Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Qui verranno raccolti i topic contenenti le vostre segnalazioni, per poter avere un archivio giornaliero del tempo nella nostra regione più comodo da consultare.
Domanda ai più esperti: ma se senza precipitazioni ( vedi spaghi!) ho ricevuto circa 30-35 cm di neve cosa succede martedì dove le precipitazioni sono previste???
Forse meno di quel che è accaduto, ma non credo sia il caso, era solo però per sottolineare che un global model come quelli da cui poi vengono estrapolati gli spaghi, non può avere una risoluzione tale da mostrare un picco precipitativo sopra Visso per dire e molta meno roba a Ferentillo che è a 45 km..
Grazie per la spiegazione tecnica, anche perchè spesso accade che a Visso ci sommerge di neve e Preci ( diciamo a meno di 10 km in linea d'aria) sole pieno.
Intanto quì siamo al punto di ieri DILUVIO DI NEVE!!!!
Qui massima in corso con +1.0°C, iur 67%, vento debole da N, press 1023.5hpa.
Cielo che inizia a velarsi in maniera consistente anche se il sole scalda eccome!!
Secondo me Francesco sei stato un pò pessimista... oggi massimo arriveremo noi in collina a 3/4°C... ma massimo!!! Per gli altri... l'avete voluta l'inversione termica quando c'è calma no?!
Cari ragazzi buongiorno, mi rammarico ancora per aver fuori uso la Web(alimentatore) e non poter far vedere a tutto il mondo Foligno sotto la neve .Come ha detto Dragon 18/20 cm.ci sono tutti, senza far nessuna esagerazione.
Il pluvio grazie al sole sta scaricando adesso la neve in scioglimento.
Minima -0.9°, attuale 2.9° ur 62% vento leggero da NE, prima un pò di fiocchi scaricati da una nube di passaggio.
Cari ragazzi buongiorno, mi rammarico ancora per aver fuori uso la Web(alimentatore) e non poter far vedere a tutto il mondo Foligno sotto la neve .Come ha detto Dragon 18/20 cm.ci sono tutti, senza far nessuna esagerazione.
Il pluvio grazie al sole sta scaricando adesso la neve in scioglimento.
Minima -0.9°, attuale 2.9° ur 62% vento leggero da NE, prima un pò di fiocchi scaricati da una nube di passaggio.
Qui al Lago invece niente di niente...giusto una spolveratina che si scioglie subito...che pizza!!!!!!!!!e come se non bastasse la temperatura sta salendo di brutto...3.7°! mio nonno ha chiamato oggi da foligno dicendo che spettacolo che era! vi invidio ragazzi... comunque i modelli per le mie parti spostano tutto addirittura a martedì...che il minimo si sposti verso il tirreno???????speriamo...
Andrew... infatti volevo sapere voi tutti come la pensate..
Io credo che da stanotte il peggioramento ci sia anche per noi..
e lo mettono quasi tutti i siti meteo specialmente domani..
Ma ho paura delle termiche.. non è che il richiamo umido sia però troppo caldo???
Spero di no! Cosa ne pensate?
Umbriameteo dice questo:
Nelle prossime ore, un minimo depressionario in formazione sul Tirreno, muovendosi dapprima verso sud est e poi, con moto retrogrado, verso nord ovest, intensificherà l'afflusso di correnti fredde nord orientali, richiamando al contempo aria più mite ed umida dal Mediterraneo orientale, che tenderà a scorrere al di sopra di quella più fredda e secca continentale: il risultato saranno nuove e più intense nevicate, grazie all'apporto di umidità, le quali, tuttavia, tenderanno ad alzarsi leggermente di quota, specie nella giornata di martedì, quando saranno previste, specie nel sud della regione, solamente oltre i 300-400 metri.
e come se non bastasse la temperatura sta salendo di brutto...3.7°!
Oddio, così caldo non mi sembra, in pieno sole e nelle ore più calde del giorno..
Ma si tende sempre a volere il top anche quando si hanno valori di tutto rispetto, mai avuti negli ultimi 2/3 anni
Tu ternano hai ragione...ma rispetto alle altre zone la mia la temperatura è la più alta ...addirittura è più alta di Klaus che è dalla parte opposta del lago, più lontano da me dagli appennini e dall'aria fredda...
Andrew... infatti volevo sapere voi tutti come la pensate..
Io credo che da stanotte il peggioramento ci sia anche per noi..
e lo mettono quasi tutti i siti meteo specialmente domani..
Ma ho paura delle termiche.. non è che il richiamo umido sia però troppo caldo???
Spero di no! Cosa ne pensate?
Umbriameteo dice questo:
Nelle prossime ore, un minimo depressionario in formazione sul Tirreno, muovendosi dapprima verso sud est e poi, con moto retrogrado, verso nord ovest, intensificherà l'afflusso di correnti fredde nord orientali, richiamando al contempo aria più mite ed umida dal Mediterraneo orientale, che tenderà a scorrere al di sopra di quella più fredda e secca continentale: il risultato saranno nuove e più intense nevicate, grazie all'apporto di umidità, le quali, tuttavia, tenderanno ad alzarsi leggermente di quota, specie nella giornata di martedì, quando saranno previste, specie nel sud della regione, solamente oltre i 300-400 metri.
Beh Bertins che t devo dire...non lo so...noi facciamo mondo a parte...però sicuramente voi siete più favoriti rispetto a noi del lago...la tua zona insieme a quella di tavernelle è in una conca dove il sole arriva con minore calore e quindi fa più freddo...dei miei ex compagni di tavernelle quando io vedevo qualche centimetro di neve loro ne vedevo almeno 5 in più dei miei...però speriamo che veramente questo minimo si sposti e che tendi a favorirci a noi umbri occidentali...altrimenti per noi tanto freddo ma precipitazioni molto scarse...
qua temp. di 2.2 con assenza di prcp,mi sembra una temp, molto fredda ,piu' o meno la stessa di ieri,ma vedrete ke anke domani al suolo non ci saranno aumenti rilevanti di temp. guardando un po' in giro tra i siti meteo e vedere ke guidi ci da' neve mi incoraggia ancora di piu'..........