Qua manco piove: noi folignati siamo in grado di andare controcorrente, contro le leggi della fisica e di distinguerci da tutti gli altri...Fili anche io ho 5 gradi e sta piovendo.... tutto intorno a me è bianco .... gioiranno sempre e solo i soliti .....tutto come previsto per ora Qui a Foligno nulla di niente e ben 5 gradi, ovvero 2/3 gradi più caldo rispetto alle vicine pianure perugine.
l'ottimismo è il profumo della vita..
25 febbraio 2018 - Osservazioni meteo
Moderatore: Moderatori
- Gab78
- Guru
- Località: San Giovanni Profiamma - 270 m s.l.m. - frazione di Foligno (PG)
- Preferenza meteo: Indifferente
- Stazione meteo: Davis Vantage Vue,Ventus W83x,Altro
Re: 25 Febbraio 2018 - Osservazioni Meteo
E Street Band on my mind...
- Fili
- Guru
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
e non pioverà finché non entra la bora scura. Se quel nucleo non entra bene, qui nemmeno ci accorgiamo dell'irruzione freddaQua manco piove: noi folignati siamo in grado di andare controcorrente, contro le leggi della fisica e di distinguerci da tutti gli altri...Fili anche io ho 5 gradi e sta piovendo.... tutto intorno a me è bianco .... gioiranno sempre e solo i soliti .....tutto come previsto per ora Qui a Foligno nulla di niente e ben 5 gradi, ovvero 2/3 gradi più caldo rispetto alle vicine pianure perugine.
- Dic96
- Utente Senior
Mi trovo in collina a quasi 10 km da Terni (bordo meridionale Monti Martani).
La quiete...
Edit: volevo allegare foto ma non va...
La quiete...
Edit: volevo allegare foto ma non va...
Ultima modifica di Dic96 il dom 25 feb, 2018 11:03, modificato 1 volta in totale.
Installazione su tetto a 15 metri da terra
- Gab78
- Guru
- Località: San Giovanni Profiamma - 270 m s.l.m. - frazione di Foligno (PG)
- Stazione meteo: Davis Vantage Vue,Ventus W83x,Altro
E te pare poco? Qua si rende possibile l'impossibile, altro che chiacchiere...e non pioverà finché non entra la bora scura. Se quel nucleo non entra bene, qui nemmeno ci accorgiamo dell'irruzione freddaQua manco piove: noi folignati siamo in grado di andare controcorrente, contro le leggi della fisica e di distinguerci da tutti gli altri...Fili anche io ho 5 gradi e sta piovendo.... tutto intorno a me è bianco .... gioiranno sempre e solo i soliti .....tutto come previsto per ora Qui a Foligno nulla di niente e ben 5 gradi, ovvero 2/3 gradi più caldo rispetto alle vicine pianure perugine.
E Street Band on my mind...
- zerogradi
- Contributor
- Preferenza meteo: Freddofilo
- Stazione meteo: Oregon Scientific WMR928,Nessuna
Basterebbe aspettare la serata, come da previsioni, invece di lamentarsi inutilmente. Stamattina e oggi pomeriggio tutto era previsto essere relegato praticamente alla dorsale, e infatti così é.
Voglio 35 cm di neve...
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
- Fili
- Guru
già bisognerebbe però spiegarlo ai predicatori della neve ovunque e dell'ottimismo sempre e comunque due o tre irruzioni in Valle Umbra e vedrai come scappanoE te pare poco? Qua si rende possibile l'impossibile, altro che chiacchiere...e non pioverà finché non entra la bora scura. Se quel nucleo non entra bene, qui nemmeno ci accorgiamo dell'irruzione freddaQua manco piove: noi folignati siamo in grado di andare controcorrente, contro le leggi della fisica e di distinguerci da tutti gli altri...Fili anche io ho 5 gradi e sta piovendo.... tutto intorno a me è bianco .... gioiranno sempre e solo i soliti .....tutto come previsto per ora Qui a Foligno nulla di niente e ben 5 gradi, ovvero 2/3 gradi più caldo rispetto alle vicine pianure perugine.
aspettiamo stanotte e domattina va, unica nostra chance..
qui intanto temperatura IN AUMENTO e 5,5 gradi
- andrea75
- Presidente
- Stazione meteo: LaCrosse WS2300
Re: 25 febbraio 2018 - Osservazioni meteo
Ragazzi ma per stamattina qualcuno aveva previsto neve diffusa o -10°C? Tutto come da copione.. anzi, dove si è vista la neve finora si è andati oltre ogni rosea previsione. Qui il nevischio di stamattina non me lo sarei aspettato.. se avessi avuto pioviggine e 4°C non mi sarei di certo sorpreso.
Detto ciò.. ora precipitazione cessata (sempre come da previsione) e temperartura in leggero rialzo a +2.6°C.
Detto ciò.. ora precipitazione cessata (sempre come da previsione) e temperartura in leggero rialzo a +2.6°C.
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
- Fili
- Guru
beh, a me sembra che da altre parti stia nevicando, poco magari, ma la sta facendo.Basterebbe aspettare la serata, come da previsioni, invece di lamentarsi inutilmente. Stamattina e oggi pomeriggio tutto era previsto essere relegato praticamente alla dorsale, e infatti così é.
Ad ogni modo il mio era più un discorso di temperature, qui siamo sotto effetto Phoen, come nel 2012 vedi San Mariano che ha 3 gradi di meno.
sul fatto di aspettare stanotte e domattina, sono d'accordo... incrociando le dita.
Ultima modifica di Fili il dom 25 feb, 2018 11:09, modificato 1 volta in totale.
- andrea75
- Presidente
Filì... poi se te ce mandano però non te la prende con gli altri. Ma chi è che predicava la neve per stamattina, scusa...già bisognerebbe però spiegarlo ai predicatori della neve ovunque e dell'ottimismo sempre e comunque due o tre irruzioni in Valle Umbra e vedrai come scappano
- Fili
- Guru
André, qui ci sono quasi 6 gradi.. questo è il mio appunto. Sulle precipitazioni sono d'accordo con voiFilì... poi se te ce mandano però non te la prende con gli altri. Ma chi è che predicava la neve per stamattina, scusa...già bisognerebbe però spiegarlo ai predicatori della neve ovunque e dell'ottimismo sempre e comunque due o tre irruzioni in Valle Umbra e vedrai come scappano
- Poranese457
- Socio Fondatore
Non sta nevicando da nessuna parte se non qualche spolverata. Pure l'orvietano che era visto una delle aree più colpite è attuamente a secco... e lo sapete perchè? Perchè è presto!
Stamani si può andare incontro massimo ad una coreografica lontano dagli Appennini mentre per tutti il momento buono inizierà dal pomeriggio/sera. Tutto come da previsione
Siamo in un forum di meteorologia, parliamo di questa irruzione da una settimana e ancora tocca legge EVENTO FINITO prima che inizi. Sono senza parole
Stamani si può andare incontro massimo ad una coreografica lontano dagli Appennini mentre per tutti il momento buono inizierà dal pomeriggio/sera. Tutto come da previsione
Siamo in un forum di meteorologia, parliamo di questa irruzione da una settimana e ancora tocca legge EVENTO FINITO prima che inizi. Sono senza parole
- prodo66
- Esperto
Be' qui sta nevicando bene da 20 min a fiocchi medi con neanche molto ventoNon sta nevicando da nessuna parte se non qualche spolverata. Pure l'orvietano che era visto una delle aree più colpite è attuamente a secco... e lo sapete perchè? Perchè è presto!
- andrea75
- Presidente
Se non fosse precipitato nulla avrei avuto al massimo 1°C in meno di te (quelli che di norma ci sono tra le 2 zone)... tant'è che ora sta lentamente risalendo. Ma era tutto previsto mi pare. Lamentarsi prima ancora che inizi tutto mi pare fuori luogo, in questo modo poi, scrivendo 10 messaggi tutti uguali, lo è ancora di più. Da domani, se avrai ancora 5°C senza aver visto nemmeno un fiocco, sarai liberissimo di farlo (senza però dire "ve l'avevo detto" ogni 3 per 2). Ma al momento da lamentarsi solo perché altrove sta facendo 4 fiocchi (nemmeno del tutto previsti) mi sa un po' assurdo, e la vedo un po' come una sottile provocazione... provocazioni che poi alla lunga sai come vanno a finire.André, qui ci sono quasi 6 gradi.. questo è il mio appunto. Sulle precipitazioni sono d'accordo con voiFilì... poi se te ce mandano però non te la prende con gli altri. Ma chi è che predicava la neve per stamattina, scusa...già bisognerebbe però spiegarlo ai predicatori della neve ovunque e dell'ottimismo sempre e comunque due o tre irruzioni in Valle Umbra e vedrai come scappano
- Mich17
- Utente Senior
- Stazione meteo: Altro