Meteopranzo invernale 2016-2017

Stanza per lasciare il programma di un incontro tra forumisti: meteopranzi, meteocene ed escursioni in compagnia, con appuntamenti, foto e commenti

Moderatore: Moderatori

Burian Express 94
Guru
Guru
Preferenza meteo: Freddofilo
Stazione meteo: PCE-FWS 20
Re: Meteopranzo Invernale 2016-2017

Messaggio da Burian Express 94 »

Se io sono astemio devo per forza pagare 5 euro in più? :mrgreen:
Cmq io sono più per Dante come gusti personali :bye:
Ultima modifica di Burian Express 94 il ven 16 dic, 2016 12:39, modificato 1 volta in totale.
andrea75
Presidente
Presidente
Stazione meteo: LaCrosse WS2300

Re: Meteopranzo invernale 2016-2017

Messaggio da andrea75 »

Andrè mi è toccato postarlo così perchè altrimenti mi "scompariva" quasi tutto il testo :blink: :blink: come mai?
Boh... non saprei... mandami il testo in un MP casomai.

Ad ogni modo, per un discorso di costo totale soprattutto per chi non viene da solo, direi che Dante resta la scelta migliore anche secondo me. Per quanto potremmo venirvi incontro con l'Associazione, resta cmq un prezzo di partenza un po' alto.
Se volete posso comunque fare un sondaggio e rendere il tutto più democratico possibile. ;)
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

Immagine

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
Fili
Guru
Guru
Preferenza meteo: Indifferente
Stazione meteo: Davis Vantage Pro2

Messaggio da Fili »

Andrè mi è toccato postarlo così perchè altrimenti mi "scompariva" quasi tutto il testo :blink: :blink: come mai?
Boh... non saprei... mandami il testo in un MP casomai.

Ad ogni modo, per un discorso di costo totale soprattutto per chi non viene da solo, direi che Dante resta la scelta migliore anche secondo me. Per quanto potremmo venirvi incontro con l'Associazione, resta cmq un prezzo di partenza un po' alto.
Se volete posso comunque fare un sondaggio e rendere il tutto più democratico possibile. ;)
fatto ;)

per me va bene tutto, mi avevate chiesto una proposte e una proposta vi ho portato :roll: di certo non si può pretendere di mangiare tartufo nero VERO (non gli estratti schifosi) a 4 soldi... o qualità o quantità in questo caso ;)

e comunque tenete conto che il prezzo è MOOOOLTO basso, se andate in un qualsiasi ristorante a mangiare tartufo serio, con meno di 50/60 a testa non ve la cavate, per un pasto decente... ;)
IL NUOVO PORTALE DELLA METEOROLOGIA FOLIGNATE
www.meteofoligno.it

Immagine Immagine Immagine Immagine
andrea75
Presidente
Presidente

Messaggio da andrea75 »

per me va bene tutto, mi avevate chiesto una proposte e una proposta vi ho portato :roll: di certo non si può pretendere di mangiare tartufo nero VERO (non gli estratti schifosi) a 4 soldi... o qualità o quantità in questo caso ;)

e comunque tenete conto che il prezzo è MOOOOLTO basso, se andate in un qualsiasi ristorante a mangiare tartufo serio, con meno di 50/60 a testa non ve la cavate, per un pasto decente... ;)
No, ma non era una critica al prezzo. Anzi, sono daccordo con te... era solo una valutazione fatta per questo contesto. Ci dovessi andare da solo ci andrei di corsa. ;)

P.S.: l'MP è arrivato mozzato..... c'è qualche carattere che da noia

Immagine

Fili
Guru
Guru
Preferenza meteo: Indifferente
Stazione meteo: Davis Vantage Pro2

Messaggio da Fili »

Allora, questa la proposta di Alice per EURO 30 a persona, temo però escluso vino (saliremo a 35, anche perchè non hanno "vino della casa" ma solo bottiglie)

tutto TARTUFO NERO PREGIATO di Norcia:

Come antipasti, pecorino "della grotta del Santo" (di Marras, sardo, stagionato da Carlo e bagnato con succo di tartufo), bruschettina di pane al cioccolato extra dark con paté di fegato d anatra e Clandestino, uovo strapazzato tradizionale al tartufo nero, mortadella Bonfatti alla piastra con aceto balsamico alle more, bollicine di tartufo e pesto di sedano e noci

Come primo: Passatelli al tartufo su passatina di zucca al rosmarino o strangozzi tradizionali o se preferite anche anche un risotto al brodo di nocciole e tartufo ( ovviamente tutto al pregiato)

Di secondo carpaccio di fassona Piemontese con maionese all aglio nero e verdurine fritte

Come dessert, un tortino di mele e pinoli con gelato fatto in casa alle fave di tonka

Biscotti e caffé

Per i bimbi magari un antipasto di bruschette e affettati, pasta in bianco o pomodoro, cotoletta di pollo al limone e puré di patate. Gelato.

...ovviamente trattandosi di un tubero molto pregiato non si può pretendere di "ingozzarsi a 25 euro" come con la cucina casareccia. E' un'alternativa che, se vi va, potete valutare. Altrimenti rimane la proposta di Dante ;)

Io posso solo dirvi che ne vale davvero la pena! :roll: :bye:
IL NUOVO PORTALE DELLA METEOROLOGIA FOLIGNATE
www.meteofoligno.it

Immagine Immagine Immagine Immagine
menca92
Utente Senior
Utente Senior
Stazione meteo: Ecowitt
Re: Meteopranzo Invernale 2016-2017

Messaggio da menca92 »

Per me vanno bene entrambi, per questioni altimetriche e nivometriche però opterei per Colfiorito :D
andrea75
Presidente
Presidente

Messaggio da andrea75 »

Dai, faccio un rapido sondaggio per il posto (2-3 giorni, non di più), e poi si decide. ;)

Immagine

Rispondi