Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Qui verranno raccolti i topic contenenti le vostre segnalazioni, per poter avere un archivio giornaliero del tempo nella nostra regione più comodo da consultare.
Domanda ot: Fateme capì se uno scrive che bella pioggia.. solo 20mm ne può fare di più.. che bei temporali.. che bella pioggia.. va bene?? se invece uno si lamenta di questo tempo insulso per essere Giugno invece provoca?? Tanto per capire. O scriviamo solo dati nudi e crudi o ognuno valuta questo tipo di giornate come crede!! O mi sono perso qualche nuovo regolamento??
No Riccardo, è libero di farlo. Ma dipende da come si fa, certe vote ci sono delle vere e proprie intenzioni provocatorie....
Domanda ot: Fateme capì se uno scrive che bella pioggia.. solo 20mm ne può fare di più.. che bei temporali.. che bella pioggia.. va bene?? se invece uno si lamenta di questo tempo insulso per essere Giugno invece provoca?? Tanto per capire. O scriviamo solo dati nudi e crudi o ognuno valuta questo tipo di giornate come crede!! O mi sono perso qualche nuovo regolamento??
Perché insulso per giugno? Mi sfugge qualcosa oppure non sta scritto da nessuna parte che l'estate sia 35- 38 gradi senza pioggia da giugno a settembre ? Magari preceduta da un trimestre marzo- aprile - maggio caldo e stitico in termini di precipitazioni? e seguita da ottobre e novembre in giro con la maglietta maniche corte??? boh sono stato redarguito nelle ultime estati per aver sottolineato che non pioveva ( mi par di aver capito che non potevo/dovevo ribadire tutti i giorni il medesimo concetto...forse annoiavo ) ...da una settimana leggo commenti che rappresentano il diluvio universale...suvvia non pioveva da mesi...arriverà l'estate col caldo, l'afa, ecc ecc e tutto ciò che ne consegue. Intanto da me...altri tuoni altra pioggia...per ora molto tranquilla.
Ultima modifica di daredevil71 il lun 08 giu, 2020 14:20, modificato 1 volta in totale.
Tempo in deciso peggioramento da SW sul capoluogo umbro
Da casa ben visibile, incipit proprio nella zona ad occhio tra pievese e zona lago SE, non so se prenderà il corcianese, probabile prenda il magionese...di sicuro sta scaricando molti mm zona E lacustre. Fulmini frequenti, anche 3-4 al minuto.
A casa ritrovato solo 5.6 mm
EDIT: ora diluvia zona San Mariano - Quasar
Ultima modifica di giantod il lun 08 giu, 2020 14:53, modificato 3 volte in totale.
"Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
Resiste il sole sulla Conca, mentre da un paio d’ore ormai cadono piogge moderate/forti a NW (area Montecastrilli).
Poco fa recreduscenza dei fenomeni nella zona suddetta e maltempo severo, si sentono distintamente i tuoni.
Situazione abbastanza particolare e rara, qui siamo al palo in contesto completamente asciutto. Dosi di acqua disomogenee sono cadute ormai in ogni direzione tranne qui. Il sistema a nordovest non ne vuole sapere di scendere.
Terni centro +28 cielo parzialmente nuvoloso.
Ultima modifica di Dic96 il lun 08 giu, 2020 15:07, modificato 3 volte in totale.
A proposito di provocazioni, il tono di questo messaggio mi pare vada proprio in quella direzione. Tanto per smentirmi, mi faresti gentilmente un esempio di quello che sostieni?
In ogni caso, non mi sembra che nei topic di segnalazioni vi sia questa grossa attenzione al pensiero personale soggettivo.
Si cerca di mantenere invece l'ordine in quello previsionale dove, se ci si mette e parlare di gusti, non si finisce più
Per l'appunto è stato creato e viene brillantemente utilizzato il topic sui punti di vista
Io non voglio provocare nessuno e non mi interessa farlo. Ma noto, e basta leggere il topic previsionale su Giugno, che se qualcuno prova a dire che vuole il caldo e che questo tempo ha stufato per essere Giugno ci sono utenti che sono subito pronti ad attaccare e ha dire che sono provocazioni come tu del resto hai fatto ora con me leggendo il messaggio. Quando invece si leggono messaggi catastrofici di utenti che sembrano di vivere nel deserto perchè non piove non mi sembra che gli altri la prendano come provocazione. Detto questo non scrivo quasi più proprio per questo tipo di atteggiamento diverso verso i vari utenti. Scusate se vi ho disturbato continuate a sperare che Giugno sia tutto brutto piovoso e con temperature sotto media!!!
51,0 mm di pioggia caduti qui a San Biagio (RA), nella pianura tra Faenza e Forlì grazie ad uno stupendo temporale con un rain rate massimo di 268,0 mm/h!
50,0 mm caduti in 1 ore e 15 minuti;
42,6 mm caduti in 29 minuti;
30,6 mm in 16 minuti.
La precipitazione non ha visto un picco violentissimo ma il rain rate è stato molto alto per ben mezz'ora.
Temperatura scesa a +16,4°c. Segnalata una funnel cloud.
A proposito di provocazioni, il tono di questo messaggio mi pare vada proprio in quella direzione. Tanto per smentirmi, mi faresti gentilmente un esempio di quello che sostieni?
In ogni caso, non mi sembra che nei topic di segnalazioni vi sia questa grossa attenzione al pensiero personale soggettivo.
Si cerca di mantenere invece l'ordine in quello previsionale dove, se ci si mette e parlare di gusti, non si finisce più
Per l'appunto è stato creato e viene brillantemente utilizzato il topic sui punti di vista
Io non voglio provocare nessuno e non mi interessa farlo. Ma noto, e basta leggere il topic previsionale su Giugno, che se qualcuno prova a dire che vuole il caldo e che questo tempo ha stufato per essere Giugno ci sono utenti che sono subito pronti ad attaccare e ha dire che sono provocazioni come tu del resto hai fatto ora con me leggendo il messaggio. Quando invece si leggono messaggi catastrofici di utenti che sembrano di vivere nel deserto perchè non piove non mi sembra che gli altri la prendano come provocazione. Detto questo non scrivo quasi più proprio per questo tipo di atteggiamento diverso verso i vari utenti. Scusate se vi ho disturbato continuate a sperare che Giugno sia tutto brutto piovoso e con temperature sotto media!!!
Il punto è un altro Riccardo. Mi spieghi dove si sono verificati gli episodi che stai citando, visto che l'hai scritto in questo topic senza che nulla sia successo? Anzi, mi pare che anche in questo topic ci siano state delle lamentele oggi, ma non sono state affatto riprese.
Quindi, visto che, se permetti, mi sento in qualche modo tirato in causa in quanto gestore della baracca, vorrei capire se e dove ci sono state queste presunte censure alle lamentele sul brutto tempo.
Già te lo dico: sono escluse quelle nel topic previsionale. Perché se lo facciamo c'è un motivo, e per di più lo abbiamo fatto verso un utente che non si lamenta. Ma trolla. Che è diverso.