Nuova Stazione Meteo Spoleto - PG

Forum dedicato alla nostra rete di stazioni dove potrai trovare informazioni, ricevere supporto e avere notizie sulle novità o sui nuovi inserimenti

Moderatore: Moderatori

Rispondi
ViPARO
Esperto
Esperto
Preferenza meteo: Freddofilo
Stazione meteo: Ecowitt

Nuova Stazione Meteo Spoleto - PG

Messaggio da ViPARO »

Buongiorno a tutti,
ieri ho installato la mia nuova stazione ecowitt 2551 e ho condiviso i dati su weather underground:

Immagine
Immagine

i dati mi sembrano precisi e corretti tranne la pressione atmosferica:

attualmente ho un valore di 987.10 hpa mentre le stazioni vicine con un altitudine similare hanno un valore di circa 1030 hpa.

c'è qualche taratura da fare?
grazie
[font=Impact]in ogni caso poi la gente..sai che cosa vuole!?in fondo..vuole"Natale con la neve"![/font] :freddo:

Immagine
Poranese457
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Stazione meteo: Davis Vantage Pro2

Re: Nuova Stazione Meteo Spoleto - PG

Messaggio da Poranese457 »

Ciao caro ed innanzitutto ben trovato

Complimenti per l'installazione, mi sembra fatta a regola d'arte

Non conosco le ecowit ma a giudicare dal tuo dato sembra più che il valore indichi la pressione assoluta che quella relativa

magari c'è solo un flag da mettere su "pressione relativa", in alternativa son sicuro che esista un modo per tarare
Immagine
ViPARO
Esperto
Esperto

Messaggio da ViPARO »

Non conosco le ecowit ma a giudicare dal tuo dato sembra più che il valore indichi la pressione assoluta che quella relativa

magari c'è solo un flag da mettere su "pressione relativa", in alternativa son sicuro che esista un modo per tarare
Allora facile che ieri in fase di configurazione sono riuscito a fare qualche disastro :lol:
stasera quando torno a casa provo a vedere nella console.

vorrei prossimamente aggiungere a corredo un IPCAM magari poi condividerla nella vostra rete. ma qui sono totalmente ignorante, poi se qualche volenteroso mi vorrà dare qualche delucidazione gliene sarò grato
[font=Impact]in ogni caso poi la gente..sai che cosa vuole!?in fondo..vuole"Natale con la neve"![/font] :freddo:

Immagine
Frasnow
Contributor
Contributor
Preferenza meteo: Caldofilo

Messaggio da Frasnow »

Allora facile che ieri in fase di configurazione sono riuscito a fare qualche disastro :lol:
stasera quando torno a casa provo a vedere nella console.

vorrei prossimamente aggiungere a corredo un IPCAM magari poi condividerla nella vostra rete. ma qui sono totalmente ignorante, poi se qualche volenteroso mi vorrà dare qualche delucidazione gliene sarò grato
Se ti serve una mano sentiamoci in privato, abitiamo a due passi ;)
Immagine Immagine
La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. Andrea Baroni
Rispondi