Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Il LAM 12km di GFS sentenzia la fine dei giochi sulla fascia centrale dell'Umbria...
Ergo, potrebbe (e dico potrebbe) essere finita qui da queste parti.
questa mappa prende in considerazione le precipitazioni a carattere frontale che stanno avvenendo in questo momento e nelle prossime ore. Non prende invece in considerazione (non per questioni di range temporale, ma perchè secondo me il modello fatica a leggerlo) la possibilità di "botte di culo" domani
...io non credo che stanotte/domattina di qua della dorsale non faccia nulla. Non ci voglio credere
Comunque la parte seria del peggioramento deve ancora inizare almeno per il CS regione.
Tant'è che da poco si segnalano grosse prcp nevose nel Grossetano e prcp. ora più decisa sull'Amiata.
Nevica sulle costa pisana, livornese.....Fiorentino....
Insomma tutta quella roba lì dal sat deve ancora passare....
Comunque la parte seria del peggioramento deve ancora inizare almeno per il CS regione.
Tant'è che da poco si segnalano grosse prcp nevose nel Grossetano e prcp. ora più decisa sull'Amiata.
ah per voi "occidentali" sicuramente... il problema è che le precipitazioni difficilmente riusciranno a spingersi verso l'entroterra, a causa del maledetto vento.
ah per voi "occidentali" sicuramente... il problema è che le precipitazioni difficilmente riusciranno a spingersi verso l'entroterra, a causa del maledetto vento.
Comunque nevica anche nel Fiorentino.....io non dispererei.
Comunque nevica anche nel Fiorentino.....io non dispererei.
non è questione di QUANTO sia entroterra, mi sono espresso male... piuttosto di orografia locale e ventilazione. Evidentemente la zona di Firenze non viene penalizzata da queste situazioni, sicuramente perchè NON HA la dorsale appenninica perpendicolare alle correnti da E come abbiamo noi qui...
Ad ogni modo, buco chirurgico per l'Umbria centrale visto anche da MeteoTitano, evito di postare la mappa per non rovinarmi la cena
non è questione di QUANTO sia entroterra, mi sono espresso male... piuttosto di orografia locale e ventilazione. Evidentemente la zona di Firenze non viene penalizzata da queste situazioni, sicuramente perchè NON HA la dorsale appenninica perpendicolare alle correnti da E come abbiamo noi qui...
Ad ogni modo, buco chirurgico per l'Umbria centrale visto anche da MeteoTitano, evito di postare la mappa per non rovinarmi la cena
punto tutto su una sculata tipo 5 gennaio 2017
Mamma mia meteotitano.. precisissimo
Inverno 2011-2012: 4 cm (Totale)
Inverno 2014-2015: 1 cm
Inverno 2016-2017: 2 cm
Inverno 2017-2018: 1 cm Inverno 2022-2023: 5 cm
Ciao e buongiorno avevo inaftti scritto a Fosso dicendo che aspettavo la nevicata da addolcimento e poi la pioggia dicendo pure che volevo pero aspettare ancora qualche giorno. poi tu ci anticipi con gsf che ci fa vedere quello che pensavo.