Quelli che... La Domenica Sportiva....

Qui puoi discutere di qualsiasi argomento, pur rispettando le regole comportamentali del forum

Moderatore: Moderatori

Rispondi
Poranese457
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Preferenza meteo: Freddofilo
Stazione meteo: Davis Vantage Pro2

Quelli che... La Domenica Sportiva....

Messaggio da Poranese457 »

Allora ragazzi, era da un pò di tempo che mi ballonzolava per la testa l'idea di aprire un topic nel quale parlare di sport.
Voglio dire... il campionato di calcio sta entrando nella fase clou, inizia il motomondiale, inizia la F1.... avoglia ad argomenti!

In questo topic si potrà parlare di tutto, di qualsiasi sport e competizione sempre cercando di mantenere i giusti toni, evitando attacchi personali o quant'altro.
Per scongiurare rischi è ASSOLUTAMENTE VIETATO parlare di squadre locali di calcio, in quanto ciò potrebbe esser facile pretesto per degli spiacevoli litigi.
I messaggi contententi riferimenti a queste squadre verranno debidamente editati dai moderatori che invito a frequentare questo topic in maniera abbastanza assidua.

Altre regole non ve ne sono, parliamo pure liberamente di tutto... sberleffi compresi :P :P :P
Immagine
Poranese457
Socio Fondatore
Socio Fondatore

Re: Quelli che... La Domenica Sportiva....

Inizierei subito parlando dell'eliminazione dell'Inter dalla Champions.

Ora.. io sono milanista e per quest'anno dovrei star zitto...
Però mi ha fatto un certo effetto vedere la squadra che si vanta tanto di essere praticamente imbattibile fare una figura del genere contro il Liverpool (ah, il Liverpool......).
Non che l'Inter abbia giocato male.. ma la totale stitichezza offensiva di Ibra e compagnia dimostra proprio come questi giocatori non siano assolutamente adatti ad una competizione internazionale.
E' questo anche il motivo per cui Ibra non vincerà mai un pallone d'oro, nonstante tecnicamente sia uno dei più grandi campioni in circolazione.

C'è da dire anche che all'Inter mancavano uomini importantissimi in mezzo al campo: Farina, Bergonzi, Tagliavento.............................. :lol: :lol: :lol:
Immagine
DragonIce
Guru
Guru
Stazione meteo: Oregon Scientific Generica

Re: Quelli Che... La Domenica Sportiva....

Messaggio da DragonIce »

Non me ne vogliano gli interisti, ma secondo me dopo sta mazzata nn portano a casa niente..parlo da juventino che ugualmente nn porterà a casa niente..

A questo punto lancio una proposta.. a chi va di fare un fantacalcio di forum su uno dei tanti siti dedicati?

vedi questo

http://www.fantatornei.com/

ormai la prox stagione naturalmente
Colonia folignate in terra fiorentina..

Nebbia uber alles..
mausnow
Veterano
Veterano
Preferenza meteo: Indifferente
Stazione meteo: Ecowitt

Messaggio da mausnow »

Ciao... "cuginastro" compagno di sventura!!! :muhehe: :muhehe:
Sulla "stitichezza" di Ibra e compagni ci sarebbe assai da obiettare, però si sa che il calcio è strano, è vero che non hanno segnato ma in un paio di occasioni è stata davvero questione di centimetri. Un gol avrebbe potuto innescare una carica arrembante, ma il calcio è fatto anche di episodi. :fiuuu:
Tanta vanteria poi non ne vedo: se ultimamente siamo sottotono non mi pare certo perché giochiamo con poca umiltà. Peraltro, sappiamo bene che la maggior paura dobbiamo averla verso noi stessi.
C'è da dire anche che all'Inter mancavano uomini importantissimi in mezzo al campo: Farina, Bergonzi, Tagliavento..............................
BEH... Alla faccia della moderazione... questa te la potevi risparmiare! :banned: :frustata: :mrgreen: :mrgreen:

Comunque l'Inter è così, un giorno alle stelle e il giorno dopo alle stalle. Un giorno si festeggia il centenario.
Subito dopo addio a Champions e a Mancini. Prendere o lasciare.
Chi non regge e gli mancano fegato e coronarie... scelga pure altri COLORI... ehm!!!!... :P :P :P

(... bianconero compreso...)
:eheheheh: :prrrr:
Poranese457
Socio Fondatore
Socio Fondatore

Mau.. fratello di sventura buonasera!

Quando parlo di stitichezza parlo nell'ambito della Champions dove obiettivamente i grandi campioni che mostra l'inter in campionato si smaterializzano all'istante... ciò fa di loro dei semplici bravi giocatori e non dei veri e propri campioni.

Poi ovviamente.. sono sportivamente dispiaciuto che l'inter sia uscito dalla coppa, ma personalmente ho tifato contro tutto ieri sera.
Mancini mi sa proprio insopportabile se permettete e ieri sera con l'annuncio delle dimissioni di fine anno ha dimostrato proprio la sua pochezza...

Cmq, ora rimane la Roma a rappresentare il nostro calcio e speriamo che almeno lei riesca a fare qualcosa di buono, o quantomeno a segnare un gol alle squadre inglesi. Impresa che in 4 partite (tra andata e ritorno) non è riuscita a Milan ed Inter.
Ciò forse dovrebbe farci riflettere sul metodo di gioco delle squadre italiane.
Sia milan che inter hanno dimostrato poca aggressività subendo in entrambi i casi le ripartenze delle avversarie, proprio milan ed inter che fanno dei contropedi e degli spunti dei singoli i loro punti di forza.
Immagine
Poranese457
Socio Fondatore
Socio Fondatore

Mancini è tornato nel mondo della ragione... ha ritirato le sue dimissioni anche se Moratti non ha di sicuro gradito quanto successo, dicendo che "Roberto ha causato un forte temporale in un momento in cui c'era bisogno di calma, il temporale è passato ma di sicuro rimane un pò di acqua caduta...!"

Una meteo-metafora perfetta per far capire come la M di Mancini potrebbe esser facilmente sostituita a fine anno dalla M di Mourinho!
Immagine
mausnow
Veterano
Veterano

Messaggio da mausnow »

Ciao carissimo! ;)
Beh, che dire? Io forse sono un po' più fatalista, a volte si vince o si perde anche perché quel giorno o quel periodo si attraversava un particolare stato di grazia e di forma o di stanca e di... jella... O perché a volte la palla proprio non vuole entrare... Dico pure: fortuna che è così, l'imprevedibilità del calcio è sicuramente la cosa che lo rende più avvincente.
Anche l'Italia nell'82, per chi lo ricorda, nonostante l'indiscutibile presenza di giocatori bravissimi (Conti, Tardelli, Scirea, Zoff, Gentile, Rossi, Antognoni etc etc...) a mio avviso imbroccò una felice fase di condizione fisica particolare.
E pur considerando la sua grande esperienza internazionale, pure il Milan quando l'anno scorso vinse la Champions era sicuramente nella sua fase top dell'intera annata...
Noi ora sicuramente abbiamo beccato il nostro momento peggiore... c'est la vie!
Che ci vogliamo fare? Pazienza. Si ricomincia e ci si rimbocca le maniche, non si può fare altro.
Il Mancio rimane, e mi fa piacere, se non altro perché la sua partenza temo stravolgerebbe certi equilibri che ormai sono ben consolidati, nonostante l'attuale sbandamento...
Per cui... forza Roma e forza lupi!... ehmmm!!! solo per la Champions, ovviamente... :mrgreen:
:bye:
klaus81
Guru
Guru

Messaggio da klaus81 »

Io sono fiero di essere un super Juventino....E da buon Juventino l'altra sera ho tifato contro l'inter :hihihi: e c'ho pure vinto una cinquantina d'euro :P :P :inchino: ...
La "Maggica" purtroppo non mi fà nè caldo nè freddo quindi sarò veramente imparziale lì , stesso discorso per la Fiorentina 8)) ...
Quindi chi mi vuol odiare mi odi pure :D Sò nò Juventino e sò cosi :egypt:

PS: la Signora non vincerà il campionato....Ma nemmeno l'Inter e figuriamoci il Milan :roftl: :roftl: :roftl:
mausnow
Veterano
Veterano

Messaggio da mausnow »

Eh, no, mi dispiace ma non condivido, siamo diversi. :notok:
Capisco la rivalità e gli sfottò, che sono pure simpatici, ma quando si va all'estero siamo prima di tutto italiani...
Se la Juve o il Milan giocano in una competizione internazionale, non gli faccio assolutamente il tifo contro.
Quando il Milan ha vinto la Champions l'anno scorso, beh un po' ho festeggiato anch'io.
E non odio nè milanisti nè juventini. Peraltro, conosco molti juventini che la pensano come me.
Credo che se davvero vogliamo un calcio migliore, si debba cominciare anche da queste piccole cose.
Non volermene, ma mi sembra una cosa un po' sleale, con tutta sincerità.
:wink:
Poranese457
Socio Fondatore
Socio Fondatore

Mau io sinceramente mi trovo d'accordo con te... tranne quest'anno :D

L'altra sera ho decisamente gufato contro l'Inter (e non ti dico che ho esultato al gol di Torres, no.. non te lo dico :oops: ) e sinceramente non mi spiego il motivo.
St'anno l'Inter mi sta antipatica, sarà che non sopporto Mancini, che non sopporto Ibra... ma proprio mi sta antipatica!

Anche gli evidenti "avvantaggiamenti"i (per piacere, non neghiamolo su...) che sta ricevendo in campionato contribuiscono probabilmente alla mia idea.
L'anno scorso l'Inter era la squadra più forte, punto! La Juve non c'era, il milan allo scudetto non ci pensava, la fiorentina partiva con -18°C e la roma non ha retto... scudetto quindi meritatissimo... quello!

In questa champions tiferò fortemente Roma, Spalletti è un grande allenatore e x i capitoli è veramente ora che vincano qualcosa di importante quindi, personalmente, sarò con loro.

Invece del campionato di F1 cosa ne pensate?
Grazie a Sky ne avremo una copertura totale... e st'anno con le nuove regole (ma quante volte le cambiano?") potremo avere finalmente un campionato equilibrato, speriamo con le stesse sorti di quello passato :P
Immagine
klaus81
Guru
Guru

Messaggio da klaus81 »

La F1 da quando non c'è più "Schumi" tendo ad allontanarla ....non ci sono molte lotte in corso come 3-4 anni fà.....Però è sempre una cosa che mi fà impazzire per la super tecnologia avanzata sulla costruzione di quei bolidi....Con tutti i materiali che usano l'elettronica e via discorrendo....E se me ne facessero provare una, non direi certamente di no!!! :D
andrea75
Presidente
Presidente
Stazione meteo: LaCrosse WS2300

Messaggio da andrea75 »

Avete notato, a proposito di F1, che Giorgio Piola è passato a Sky? ;) Cmq con le nuove regole non vedo grosse novità... il TC aiutava, ma la tecnologia resta cmq padrona e il pilota conta sempre e comunque troppo poco. Se avessero tolto anche i cambi automatici allora............. :roll:
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

Immagine

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
Poranese457
Socio Fondatore
Socio Fondatore

Avete notato, a proposito di F1, che Giorgio Piola è passato a Sky? ;) Cmq con le nuove regole non vedo grosse novità... il TC aiutava, ma la tecnologia resta cmq padrona e il pilota conta sempre e comunque troppo poco. Se avessero tolto anche i cambi automatici allora............. :roll:
Beh... per togliere il cambio automatico avrebbero dovuto cambiare praticamente mezza macchina... già con l'eliminazione di importanti appendici elettroniche hanno sconvolto di non poco le auto, ora per il cambio credo sia troppo presto...
Magari l'anno prossimo.........!
Immagine
andrea75
Presidente
Presidente
Stazione meteo: LaCrosse WS2300

Messaggio da andrea75 »

Beh... per togliere il cambio automatico avrebbero dovuto cambiare praticamente mezza macchina... già con l'eliminazione di importanti appendici elettroniche hanno sconvolto di non poco le auto, ora per il cambio credo sia troppo presto...
Magari l'anno prossimo.........!
Ho capito Leo, ma è l'unico modo per tornare a vedere un sorpasso senza mettere i motori monomarca. Vedrai che anche st'anno sarà sempre la solita solfa. Al di là di quei 4-5 circuiti (quelli spettacolari li tolgono progressivamente dal calendario), se non c'è la pioggia di mezzo, avremo ancora gare noiose.
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

Immagine

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
Marco376
Guru
Guru
Località: San Giustino + Badia Petroia-Colle (PG) (alt. 376m s.l.m.)
Stazione meteo: Davis Vantage Pro2,Davis Vantage Vue,Oregon Scientific Generica,Altro

Messaggio da Marco376 »

Senza il TC in gara potrebbero esserci degli errori o sbavature.
Poi è stata tolta pure la partenza assistita e quindi sia al traguardo che alle ripartenze dai box potrebbero esserci delle sorprese.
Io aspetto di vedere il primo GP (forse il secondo dato l'orario...) per capire se le cose sono realmente cambiate oppure no.
In ogni caso spero che piova forte ad ogni GP che con pista bagnata e visibilità scarsa lo spettacolo è assicurato (se non mandano in pista la safety car).
Rispondi