Visto che insisti con il trollaggio, per non dimenticare quanto era sballato e senza senso il tuo commento… andiamo verso condizioni opposte…il VP torna a girare a trottola non se ne uscirà a breve, tutto novembre forse è andato e anche la prima parte di dicembre,, l'hp con le forti correnti zonali si spingerà sempre con maggiore forza verso il mediterraneo centro occidentale.
[MEDIO TERMINE] Cosa Ci Porterà Novembre?
Moderatore: Moderatori
- il fosso
- Contributor
- Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
- Preferenza meteo: Freddofilo
- Stazione meteo: Oregon Scientific Generica
Re: [MEDIO TERMINE] Cosa Ci Porterà Novembre?
Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
Friedrich Nietzsche
- Poranese457
- Socio Fondatore
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
Ah, io a proposito del Tevere, sogno di vederlo fuori dagli argini
poi dopo a spalare il fango ed a pagare i danni ci pensi tu ok?
- nevone_87
- Guru
No a differenza io ammetto che ho sbagliato ; non ci ho visto bene e questi sono i risultati . Nel frattempo il freddo artico e visto sempre a 300 h cambierà ? Staremo a vedereVisto che insisti con il trollaggio, per non dimenticare quanto era sballato e senza senso il tuo commento… andiamo verso condizioni opposte…il VP torna a girare a trottola non se ne uscirà a breve, tutto novembre forse è andato e anche la prima parte di dicembre,, l'hp con le forti correnti zonali si spingerà sempre con maggiore forza verso il mediterraneo centro occidentale.
- Francesco
- Vice Presidente
- Stazione meteo: LaCrosse WS2350
Sì ma senza fare danni....Ah, io a proposito del Tevere, sogno di vederlo fuori dagli argini
Ecco la mia amata carta "global" che ogni tanto ritiro fuori.
Si vede bene che bellissima spinta che ha l'anticiclone in sede nord atlantica.
Di solito negli ultimi anni questa estensione era centrata sull'europa.....
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
- enniometeo
- Guru
- Stazione meteo: Davis Vantage Vue
Ecco cosa vedeva GFS per il 25 appena 2 giorni fa
Ecco cosa vede oggi
Ecco cosa vede oggi
The powers of nature are never in repose; her work never stands still (Adam Sedgwick)
- il fosso
- Contributor
- Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
Ammetto è un parolone… e a differenza di chi non si sa, a me pare che nessuno qui abbia annunciato freddo artico… magari mi è sfuggito…No a differenza io ammetto che ho sbagliato ; non ci ho visto bene e questi sono i risultati . Nel frattempo il freddo artico e visto sempre a 300 h cambierà ? Staremo a vedereVisto che insisti con il trollaggio, per non dimenticare quanto era sballato e senza senso il tuo commento… andiamo verso condizioni opposte…il VP torna a girare a trottola non se ne uscirà a breve, tutto novembre forse è andato e anche la prima parte di dicembre,, l'hp con le forti correnti zonali si spingerà sempre con maggiore forza verso il mediterraneo centro occidentale.
Comunque non è questione di sbagliare o no, nessuno, né qui né altrove può sapere con certezza cosa avverrà con 20/30 giorni di anticipo, sia a livello generale che tantomeno sull’Italia. Quindi cerchiamo di evitare di sparare previsioni disfattiste senza basi logiche tanto per il gusto di farlo, e cerchiamo di evitare di punzecchiare gli altri con commenti fuori luogo, cerchiamo invece di fare interventi costruttivi…
Fine OT, scusate.
Friedrich Nietzsche
Friedrich Nietzsche
- Fili
- Guru
- Preferenza meteo: Indifferente
Domani se non ci sarà nebbia avremo massime davvero elevate. Sono curioso di vedere i valori finali..
- Poranese457
- Socio Fondatore
Ragazzi per piacere se ci sono questioni o discussioni personali da intraprendere, fatelo tramite messaggi privati
Grazie
Grazie
- nevone_87
- Guru
Mi scuso se e stato mal interpretato un pensiero diverso ; non c’è nessuna volontà di trollare ecc ecc; solo un idea diversa che poi è cambiata nel giro di poco . Anzi sei uno dei più ferrati nella meteo quindi se c’è stata incomprensione mi scuso di nuovo. Chiudo off topicAmmetto è un parolone… e a differenza di chi non si sa, a me pare che nessuno qui abbia annunciato freddo artico… magari mi è sfuggito…No a differenza io ammetto che ho sbagliato ; non ci ho visto bene e questi sono i risultati . Nel frattempo il freddo artico e visto sempre a 300 h cambierà ? Staremo a vedereVisto che insisti con il trollaggio, per non dimenticare quanto era sballato e senza senso il tuo commento… andiamo verso condizioni opposte…il VP torna a girare a trottola non se ne uscirà a breve, tutto novembre forse è andato e anche la prima parte di dicembre,, l'hp con le forti correnti zonali si spingerà sempre con maggiore forza verso il mediterraneo centro occidentale.
Comunque non è questione di sbagliare o no, nessuno, né qui né altrove può sapere con certezza cosa avverrà con 20/30 giorni di anticipo, sia a livello generale che tantomeno sull’Italia. Quindi cerchiamo di evitare di sparare previsioni disfattiste senza basi logiche tanto per il gusto di farlo, e cerchiamo di evitare di punzecchiare gli altri con commenti fuori luogo, cerchiamo invece di fare interventi costruttivi…
Fine OT, scusate.
- Frasnow
- Contributor
- Preferenza meteo: Caldofilo
- Stazione meteo: Ecowitt
Forse le pianure si salvano... Per il resto dei territori la vedo duraDomani se non ci sarà nebbia avremo massime davvero elevate. Sono curioso di vedere i valori finali..
La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. Andrea Baroni
- Danimeteo
- Utente Senior
- Stazione meteo: Bresser 5in1
Gfs 12z bruttoccio e isolato rispetto alle sue ENS anche se è in parte simile a GEM dove però la dinamica parte in un modo diverso. Vediamo più tardi Reading.
“La matematica è l'alfabeto nel quale Dio ha scritto l'universo.”
“La Natura è un libro scritto in caratteri matematici.”
GALILEO GALILEI
“La Natura è un libro scritto in caratteri matematici.”
GALILEO GALILEI
- il fosso
- Contributor
Di nulla Nevone
UKMO ben impostata, vediamo dopo il dottore ma ci vorrà ancora qualche buon run per poter dire gatto…
UKMO ben impostata, vediamo dopo il dottore ma ci vorrà ancora qualche buon run per poter dire gatto…
Friedrich Nietzsche
Friedrich Nietzsche
- Freddoforever
- Veterano
- Stazione meteo: LaCrosse WS2350
Per quanto riguarda la pioggia per le Marche abbiamo già superato la media 81/10 per Novembre
naturalmente per l'intero anno siamo sempre in deficit e sicuramente chiuderemo sottomedia.
naturalmente per l'intero anno siamo sempre in deficit e sicuramente chiuderemo sottomedia.
- Fili
- Guru
- Preferenza meteo: Indifferente
GFS12z abbastanza disastroso... tutto l'ambaradan si ridurrebbe ad un misero cavo d'onda. Altro giro, altra corsa.
- il fosso
- Contributor
ECMWF più o meno come stamattina, run molto perturbato..,
L’importanza del “contrappeso” ciclonico su Terranova descritto in precedenza è qui ben evidente;
L’importanza del “contrappeso” ciclonico su Terranova descritto in precedenza è qui ben evidente;
Friedrich Nietzsche
Friedrich Nietzsche