aggiungo i miei report del 26-27/05/2023
ripeto quanto detto dal "collega" x le Tx + solar e "per il resto tutto nella norma" , ndr
Confronto Schermi Solari
Moderatore: Moderatori
- gladio70
- Novizio
- Preferenza meteo: Freddofilo
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro2,Fine Offset/Froggit WH-xxxx,Ecowitt,Altro
uhmm , non la vedo bene , l'apoge con quei sensori difficilmente darà molte soddisfazioni serve un sensore di dimensioni molto piu' ridotte , ma vedremo ....fra poco in postazione un TS-100 Apogee
onde monitorrare il FAN-RPM anche a confronto con il ventilato Barani e FARS-wired
https://blog.meteodrenthe.nl/2023/04/28 ... type-fars/
- green63
- Utente Senior
- Preferenza meteo: Freddofilo
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro2,Altro
Re: Confronto Schermi Solari
Do il mio modesto parere, ho avuto modo di testare l'Apogee TS-100 in diverse configurazioni, compreso l'utilizzo dei wh-EP sia con capsula che senza, ma con risultati un poco deludenti, le cose sono drasticamente cambiate quando utilizzai un datalogger Novus con sonde RTD in classe A con diametro di 4mm
il ts-100 chiede sensori quanto più possibile di piccole dimensioni e di forma cilindrica, nei miei primi test rimaneva sempre più "caldo" del Barani Pro con radiazione, anche con ventola alla massima velocità
a velocità ridotta del 50% e sensore RTD ottenni mediamente questo
la configurazione era questa, la scatola stagna contiene il datalogger Novus
ciò non toglie assolutamente l'interesse per questo test, come giustamente detto, vedremo, è solo il mio modesto e umile parere
M.
il ts-100 chiede sensori quanto più possibile di piccole dimensioni e di forma cilindrica, nei miei primi test rimaneva sempre più "caldo" del Barani Pro con radiazione, anche con ventola alla massima velocità
a velocità ridotta del 50% e sensore RTD ottenni mediamente questo
la configurazione era questa, la scatola stagna contiene il datalogger Novus
ciò non toglie assolutamente l'interesse per questo test, come giustamente detto, vedremo, è solo il mio modesto e umile parere
M.
Ultima modifica di green63 il dom 28 mag, 2023 21:40, modificato 2 volte in totale.
"La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro)
"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)
"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)
- dudu57
- Novizio
- Preferenza meteo: Caldofilo
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
m'illumino di meno e premetto che ero perfettamente a conoscenza che il TS-100 non era adatto alla sensoristica "classica" wh-EP
la scelta di un SHT45 x (noi) è ovvia per mantenere la coerenza con gli altri schermi.
quindi si dubbi sulla rilevanza di un SHT in un TS-100
in un Pro3/Rad un SHT ha una posizione verticale centrale, in un TS-100 un SHT avrà una posizione obliqua.
questa posizione = illogica per un SHT
x cui ribadisco abbiamo in progetto altri setup in corso di valutazione a riguardo della sensoristica x l'Apogee
poi si valuterà anche con la (nostra) "modesta e umile" esperienza amatoriale ........We'll see, as they say..........
la scelta di un SHT45 x (noi) è ovvia per mantenere la coerenza con gli altri schermi.
quindi si dubbi sulla rilevanza di un SHT in un TS-100
in un Pro3/Rad un SHT ha una posizione verticale centrale, in un TS-100 un SHT avrà una posizione obliqua.
questa posizione = illogica per un SHT
x cui ribadisco abbiamo in progetto altri setup in corso di valutazione a riguardo della sensoristica x l'Apogee
poi si valuterà anche con la (nostra) "modesta e umile" esperienza amatoriale ........We'll see, as they say..........
Ultima modifica di dudu57 il gio 01 giu, 2023 09:06, modificato 1 volta in totale.
- dudu57
- Novizio
- Preferenza meteo: Caldofilo
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
UP se interesse aggiorno prossima opzione scelta x l'Apogee TS-100
sensore ST-110-SS : https://www.apogeeinstruments.com/st-11 ... re-sensor/
trattativa in corso x un lotto da abbinare ai nostri 3 setup e messa in postazione Pro3/FARS/TS-100
ps/ idem x il PCB anch'esso in corso di sviluppo tecnico
sensore ST-110-SS : https://www.apogeeinstruments.com/st-11 ... re-sensor/
trattativa in corso x un lotto da abbinare ai nostri 3 setup e messa in postazione Pro3/FARS/TS-100
ps/ idem x il PCB anch'esso in corso di sviluppo tecnico