*LIVE MODELLI* 25 Dicembre - 5 Gennaio
Moderatore: Moderatori
- lorenzo88
- Utente Senior
- Preferenza meteo: Freddofilo
Re: *LIVE MODELLI* 25 Dicembre - 5 Gennaio
Ultima modifica di lorenzo88 il mar 30 dic, 2014 01:57, modificato 1 volta in totale.
La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/MeteoTime ... 62?fref=ts
- lorenzo88
- Utente Senior
Ancora a guardare i lam??Ora lam-pione , e per noi Umbri Occidentali soprattutto lenti di ingrandimento per contare i fiocchi
La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
-
- Guru
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
Almeno reading..qualche lumicino sul medio lungo l accende..niente di che..
Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
- and1966
- Moderatore
- Stazione meteo: Nessuna
Non ne capisco molto di modelli e men che meno di analisi su scala globale, ma certo é che finché il solito canadese mantiene tutto quel vigore, le pur incoraggianti ondulazioni che vede GFS o qualche altro GM, vanno facilmente a farsi benedire.
Inoltre é una "corsa contro il tempo", nel senso che il serbatoio creatosi nel comparto russo europeo é ancora lì, e sarebbe facilmente a portata di mano, come dimostrano le carte per la Befana, quando solo una spallatella dell' HP impedisce il reiterarsi di una cfg fredda come quella di queste ore.
Preoccupa, almeno me, vedere come poi, alla lunga, il protrarsi del flusso occidentale spazi via, come é logico, il lago freddo russo, a mio avviso non compensabile da entrate occidentali, considerando che, ad esempio, di cuscini freddi al Nord non mi sembra proprio il momento, e quindi sull' Italia pianeggiante o collinare tutta non vedo futuro nevoso a breve. Discorso ovviamente diverso per i monti, specie le Alpi.
Inoltre é una "corsa contro il tempo", nel senso che il serbatoio creatosi nel comparto russo europeo é ancora lì, e sarebbe facilmente a portata di mano, come dimostrano le carte per la Befana, quando solo una spallatella dell' HP impedisce il reiterarsi di una cfg fredda come quella di queste ore.
Preoccupa, almeno me, vedere come poi, alla lunga, il protrarsi del flusso occidentale spazi via, come é logico, il lago freddo russo, a mio avviso non compensabile da entrate occidentali, considerando che, ad esempio, di cuscini freddi al Nord non mi sembra proprio il momento, e quindi sull' Italia pianeggiante o collinare tutta non vedo futuro nevoso a breve. Discorso ovviamente diverso per i monti, specie le Alpi.
" Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- As_Needed
- Guru
- Preferenza meteo: Indifferente
- Stazione meteo: Altro
Ovest-shift dell'ondata fredda sia per GFS sia per il parallelo, per il 5/6
- nicola74
- Utente Senior
- Località: Casa :Perugia, Ponte d'Oddi-Monteripido (450 mt);Lavoro: Perugia, Santa Lucia, 345m slm
- Stazione meteo: Oregon Scientific Generica,Altro
uhmm..non mi sembra:)Ovest-shift dell'ondata fredda sia per GFS sia per il parallelo, per il 5/6
- As_Needed
- Guru
- Stazione meteo: Altro
uhmm..non mi sembra:)Ovest-shift dell'ondata fredda sia per GFS sia per il parallelo, per il 5/6
Beh c'è saranno 200/300 km però c'è
Per il parallelo diciamo che hai ragione, però molto più a sud nel parallelo l'ondata rispetto al 12z, sfonda di più
Comunque è quel VP che rompe... se no, però vediamo come si evolve la cosa, sono curioso...
Ultima modifica di As_Needed il mar 30 dic, 2014 23:43, modificato 2 volte in totale.
- Fili
- Guru
Occhio al 4/5...non sono pochi gli spaghi che crollano decisi
- mondosasha
- Guru
- Stazione meteo: Ecowitt
beh l'avevo detto 4-5 giorni fà..occhio alle ens che era chiaro che vedevano un crollo termico...Occhio al 4/5...non sono pochi gli spaghi che crollano decisi
- Cyborg
- Moderatore
- Stazione meteo: Ecowitt
E con lo 06z l'ufficiale ci piazza un'altra bella bottarella di freddobeh l'avevo detto 4-5 giorni fà..occhio alle ens che era chiaro che vedevano un crollo termico...Occhio al 4/5...non sono pochi gli spaghi che crollano decisi
- Poranese457
- Socio Fondatore
Bellissimo GFS 06z, guardate che cambiamento!!E con lo 06z l'ufficiale ci piazza un'altra bella bottarella di freddobeh l'avevo detto 4-5 giorni fà..occhio alle ens che era chiaro che vedevano un crollo termico...Occhio al 4/5...non sono pochi gli spaghi che crollano decisi
126h
- nicola74
- Utente Senior
- Località: Casa :Perugia, Ponte d'Oddi-Monteripido (450 mt);Lavoro: Perugia, Santa Lucia, 345m slm
- Stazione meteo: Oregon Scientific Generica,Altro
mmm..sono scettico! Mi semBellissimo GFS 06z, guardate che cambiamento!!E con lo 06z l'ufficiale ci piazza un'altra bella bottarella di freddobeh l'avevo detto 4-5 giorni fà..occhio alle ens che era chiaro che vedevano un crollo termico...Occhio al 4/5...non sono pochi gli spaghi che crollano decisi
126h
bra troppo estremo...
- virgi
- Esperto
- Località: Chianciano 475 m s.l.m. , casa mia a 445 metri sul Centro Storico, Vinci (FI) 97 m s.l.m.
Modelli di nuovo peggiorati stamani: da Reading12z di ieri si vedeva un accenno di elevazione azzorriana che oggi è sparita. Su Gennaio ormai io non ci faccio più affidamento.