Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Ecco, tecnologicamente siamo nettamente avanzati, ciò che oggi è possibile e facile era un tempo improponibile ed inimmaginabile, ma forse abbiamo perso la poesia, la poesia di una nevicata improvvisa, del ghiaccio dalle grondaie, di una grandinata, dell'uscire di casa la mattina con il gusto della sorpresa.....
ok, stasera è meglio che me ne vada a nanna va
Riassumo... ma hai detto una sacrosanta verità. Di sicuro senza tutti sti mezzi a disposizione, come ho scritto questa mattina, ce la saremmo goduta molto di più. Sarebbe bastato un annuncio alla TV di uno dei mitici meteorologi storici, e avremmo iniziato un conto alla rovescia pieno di sogni e di attese.
Oggi ci scanniamo tra di noi per sostenere se quel grado in più o in meno cambierà la storia di questo episodio e lo renderà storico o meno. Un tempo storico lo sarebbe stato lo stesso, anche se dopo un'intera giornata trascorsa alla finestra, fossimo riusciti a vedere solo qualche fiocco. Sì, saremmo andati a dormire con il muso un po' lungo, ma pronti già ad aspettare l'occasione successiva.
Ecco, tecnologicamente siamo nettamente avanzati, ciò che oggi è possibile e facile era un tempo improponibile ed inimmaginabile, ma forse abbiamo perso la poesia, la poesia di una nevicata improvvisa, del ghiaccio dalle grondaie, di una grandinata, dell'uscire di casa la mattina con il gusto della sorpresa.....
ok, stasera è meglio che me ne vada a nanna va
Riassumo... ma hai detto una sacrosanta verità. Di sicuro senza tutti sti mezzi a disposizione, come ho scritto questa mattina, ce la saremmo goduta molto di più. Sarebbe bastato un annuncio alla TV di uno dei mitici meteorologi storici, e avremmo iniziato un conto alla rovescia pieno di sogni e di attese.
Oggi ci scanniamo tra di noi per sostenere se quel grado in più o in meno cambierà la storia di questo episodio e lo renderà storico o meno. Un tempo storico lo sarebbe stato lo stesso, anche se dopo un'intera giornata trascorsa alla finestra, fossimo riusciti a vedere solo qualche fiocco. Sì, saremmo andati a dormire con il muso un po' lungo, ma pronti già ad aspettare l'occasione successiva.
Quando nel dicembre 1996 arrivò il Burjan con cinque giorni di assoluto delirio nevoso, non ci fu nient'altro che la magnifica "Che tempo fa" del buon Caroselli ad annunciare l'Evento. Quanto mi manca quella trasmissione...
Comunque vada speriamo che si ricordi a lungo di questo episodio. Certo vedere i spaghi di Berlinocon una meno 15-18 e in quota con una -40 con zero precipitazioni non so dove è meglio stare tra domenica e mercoledi
Piccolo OT...a proposito di tv e annunci, fresca fresca la notizia che mi ha dato una mia conoscente, stasera in un noto centro commerciale di Terni le cassiere hanno lavorato fin ben oltre il solito normale orario (oltre le 21 a quanto pare...) perché era pieno di gente che faceva la spesa con provviste per diversi giorni per paura della neve e di rimanere in casa per giorni.....io non ho veramente parole!!!
Le Icon-dwd, che tenevano alta un minimo di speranza per il dopo irruzione, si sono accordate al resto. Via mi sa che mi tocca alzare bandiera bianca al maledetto scirocco per il dopo. Ma godiamoci l'irruzione intanto via!
Piccolo OT...a proposito di tv e annunci, fresca fresca la notizia che mi ha dato una mia conoscente, stasera in un noto centro commerciale di Terni le cassiere hanno lavorato fin ben oltre il solito normale orario (oltre le 21 a quanto pare...) perché era pieno di gente che faceva la spesa con provviste per diversi giorni per paura della neve e di rimanere in casa per giorni.....io non ho veramente parole!!!
pazzesco
GFS18 intanto migliora impercettibilmente, soprattutto a livello precipitazioni. Non cambia praticamente il quadro termico, che rimane ben più "caldo" rispetto ad ECMWF.
Continua infatti a vedere l'ingresso del nucleo almeno 2/300 km più a Nord rispetto ad ECMWF
Ultima modifica di Fili il ven 23 feb, 2018 22:53, modificato 1 volta in totale.
GFS sarà anche caldofilo ma spuntano circa 9 h di neve tra domenica e lunedì su tutta la zona interna del centro..
"Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni