Concordo parola per parola.La morte del calcio, visto come lo sport del popolo. Già non lo era più da un bel po', ma ora gli hanno dato la mazzata finale.
Per quanto mi riguarda, egoisticamente parlando, sono 3 posti in più in serie A. Per il resto, facessero pure il loro bel campionato d'élite.
Riguardo alle minacce di Fifa e Uefa, sono più che giustificate, ma temo saranno solo parole al vento... alla fine l'unica cosa che potrebbero fare, ma che alla fine non faranno, sarà di escludere le squadre dalle competizioni europee, ma tutto il resto, compresa l'esclusione dei giocatori dalle nazionali, non verrà mai attuato.
E riguardo alle minacce di FIFA e UEFA spero che non venga attuata l'esclusione dei giocatori dalle nazionali, altrimenti i mercenari (perché in fondo, diciamocelo, salvo 4 gatti i giocatori sono gran mercenari che cambiano squadra per prendere 10 milioni in più quando ne hanno già 100 in banca) più dotati andrebbero in Superlega rinunciando alle nazionali, dando il colpo di grazia anche all'ultimo scampolo di calcio romantico (che infatti è ormai l'unico che guardo da un decennio, tralasciando qualche fase finale di Champions).