Stazione Meteo

Sezione per discutere di stazioni meteorologiche, strumenti di rilevazione e software, con consigli e richieste sulle installazioni e il funzionamento

Moderatore: Moderatori

Rispondi
bagnaianeve-78
Novizio
Novizio
Preferenza meteo: Freddofilo

Stazione Meteo

Messaggio da bagnaianeve-78 »

Ragazzi cosa ne pensate ?ce già chi la usa?
http://www.froggit.de/product_info.php/ ... ion.html//
green63
Utente Senior
Utente Senior
Stazione meteo: Davis Vantage Pro2,Altro

Re: Stazione Meteo

Messaggio da green63 »

Purtroppo non la possiedo quindi posso darti un umile parere basato solo su quanto si trova in rete e quanto dichiarato dal produttore.
Il gruppo sensori mi sembra ben progettato e senza errori evidenti, pur con i limiti di un gruppo "all in one"
certo che dichiarare un'accuratezza di 1° sui rilevamenti di temperatura e del 5% su quello dell'umidità mi fa intuire l'utilizzo di sensori piuttosto economici.
il campionamento a 16 secondi può essere accettabile per la maggior parte dei parametri ad esclusione di quelli relativi al vento, su quelli ci si può aspettare un'indicazione di massima, nulla più
lo schermo, contrariamente a molte proposte in questa fascia, sembrerebbe ben realizzato, quasi un copia/incolla di quello della Davis Vue, ora non so se la resa sia paragonabile o meno, questo lo si può scoprire solo confrontandola con una stazione di riferimento, non riesco a capire il modo di fissaggio dello schermo, se lo spazio tra il centro dello schermo e il palo di supporto fosse sufficiente, si potrebbe pensare ad un upgrade, piatti della vp2?

bella la consolle, ovviamente
non so forse meglio attendere il parere un poco più autorevole di chi magari la possiede già ;)

ciao
Mauro
"La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro)

"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)

Immagine
bagnaianeve-78
Novizio
Novizio

Messaggio da bagnaianeve-78 »

Ragazzi è possibile che nessuno la conosce?
andrea75
Presidente
Presidente
Stazione meteo: LaCrosse WS2300

Messaggio da andrea75 »

Purtroppo nemmeno io... mi spiace. Ma come Mauro diffido molto della "all in one". Già la Vue, che è Davis, ha i suoi (seppur trascurabili) limiti. Quindi ha maggior ragione quelle di fascia bassa.
L'unica cosa da valutare è la possibilità di modificare la schermatura. In quel caso l'acquisto secondo me si può valutare. Altrimenti si rischia di avere una stazione che se dovesse sovrastimare diventa quasi inutile.
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

Immagine

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
Rispondi