Stazione Meteo Netatmo - Acquisto, Uso e Confronti
Moderatore: Moderatori
-
- Novizio
- Preferenza meteo: Indifferente
- Stazione meteo: Altro
Re: Stazione Meteo Netatmo In Schermo Passivo Davis - Acquis
Sì, ma l'uso del sito MeteoWare Plus è a pagamento???
Ultima modifica di lucas7777 il lun 23 mag, 2016 17:55, modificato 1 volta in totale.
-
- Novizio
A chi interessa ora il supporto e anche il pluviometro sono scontati...
XD
Già era anche ora, costa ancora troppo adesso...
XD
Già era anche ora, costa ancora troppo adesso...
- Poranese457
- Socio Fondatore
- Preferenza meteo: Freddofilo
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
Re: Stazione Meteo Netatmo - Acquisto, Uso e Confronti
Per praticità e leggibilità ho unito i 3 topic che riguardano la stazione meteo Netatmo.
E' un prodotto talmente di nicchia e, abbiamo capito, poco affidabile che non vale la pena riempire il forum di 10 topic dedicati.
Vi invito a scrivere sempre qui per tutto ciò che concerne questo tipo di stazione meteo, grazie.
E' un prodotto talmente di nicchia e, abbiamo capito, poco affidabile che non vale la pena riempire il forum di 10 topic dedicati.
Vi invito a scrivere sempre qui per tutto ciò che concerne questo tipo di stazione meteo, grazie.
-
- Novizio
Re: Stazione Meteo Netatmo - Acquisto, Uso E Confronti
Sì, sì come no.... LOL
È talmente di nicchia che vedo perfino un pluvuimetro ogni 3 stazioni...
Come era già stato detto da qualcun'altro le vostre stazioni vengono vendute da decenni....
Netatmo al massimo da 2 anni... Forse....
Per permettersi di fare confronti ci vogliono le stesse basi di partenza, altrimenti sono una cosa senza senso...
Come era già stato detto da qualcun'altro le vostre stazioni vengono vendute da decenni....
Per permettersi di fare confronti ci vogliono le stesse basi di partenza, altrimenti sono una cosa senza senso...
Per praticità e leggibilità ho unito i 3 topic che riguardano la stazione meteo Netatmo.
Ultima modifica di lucas7777 il mar 24 mag, 2016 08:36, modificato 1 volta in totale.
- Poranese457
- Socio Fondatore
Oh, le Volkswagen sono talmente di nicchia che c'è addirittura un volante ogni 3 vetture! Il paragone è tipo questo.Sì, sì come no.... LOL
Perdonami Lucas ma io ancora non ho capito se ce fai o ce sei, spero vivamente nella seconda e in caso ti farei un grande applauso per come ci stai trollando beatamente tutti
Ripeto, stazione al momento impresentabile sotto ogni punto di vista: prestazionale, economico, funzionale... l'unica cosa di buono è la rilevazione della CO2 ma se non sbaglio è solo interna quindi serve essenzialmente a sapere quanto bene hai digerito i fagioli col lardo della sera prima
Per il resto, aggeggio da scaffale
- Fili
- Guru
Ma come, quando lo dicevo io mesi fa passavo per matto
- Poranese457
- Socio Fondatore
No aspetta: è una stazione meteo carina e con interfaccia simpatica ma Lucas cerca prestazioni professionali (con una installazione da galera tra l'altro) e credo che da quel punto di vista la stazione Netatmo sia del tutto inutilizzabile.Ma come, quando lo dicevo io mesi fa passavo per matto
Tra l'altro Riccardo non ci ha più aggiornati sui suoi test quindi sulla precisione non saprei espormi meglio ma da quanto vedo non è che ci si possa far conto più di tanto.
Continuando con i paragoni automobilistici: è una Panda che costa quanto una Golf, se la tieni bene può farti il lavoro della Panda, se la tieni a stracavolo fa si e no quello di una bicicletta
- Fili
- Guru
Beh, Riccardo voleva fare il paragone con la Davis quindi penso che anche il suo intento fosse quello di capire se poteva essere utilizzata in tal senso.No aspetta: è una stazione meteo carina e con interfaccia simpatica ma Lucas cerca prestazioni professionali (con una installazione da galera tra l'altro) e credo che da quel punto di vista la stazione Netatmo sia del tutto inutilizzabile.Ma come, quando lo dicevo io mesi fa passavo per matto
Tra l'altro Riccardo non ci ha più aggiornati sui suoi test quindi sulla precisione non saprei espormi meglio ma da quanto vedo non è che ci si possa far conto più di tanto.
Continuando con i paragoni automobilistici: è una Panda che costa quanto una Golf, se la tieni bene può farti il lavoro della Panda, se la tieni a stracavolo fa si e no quello di una bicicletta
Comunque il mio discorso è ed era sempre quello: costa troppo per il giocattolo che (palesemente) è. Carina, sfiziosa, ma non è una stazione meteo. Troppo lenti gli aggiornamenti, manca la consolle, e manca la possibilità (mi pare di capire) di un software di gestione dati serio (i noaa che fine fanno?)
Costasse, completa, 150/200 euro potrebbe essere un bel regalo di Natale. Altro non è.
-
- Novizio
Calma...
Ieri l'ho spostato il sensore... Ora dovrebbe segnare valori molto vicini al bollettino meteo locale... (che comunque non è davanti a casa mia, quindi non potrà esserci l'uguaglianza al grado....
Sì è vero, l'aggiornamento ogni 5 minuti è troppo lento, dovrebbe essere almeno dimezzato, però sul fatto che con pochi soldi in più si possa avere una delle vostre... Ho sfatato questo mito...
Io non cerco prestazioni professionali, però vorrei si potessero consultare i dati in locale senza aver bisogno di passare dal sito Netatmo che se inchiodato, non si potrebbe più vedere nulla....
Per quanto riguarda la precisione ho riguardato e stamattina quando mi sono alzato la differenza tra modulo aggiuntivo Neatmo e termometro digitale era di 0,02 gradi.
Per quanto riguarda la Co2 non ho modo di accertarlo...
Quello che comunque avevo segnalato è che se uno tiene due sensori a meno di 5 metri si disturbano a vicenda e iniziano a segnare dati sbagliati...
E riguardo al NOA confesso che non ho idea di cosa sia...
Comunque aggancaindo la stazione al sito wunderground e Meteoware si possono avere grafici e tabelle precise.
Poi resta la possibilità di esportare tutti i dati in foglio di calcolo dal sito ufficiale...
Altrimenti è meglio visionare i grafici col cell. che sono molto più zoomabili e ingrandibili...
Ieri l'ho spostato il sensore... Ora dovrebbe segnare valori molto vicini al bollettino meteo locale... (che comunque non è davanti a casa mia, quindi non potrà esserci l'uguaglianza al grado....
Sì è vero, l'aggiornamento ogni 5 minuti è troppo lento, dovrebbe essere almeno dimezzato, però sul fatto che con pochi soldi in più si possa avere una delle vostre... Ho sfatato questo mito...
Io non cerco prestazioni professionali, però vorrei si potessero consultare i dati in locale senza aver bisogno di passare dal sito Netatmo che se inchiodato, non si potrebbe più vedere nulla....
Per quanto riguarda la precisione ho riguardato e stamattina quando mi sono alzato la differenza tra modulo aggiuntivo Neatmo e termometro digitale era di 0,02 gradi.
Per quanto riguarda la Co2 non ho modo di accertarlo...
Quello che comunque avevo segnalato è che se uno tiene due sensori a meno di 5 metri si disturbano a vicenda e iniziano a segnare dati sbagliati...
E riguardo al NOA confesso che non ho idea di cosa sia...
Comunque aggancaindo la stazione al sito wunderground e Meteoware si possono avere grafici e tabelle precise.
Poi resta la possibilità di esportare tutti i dati in foglio di calcolo dal sito ufficiale...
Altrimenti è meglio visionare i grafici col cell. che sono molto più zoomabili e ingrandibili...
No aspetta: è una stazione meteo carina e con interfaccia simpatica ma Lucas cerca prestazioni professionali (con una installazione da galera tra l'altro) e credo che da quel punto di vista la stazione Netatmo sia del tutto inutilizzabile.Ma come, quando lo dicevo io mesi fa passavo per matto
- Fili
- Guru
questa frase risulta per me incomprensibileIeri l'ho spostato il sensore... Ora dovrebbe segnare valori molto vicini al bollettino meteo locale... (che comunque non è davanti a casa mia, quindi non potrà esserci l'uguaglianza al grado....
-
- Novizio
Sto dicendo che d'ora in poi i dati raccolti dalla mia stazione sono attendibili...
Il sensore esterno è ora esposto all'aria fredda o calda che sia, senza tuttavia che ci batta il sole o piova sopra...
Con l'altra frase intendo dire, che, io voglio dati di fuori casa mia, non identici ai dati misurati dalla regione riguardanti il mio paese.
Il sensore esterno è ora esposto all'aria fredda o calda che sia, senza tuttavia che ci batta il sole o piova sopra...
Con l'altra frase intendo dire, che, io voglio dati di fuori casa mia, non identici ai dati misurati dalla regione riguardanti il mio paese.
questa frase risulta per me incomprensibileIeri l'ho spostato il sensore... Ora dovrebbe segnare valori molto vicini al bollettino meteo locale... (che comunque non è davanti a casa mia, quindi non potrà esserci l'uguaglianza al grado....
- Fili
- Guru
Lucas, per l'ennesima volta per avere dati ATTENDIBILI e quindi paragonabili ad altre stazioni meteo A NORMA il sensote TERMO-IGRO deve essere esposto al sole durante tutto il giorno, e rigorosamente SCHERMATO e (a seconda del luogo di installazione) adeguatamente ventilato onde evitare sovrastime.Sto dicendo che d'ora in poi i dati raccolti dalla mia stazione sono attendibili...
Se metti il sensore in ombra, per quanto ben messo, NON AVRAI MAI UN DATO REALMENTE ATTENDIBILE o comunque confrontabile con altre stazioni installate a norma.
- Poranese457
- Socio Fondatore
Sei uno di quello che chiede consigli e poi fa di capoccia suaSto dicendo che d'ora in poi i dati raccolti dalla mia stazione sono attendibili...
I tuoi dati sono attendibili quanto è attendibile andare dal mago per farsi predire il futuro: già la stazione Netatmo è quella che è , poi se il posizionamento è quello che hai fatto tu.... ti conviene prevedere il tempo co le cipolle, come fanno a Gubbio
Ripeto, noi siamo qui per darti consigli e spiegarti come procedere, però tu o ci stai prendendo tutti in giro o stai qui solo a farci perder tempo
-
- Novizio
Tranquillo!!!
Per quanto possa aver messo male il sensore e la Netatmo abbia potuto delegare le precisioni a degli ubriachi ci azzeccheranno senz'altro più del meteo regionale di raitre (che è fatto a Roma) CHE NON CI AZZECCA MAI!!
Quando dicono bello fa brutto, quando dicono neve a 600 metri, nemmeno nevica a 1600...
e quando dicono che fa bello, fa tempo di m....
Abbastanza chiaro?
Per quanto possa aver messo male il sensore e la Netatmo abbia potuto delegare le precisioni a degli ubriachi ci azzeccheranno senz'altro più del meteo regionale di raitre (che è fatto a Roma) CHE NON CI AZZECCA MAI!!
Quando dicono bello fa brutto, quando dicono neve a 600 metri, nemmeno nevica a 1600...
e quando dicono che fa bello, fa tempo di m....
Abbastanza chiaro?
Sei uno di quello che chiede consigli e poi fa di capoccia suaSto dicendo che d'ora in poi i dati raccolti dalla mia stazione sono attendibili...
I tuoi dati sono attendibili quanto è attendibile andare dal mago per farsi predire il futuro: già la stazione Netatmo è quella che è , poi se il posizionamento è quello che hai fatto tu.... ti conviene prevedere il tempo co le cipolle, come fanno a Gubbio
Ripeto, noi siamo qui per darti consigli e spiegarti come procedere, però tu o ci stai prendendo tutti in giro o stai qui solo a farci perder tempo
- Fili
- Guru
no, nulla o quasi di quello che hai scritto fin qui ci è chiaro (almeno a me)....
Abbastanza chiaro?
tranne che la tua installazione è errata ma tu sei convinto sia corretta il resto sono solo chiacchiere alle quali, almeno io, sono stanco di rispondere buon proseguimento.