ancora qualche goccia ma siamo alla fine.
40 mm il totale!
buona notte a tutti
7 Giugno 2007 - Osservazioni Meteo
Moderatore: Moderatori
- Meteotornazzano
- Veterano
- Preferenza meteo: Freddofilo
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
Re: 7 Giugno 2007 - Osservazioni Meteo
Giornata nuvolosa al mattino assenza di temporali,dal pomeriggio violento temporale associato a acqua e grandine qui a Tornazzano (an) ancora pioggia in questo momento :
Dati meteo Tornazzano(an):
Tempo: m.nuvoloso - pioggia
Minima +14.1°C
Massima +23.8°C
U.R.Max. 97%
U.R.Min. 51%
Pioggia Accumulata 26 mm
Temperatura attuale +16.0°C...
Dati meteo Tornazzano(an):
Tempo: m.nuvoloso - pioggia
Minima +14.1°C
Massima +23.8°C
U.R.Max. 97%
U.R.Min. 51%
Pioggia Accumulata 26 mm
Temperatura attuale +16.0°C...
- icchese
- Contributor
Alla fine è piovuto anche qui. Il muro d'acqua che ha imperversato nel perugino ha appena scavalcato le colline a sud
di Gubbio per poi scorrere verso est. Da me solo le briciole. Non ho ancora misurato, ma ad occhio
saranno un paio di mm o poco più. Notte
di Gubbio per poi scorrere verso est. Da me solo le briciole. Non ho ancora misurato, ma ad occhio
saranno un paio di mm o poco più. Notte
"Dio provede ma n'careggia"
www.gubbiometeo.it
www.gubbiometeo.it
- giantod
- Guru
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
- Preferenza meteo: Indifferente
- Stazione meteo: Irox Pro-X2,Bresser 5in1
Vi faccio vedere il video fatto col cellulare dell'inizio della grandinata, devo ammettere che si vede poco...qualità veramente bassa...mi ero scordato di reimpostare la cam con la definizione massima!!!No...la mattina sono là...Ma che cosa assurda... della grandine ne farei volentieri a meno, ma che non cade nemmeno una goccia!!! Cmq pare si stia avvicinando. Anche qui buon calo di temperatura. Vento teso da NE e +21.4°C.
Mat, ma sei in Via Settevalli?
Il pomeriggio sono all'Università di Ingegneria...
Continuo a grandinare da paura!!!..ormai è mezz'ora che continua così...
"Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
- Icestorm
- Contributor
- Preferenza meteo: Indifferente
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
Davvero skufa? Un peccato non essere a casa, più tardi torno e vedo se veramente ho avuto un buon accumulo...
Ieri mi sono goduto tutto il temporalone che ha colpito Perugia centro, dall'inizio grandinigeno (ero al tempietto), poi sono tornato a casa durante 5 minuti di pseudo-pausa, anche se una fracicatina me la sono presa.
30 mm li ha fatti tutti, anche 40, infatti i dati di andfra confermano tutto, davvero gran temporalone!
Ieri mi sono goduto tutto il temporalone che ha colpito Perugia centro, dall'inizio grandinigeno (ero al tempietto), poi sono tornato a casa durante 5 minuti di pseudo-pausa, anche se una fracicatina me la sono presa.
30 mm li ha fatti tutti, anche 40, infatti i dati di andfra confermano tutto, davvero gran temporalone!
- DragonIce
- Guru
- Stazione meteo: Oregon Scientific Generica
a partire dalle 18 temporale molto intenso con tuoni e fulmini e strade a torrente nella zona di bettona.. la precipitazione è continuata intensa x un'oretta e poi è lentamente diminuita fino a smettere definitivamente intorno alle 10.. bel temporale con cielo grigio-blu scuro.
Colonia folignate in terra fiorentina..
Nebbia uber alles..
Nebbia uber alles..
-
- Veterano
Ragazzi qua e' stato impressionante mi hanno detto che nelal zona di Arezzo ha fatto molti danni con alberi divelti e grandine che ha raggiunto i 25 cm in alcune zone!! Io sono partito alle 16:30 da Perugia per tornare a Sansepolcro e nel capoluogo umbro ho beccato un breve rovescio di grandine quasi senza pioggia, risalendo l'E45 all'altezza dell'uscita di Montone si vedeva sulla sinistra verso il confine con la toscana un bel fronte temporalesco con una shelf cloud lunga alcuni Km e dietro un muro d'acqua con cielo plumbeo, verso la valtiberina invece sembrava tutto aperto, arrivato a Sangiustino invece ho notato dei bassissimi nembo strati che avanzavano verso nordest e una linea precipitativa che si stava affacciando dall'appennino. Dopo mezzora il cielo era impressionante, sopra la testa avevo dei nembostrati che partivano da non piu di 400metri dal suolo che si invorticavano su loro stessi salivano e in alcuni punti giravano in maniera circolare tanto che ho pensato ad una possibile tromba d'aria, intanto la linea delle precipitazioni si era arestata poco dietro ad anghiari e dietro la shelf cloud si vedeva un muro tra il grigio scuro e il bianco continuamente fleshato di fulmini, impressionante era vedere i nembo strati che partivano davanti al fronte delle precipitazioni ad una distanza superiore ai 10Km e a circa un Km dal rovescio cominciavano a salire rapidamente di quota probabilmente perchè aspirati dalla cella, il tutto comunque non e' riuscito ad entrare nella valtiberina se non marginalemente mentre la pioggia qua e' caduta per il passaggio di 2 o 3 cumuli secondari che si sono formati in sequenza uno leggermente piu a nord dell'altro. Incredibile il calo termico che durante le precipitazioni ha portato la temperatura dai +21°C iniziali a +9°C per poi assestarsi sui +12°C purtroppo nonho scattato fotoperhenon avevola fotocamera con e mi sonos eguito tutto l'evento in giro in macchina.