Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
magari l'Umbria potesse vedere i quantitativi odierni marchigiani quando le correnti sono da nord-est... sarebbero 10/20 cm di neve diffusi in tutta la regione
per le caratteristiche proprie delle masse d'aria, i sistemi nuvolosi da SW sono più strutturati in altezza e riescono a svalicare l'Appennino, specialmente laddove la catena montuosa è meno elevata. I sistemi nuvolosi da NE, invece, sono spesso "bassi" e si infrangono sulla Dorsale.
In parole povere, lo stau funziona solo da una parte
Ultima modifica di Fili il dom 24 gen, 2021 15:57, modificato 1 volta in totale.
magari l'Umbria potesse vedere i quantitativi odierni marchigiani quando le correnti sono da nord-est... sarebbero 10/20 cm di neve diffusi in tutta la regione
per le caratteristiche proprie delle masse d'aria, i sistemi nuvolosi da SW sono più strutturati in altezza e riescono a svalicare l'Appennino, specialmente laddove la catena montuosa è meno elevata. I sistemi nuvolosi da NE, invece, sono spesso "bassi" e si infrangono sulla Dorsale.
Funziona anche di qua,specialmente col SW non passa nulla.
Ultima modifica di Freddoforever il dom 24 gen, 2021 16:48, modificato 1 volta in totale.
Si ma oggi non fa testo, il minimo (Tra l’altro molto profondo e ben strutturato) traslava verso est rapidamente quindi non mi stupisce più di tanto. Certo, in generale è giusto quello che dici anche secondo me, mi par di capire che noi due faremo a cambio volentieri
Si ma oggi non fa testo, il minimo (Tra l’altro molto profondo e ben strutturato) traslava verso est rapidamente quindi non mi stupisce più di tanto. Certo, in generale è giusto quello che dici anche secondo me, mi par di capire che noi due faremo a cambio volentieri
il discorso è che al contrario, con NE sparato, di qua non è che fa poca pioggia.... c'è proprio il sole
Tanto è sempre così, ognuno c'ha la sua zona che è la peggio de tutte
Verità.
I 2 inverni (2016/2017 e 2017/2018) che ho passato a Urbino beccandomi quasi 2 metri di neve, rosicavo quando magari a Urbino pioveva e vedevo le colline a nord (tra Carpegna e San Marino) bianche fino alla pianura.
L'appagamento totale raramente si raggiunge in meteorologia.
"Non apportano nulla di costruttivo o tecnico questi commenti insulsi" (cit. Il vate)
E' stato bello viverti, ora si torna a casa
Non posso sicuramente lamentarmi del clima della mia zona;qui le precipitazioni sono abbondanti nel corso dell'anno per il fatto che qui becca bene da qualsiasi direzione arrivino le perturbazioni. In inverno ovviamente sono in pole soprattutto con l' est.
Unica nota negativa è il vento; è una zona molto molto ventosa e quando si mette il garbino è la fine. Ho visto sciogliere oltre mezzo metro di neve in meno di una giornata
Almeno 1 volta all' anno il vento causa danni scoperchiando tetti di case e sdradicando alberi. A volte mette proprio paura!!!
Anche nei peggiori inverni una imbiancata alla mia altitudine la fa sempre
Ultima modifica di castiglionese il dom 24 gen, 2021 17:55, modificato 2 volte in totale.
Verità.
I 2 inverni (2016/2017 e 2017/2018) che ho passato a Urbino beccandomi quasi 2 metri di neve, rosicavo quando magari a Urbino pioveva e vedevo le colline a nord (tra Carpegna e San Marino) bianche fino alla pianura.
si vabbeh se non sei contento ad Urbino subentra la malattia mentale dopo Cuneo e Belluno penso sia la provincia più nevosa d'Italia
Verità.
si vabbeh se non sei contento ad Urbino subentra la malattia mentale dopo Cuneo e Belluno penso sia la provincia più nevosa d'Italia
Chiaro che essendo tornato a Perugia la considero il paradiso, ma quello che ho descritto l'ho davvero vissuto, nonostante tutto.
E poi considera che negli ultimi 2 inverni ne avrà fatta 20 cm in totale.
"Non apportano nulla di costruttivo o tecnico questi commenti insulsi" (cit. Il vate)
E' stato bello viverti, ora si torna a casa