Allora ragazzi, e' arrivato questo freddo di cui parlate tento? Dalle temperature e dalle varie webcam direi di si...beh, almeno questa nevicata da' un tocco natalizio al paesaggio! Basta che mercoledi', quando torno, non nevichi a Ciampino...ma non mi sembra proprio il caso...sarebbe la prima volta dal 1986 se non sbaglio...
Comunque fa freddo un po' in tutta Europa...ho dato un'occhiata alla mappa delle temperature di Weather Underground e le sole aree sopra lo zero sono Sicilia, Sud della Spagna e Scozia...
L' avevo accennato anche ieri sera, ma insisto...stamattina la minima a Napoli e' stata di -3ºC...se non e' un record poco ci manca! Va' beh che l'aeroporto e' situato nell'entroterra, ma anche in centro la colonnina di mercurio e' scesa sottozero! Ci vuole che oggi chiamo il mio amico Enrico che vive a Posillipo e che quando eravamo a Cremona si lamentava sempre (a ragione) del freddo e del "nebiun"...
Qui da me mattinata grigia con nubi alte e temperatura rigida ma non freddissima. Oggi le massime si aggireranno sui +2ºC, mentre domani il servizio meteo di sua mesta' prevede minime sui -5ºC e massime intorno a -1ºC con cieli poco nuvolosi, staremo a vedere...certo e' che se spuntasse un po' di sole sarei contento...saranno due settimane che non lo vedo!
P.S. per Burjan: scusa se ieri sera non ti ho risposto su Skype, ma non ero in casa. Sai com'e', quando una ragazza ti invita a casa sua per bere qualcosa insieme...e' buona educazione non rifiutare...
Situazione ore 9:00
Temp +1.4ºC
Pressione 1039 hPa
Ur 95%
Vento 2.1 m/s NNE
Coperto