25 Marzo 2008 - Osservazioni Meteo
Moderatore: Moderatori
- Poranese457
- Socio Fondatore
- Preferenza meteo: Freddofilo
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro2
Re: 25 Marzo 2008 - Osservazioni Meteo
We girovaghi, ve le do io le giornate a zonzo senza far nulla... quell'altro talebano s'è svegliato alle 13.30.. ma mica se pò andare avanti così qui, ora parlo con l'amministrazione e facciamo un pò di pulizia
Cmq.... dopo la sfuriata di stamani che ha portato un accumulo di 7.0mm a Porano, ora il cielo va alternando schiarite a nubi, temperatura che oscilla in maniera vistosissima!
Cmq.... dopo la sfuriata di stamani che ha portato un accumulo di 7.0mm a Porano, ora il cielo va alternando schiarite a nubi, temperatura che oscilla in maniera vistosissima!
- Icestorm
- Contributor
- Preferenza meteo: Indifferente
Beh dopo le 2 ore dormite la notte tra venerdì e sabato, le 4 ore la notte tra sabato e domenica e le 3 ore della notte tra domenica e lunedì, fila a lavoro e non rompermi i ....................
Mo me ne rivado pure a dormi alla faccia tua...buon lavoro Leonardo..
- Poranese457
- Socio Fondatore
Ah beh come ore dormite siamo + o meno allo stesso livello eh.... certo che un paio d'orette di sonno oggi pomeriggio, ci starebbero proprio come il cacio sui maccaroniBeh dopo le 2 ore dormite la notte tra venerdì e sabato, le 4 ore la notte tra sabato e domenica e le 3 ore della notte tra domenica e lunedì, fila a lavoro e non rompermi i ....................
Vai vai riposati, che una volta che sarai in Colombia ad estrarre petrolio da un isola a 50km dalla costa rimpiangerai questi momenti
- Icestorm
- Contributor
Ah beh come ore dormite siamo + o meno allo stesso livello eh.... certo che un paio d'orette di sonno oggi pomeriggio, ci starebbero proprio come il cacio sui maccaroniBeh dopo le 2 ore dormite la notte tra venerdì e sabato, le 4 ore la notte tra sabato e domenica e le 3 ore della notte tra domenica e lunedì, fila a lavoro e non rompermi i ....................
Vai vai riposati, che una volta che sarai in Colombia ad estrarre petrolio da un isola a 50km dalla costa rimpiangerai questi momenti
Mica lo sò..
- mondosasha
- Guru
- Stazione meteo: Ecowitt
Tempo sensibilmente migliorato rispetto alla mattinata. Ora il cielo si presenta variabile con temp. intorno i 5°.
- nicola59
- Guru
- Stazione meteo: Davis Vantage Pro
Salve forum, ho trovato nel pluvio 3,3 millimetrozzi benedetti, certo tornando a casa è piacevole vedere tutti i nostri bei montarozzi con la neve.
Temp.attuale 9.7° con ur a 66% e pressione proprio ora a 1000 hPa, calma di vento e cielo irregolarmente nuvoloso con gocce.
Temp.attuale 9.7° con ur a 66% e pressione proprio ora a 1000 hPa, calma di vento e cielo irregolarmente nuvoloso con gocce.
- alfdam
- Esperto
- Stazione meteo: Altro
qui a Foligno oggi 3,3 mm che portano il totale mese intorno ai 115 mm, quindi davvero un bel marzo
oggi andando verso Orvieto ho beccato acqua mista a neve tra Bastardo e Due Santi, e poi ho potuto finalmente rivedere il lago di Corbara in buona salute, come non accadeva da un paio d'anni
praticamente si stanno ricoprendo tutte le zone piu periferiche, e con un Tevere in così buona salute penso che tra qualche giorno raggiungerà il livello di massimo invaso
quindi, che dire
la natura sta provando a riequilibrare le cose, come ha sempre fatto...
oggi andando verso Orvieto ho beccato acqua mista a neve tra Bastardo e Due Santi, e poi ho potuto finalmente rivedere il lago di Corbara in buona salute, come non accadeva da un paio d'anni
praticamente si stanno ricoprendo tutte le zone piu periferiche, e con un Tevere in così buona salute penso che tra qualche giorno raggiungerà il livello di massimo invaso
quindi, che dire
la natura sta provando a riequilibrare le cose, come ha sempre fatto...
- Poranese457
- Socio Fondatore
Infatti Alf lo volevo scrivere sull'altro topic, quello delle situazioni idriche.
La diga di Corbara è davvero in gran forma dopo mesi e mesi di digiuno, con il bacino che era diventato un campo da calcio...
Ora invece è di nuovo uno spettacolo vederla, tant'è che pochi giorni fa hanno aperto pure alcune chiuse, non so da quanto tempo non succedeva.....
La diga di Corbara è davvero in gran forma dopo mesi e mesi di digiuno, con il bacino che era diventato un campo da calcio...
Ora invece è di nuovo uno spettacolo vederla, tant'è che pochi giorni fa hanno aperto pure alcune chiuse, non so da quanto tempo non succedeva.....
- icchese
- Contributor
Buonasera. Qui a Gubbio cielo coperto durante la mattina poi è uscito il sole. Non è caduto niente di niente.
- nicola59
- Guru
- Fili
- Guru
tornato ora dal giro sui sibillini...poco sole, ma davvero fantastico...!!!
accumulo al suolo oltre 1000mt, sul pian grande presenti 30-40cm, sui 60-70cm invece l'accumulo nei punti piu riparati!!! alberi carichi di neve...atmosfera ovattata, temperatutra sugli 0°.
davvero meraviglioso...appena ho tempo (stasera tardi) posto qualche foto...buona serata!
accumulo al suolo oltre 1000mt, sul pian grande presenti 30-40cm, sui 60-70cm invece l'accumulo nei punti piu riparati!!! alberi carichi di neve...atmosfera ovattata, temperatutra sugli 0°.
davvero meraviglioso...appena ho tempo (stasera tardi) posto qualche foto...buona serata!
- klaus81
- Guru
Eccoci qua...Oggi Max che ha toccato subito i +11° tondi quando il sole è uscito per un paio dore nel pomeriggio...Ora +6,3° in moderato calo e UR 79%, PA in netta risalita
- nicola59
- Guru
7.2° vento medio 7 km/h da NE..
Dati ESTREMI di OGGI
Temperatura minima 0.2 °C (h 6.23 )
Temperatura massima 10.3 °C (h 16.00 )
Umidità minima 56 % (h 9.35 )
Umidità massima 88 % (h 6.25 )
Dew Point minima -1.7 °C (h 5.22 )
Dew Point massimo 3.9 °C (h 12.36 )
Max rain rate 7.9 mm/h (h 11.20 )
Evento piovoso 3.3 mm
Pressione atmosferica min. 995.9 hPa (h 0.29 )
Pressione atmosferica max 1001.9 hPa (h 20.29 )
Heat index max: 10.6 °C (h 16.00 )
Wind Chill min -2.2 °C (h 6.26 )
Raffica max 35.4 km/h (h 10.01 )
Dati ESTREMI di OGGI
Temperatura minima 0.2 °C (h 6.23 )
Temperatura massima 10.3 °C (h 16.00 )
Umidità minima 56 % (h 9.35 )
Umidità massima 88 % (h 6.25 )
Dew Point minima -1.7 °C (h 5.22 )
Dew Point massimo 3.9 °C (h 12.36 )
Max rain rate 7.9 mm/h (h 11.20 )
Evento piovoso 3.3 mm
Pressione atmosferica min. 995.9 hPa (h 0.29 )
Pressione atmosferica max 1001.9 hPa (h 20.29 )
Heat index max: 10.6 °C (h 16.00 )
Wind Chill min -2.2 °C (h 6.26 )
Raffica max 35.4 km/h (h 10.01 )
- Poranese457
- Socio Fondatore
Sera gente!
Giornata che è trascorsa all'insegna dell'instabilità mattutina con rovesci di neve, uno durato circa 30 minuti aveva accumulato ed imbiancato anche il mio giardino qui a Porano.
Accumuli più consistenti invece oltre i 500m di quota.
Nel pomeriggio invece solo nubi di passaggio ad oscurare uno splendido sole di fine marzo!
Sole di fine marzo che ha fatto toccare alla temp una massima di +11.3°C alle ore 15.58, la minima è stata invece di +0.7°C alle ore 00.25
Stasera cielo sereno, temp +4.7°C, ur 77%, vento debole di direzione variabile
Giornata che è trascorsa all'insegna dell'instabilità mattutina con rovesci di neve, uno durato circa 30 minuti aveva accumulato ed imbiancato anche il mio giardino qui a Porano.
Accumuli più consistenti invece oltre i 500m di quota.
Nel pomeriggio invece solo nubi di passaggio ad oscurare uno splendido sole di fine marzo!
Sole di fine marzo che ha fatto toccare alla temp una massima di +11.3°C alle ore 15.58, la minima è stata invece di +0.7°C alle ore 00.25
Stasera cielo sereno, temp +4.7°C, ur 77%, vento debole di direzione variabile
- andrea75
- Presidente
- Stazione meteo: LaCrosse WS2300
Eccomi qua! Finalmente posso annunciare che la stazione è tornata online... non voglio dirlo troppo forte, ma sembra che finalmente sia riuscito a sistemare il tutto.
Ora con l'aiuto dei dati che mi ero salvato manualmente, e quelli delle stazioni limitrofe sto ricostruendo lo storico dei giorni scorsi. Ma l'importante è avere di nuovo i dati in tempo reale. Ora speriamo che il problema sia stato risolto definitivamente.
Situazione attuale: cielo sereno, +8.1°C, vento debole da NW e ur del 79%. Buona serata a tutti!
Ora con l'aiuto dei dati che mi ero salvato manualmente, e quelli delle stazioni limitrofe sto ricostruendo lo storico dei giorni scorsi. Ma l'importante è avere di nuovo i dati in tempo reale. Ora speriamo che il problema sia stato risolto definitivamente.
Situazione attuale: cielo sereno, +8.1°C, vento debole da NW e ur del 79%. Buona serata a tutti!
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it