03 Agosto 2007 - Osservazioni Meteo
Moderatore: Moderatori
- nicola59
- Guru
- Preferenza meteo: Freddofilo
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro
- nicola59
- Guru
- nicola59
- Guru
- klaus81
- Guru
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
Re: 03 Agosto 2007 - Osservazioni Meteo
Qui temp momentaneamente risalita a +21,3° dopo esser scesa alle 23.00 sui 20°....La causa è la leggera brezza che si è alzata da N.
Quindi brezza da N, Temp salita a +21,3° e UR scesa al 68%, accumulo giornaliero 0,5 mm
Quindi brezza da N, Temp salita a +21,3° e UR scesa al 68%, accumulo giornaliero 0,5 mm
-
- Veterano
Ma che discorsi sò????????
Cioè qui le scaramanzie sò cose che magari a 13 anni si facevano, oppure i più accaniti e i tipi che non ne capiscono più di tanto continuano a fare e magari a crederci fino alla fine in situazioni in cui le cose non vanno proprio come si vorrebbe..
Innanzitutto il discorso dell'alta umbria è diverso da quello dell'umbria meridionale, seconda cosa, per i temporali a sviluppo locale ripeto che non ci sono possibilità secondo me, ogni possibilità è legata alla discesa delle linee d'instabilità da nord a sud connesse alla discesa del fronte freddo.
Passata la prima con 0.0 mm si attende la seconda..
Bhe se sapevo che una battuta la faceva reagire cosi evitavo...mi scusi se crede che non sono all'altezza per parlare con lei comunque appartre la battuta della scaramanzia (in un altro forum mi inc...o spesso e volentieri con alcuni che sparano uscite sensazionali non so se per provocare o perche trascinati dalla fantasia quindi credimi che sono quasi sempre molto realista) il resto di quello che ho scritto era solo perche ho lavorato tutto il giorno e non ho avuto modo di vedere le carte e osservando il cielo (e'cosi che mi oriento per capire cosa sta succedendo quando non ho la possibilità di connetermi) quello che ho visto in mattinata non mi sembrava certo il passaggio di un fronte freddo come hai scritto alle 9:50 mentre quando ho postato il mesaggio che mi hai ripreso vedevo chiaramente la linea del fronte freddo una decina di Km a nord di qui che si estendeva da est a ovest lungo tutto l'orizzonte ed avanzava rapidamente con fulmini e spettacolari virga alcune credo di grandineù;
bando ai discorsi comunque qui il tutto e' passato nel giro di un quarto d'ora pioggia che ha iniziato violenta ma ha subito ridotto l'intensita non so se siamo arrivati a 5 mm. mentre pochi chilometri piu ad ovest sembrava si stesse abbattendo il diluvio impressionante il vento a raffiche che si e' alzato durante il passaggio per poi calmarsi completamente subito dopo quando il cielo e' tornato completamente azzurro ad eccezioni di alcuni cirri....nelal serata si e' alzato il vento settentrionale con al formazione di nubi da stau purtroppo poco compatte che sono comunque riuscite a far cadere qualche goccia di pioggia intorno alle 5:00.
- Icestorm
- Contributor
- Preferenza meteo: Indifferente
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
Mah...veramente non volevo sollevare sto polverone, l'ultima cosa che voglio è sembrare superlativo rispetto ad altri e risultare antipatico...sicuramente ci si è capiti male, sia io ho letto troppo male il tuo topic sia te la mia risposta...ci mancherebbe che te non fossi considerato da me alla mia altezza ecc ecc....per me inferiore a me non c'è nessuno..quindi figuriamoci, non c'è assolutamente superbia in quella risposta.
In un forum le frasi dette sono àtone, di interpretazione personale e a volte escono fuori disguidi del genere, sicuramente non mi sembrava una battuta la tua, ma sono contento che lo fosse, e allo stesso tempo ripeto che la mia risposta era molto meno seria di quanto l'hai presa...
Quindi non sò...scusami se ci siamo capiti male...che dire...
In un forum le frasi dette sono àtone, di interpretazione personale e a volte escono fuori disguidi del genere, sicuramente non mi sembrava una battuta la tua, ma sono contento che lo fosse, e allo stesso tempo ripeto che la mia risposta era molto meno seria di quanto l'hai presa...
-
- Veterano
NOOOOOOOOOOO PRBLEMAAAMah...veramente non volevo sollevare sto polverone, l'ultima cosa che voglio è sembrare superlativo rispetto ad altri e risultare antipatico...sicuramente ci si è capiti male, sia io ho letto troppo male il tuo topic sia te la mia risposta...ci mancherebbe che te non fossi considerato da me alla mia altezza ecc ecc....per me inferiore a me non c'è nessuno..quindi figuriamoci, non c'è assolutamente superbia in quella risposta.
So bene delle incomprenzioni che nascono per le interpretazioni del linguaggio scritto anzichè parlato, sono moderatore in un altro forum, pero quando ho letto la risposta si vede che avevo ancora i postumi di ieri sera e l'ho interpretata male tutto risolto.....becchiamoci in Perugia per qualche bevuta chiarificatrice
- tifernate
- Contributor
- Preferenza meteo: Indifferente
- Stazione meteo: LaCrosse WS2300
..........temporale con solo 0,5 mm caduti, dopo quasi 60 giorni il pluviometro si è mosso........
- burjan
- Contributor
- Stazione meteo: Nessuna
Bilancio pluviometrico nel Folignate: 15 mm. Borroni, 12 mm. Roviglieto, 5 mm. Colfiorito.
Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)