspettatevi affatto massime a 2 cifre, anzi...proprio dopo il 2 si faranno minime pazzesche e la neve (laddove cadrà) resisterà per diversi giorni...Non si vede possibilità di risalire sopra agli 0 a 850 hPa fino a data da destinarsi...Il problema è che per me cadrà davvero poca roba da domani a Mercoledì da Perugia verso Ovest (se non rovesci nevosi sparsi ), già mi vedo il sat con nuvolosità frastagliata che porta sbuferate si 5 minuti e poi si apre
La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/MeteoTime ... 62?fref=ts
http://www.facebook.com/pages/MeteoTime ... 62?fref=ts
- and1966
- Moderatore
Grande Massy !AhahahahahAnche a te le cartine meteo si aprivano "a strisce" tipo sipario, oppure solo io avevo sto problema ??comunque dai tempi del modem 56k una -13 sopra la testa me la ricordo poco
Io mi ricordo le Unisys col mio 28K!
Scaricavo una linea ogni 5 minuti, allora si che si spillavano letteralmente le cartine... un classico era quando restavi con l'immagine bloccata col viola-nero di un'irruzione fredda, che scendeva dall'Artico o dalla Siberia, e non sapevi ancora dove sarebbe arrivata.
Ultima modifica di and1966 il sab 27 dic, 2014 22:05, modificato 1 volta in totale.
- Pigimeteo
- Utente Senior
Caro Fabio, ricordati che lunedì devi venir giù... Se non ne fa un metro, è meglio per tutti!Quando lo vuoi il ban? Ti lascio decidere...... pensa quanto sono buono.......lòa cosa che fa imbestialire è il Lamma che tra martedì mattina e giovedì mi mette oltre 100 mm di precipitazioni. Ma vvvaffa!!
......appena nevica! Mi scuso per la mezza.
- andfra
- Veterano
bei tempi, con le pagine di meteo live con lo sfondo beige, unico sito meteo per quei tempi... ridendo e scherzando parliamo di 17-18 anni fa!Ma era solo per dire, per il prosieguo, ho scritto un po' di fretta e non ho specificato Comunque per me già è tanto così, io le paragono magari a altre carte che vedevano che il freddo continuava di più, se no è ovvio che oggettivamente queste sono ottime, per ora come dici mi prendo quello che mi danno, poi si vedrà Comunque GFS poi lo fa continuare più a lungo, solo gli spaghi incerti non mi piacevano.si vabeh, così però non ha senso...vuol dire non accontentarsi mai di niente. Ma goditi quello che verrà in santa pace senza stare a pensare già al dopo!!!Dico solo per il prosieguo, dopo il 31 che gli spaghi sono incerti, non vorrei una scaldata che il primo Gennaio già non c'è più nientecon le 12z dovranno venirti a cacciare fuori con la fresa!! Come fai a di sta cosa?Sinceramente anche a me, non fa chissà quale piacere il 12z
- Poranese457
- Socio Fondatore
Quando avete finito col reparto meteo-geriatrico potreste gentilmente aggiornare noi giovani che siamo in giro riguardo gfs 18z??
Grazie e scusate il disturbo, il campo di bocce sta più su
Grazie e scusate il disturbo, il campo di bocce sta più su
- Pigimeteo
- Utente Senior
Qui ne farà di sicuro più che in altre città dell'Umbria: è fuor di dubbio. Questo non toglie che uno possa essere sinceramente dispiaciuto che la stessa cosa non accada in ogni parte dell'Umbria. A me dispiacque molto, ad esempio, che nel funesto 2012 Foligno fu l'unica città del centro Italia in cui non cadde un fiocco di neve.con le 12z dovranno venirti a cacciare fuori con la fresa!! Come fai a di sta cosa?Sinceramente anche a me, non fa chissà quale piacere il 12z
Questo significa "non fa chissà quale piacere": per quanto Gualdo goda di cattivissima fama e venga definita città di m.... da metà dell'Umbria e i gualdesi idem dall'altra metà, ciò non toglie che possano esistere persone altruiste e non legate al mero interesse personale in questo posto.
Sbaglio?
Comunque, neppure a me piacciono le GFS 12: io odio i richiami caldi...