RISULTATI ELEZIONI......

Qui puoi discutere di qualsiasi argomento, pur rispettando le regole comportamentali del forum

Moderatore: Moderatori

Strivio
Veterano
Veterano
Preferenza meteo: Freddofilo

Re: RISULTATI ELEZIONI......

Messaggio da Strivio »

indubbiamente la debacle dell'estrema sinistra sembra aver dato un duro colpo all'antiberlusconismo senza se e senza ma. staremo a vedere. che sia un'opposizione sui contenuti, ragionata, e non pregiudiziale e a priori su tutto, com'era prima...speriamo! :ok:
Sinceramente credo che anche prima l'antiberlusconesimo si basasse su dei contenuti anche se riconosco che c'erano dei casi di fastidiosissimo no a prescindere (tra l'altro adottati anche dall'opposizione di centro destra durante gli ultimi anni), quando si combatteva contro una legge che poi ha rovinato il mercato del lavoro italiano, quando veniva contestato il fatto che le opere pubbliche in italia costavano tre volte il loro valore con lunardi ministro delle infrastrutture e progettista delle stesse, quando ci si indignava per l'abolizione del reato di falso in bilancio quando ci si schifiva per la riduzione dei termini di prescrizione dei reati, quando si faceva notare che il rapporto debito pubblico pil aveva abbondantemento sforato il 3%, per non parlare dell'ormai scontato conflitto di interessi, mi sembrano tutte oppsoizioni sui contenuti e potrei continuare per pagine :bye:
Il problema è che l'uomo si ricorda sempre gli ultimi fatti accadduti e tutte queste cose che ti ho elencato sono state cancellate dalle menti degli italiani con la televisione che ti dice Prodi ha aumentato le tasse :bye:
Ultima modifica di Strivio il mar 15 apr, 2008 10:42, modificato 1 volta in totale.
Fili
Guru
Guru
Preferenza meteo: Indifferente
Stazione meteo: Davis Vantage Pro2

Messaggio da Fili »

certo Strivio...perchè tutto quello che ti raccontano i vari Santoro Fazio Travaglio Biagi (morto, povero) è tutto oro colato vero!??!?!? invece quello che dice la TV su Prodi che aumenta le tasse è falso! qualcosa non torna... :urted:
IL NUOVO PORTALE DELLA METEOROLOGIA FOLIGNATE
www.meteofoligno.it

Immagine Immagine Immagine Immagine
icchese
Contributor
Contributor

Messaggio da icchese »

Bene gente è fatta. Dopo anni che da sinistra si è portata "l'acqua con le orecchie" alla destra ecco i risultati.

Non capisco perchè continuate a chiamarlo Centro Destra. E' destra e basta di centro non c'è proprio niente e ve ne accorgerete presto. Il paese è pronto per "la seconda dittatura" di destra, non fraintendetemi non come la prima, quelli avevano degli ideali. Aspettate che mettano mano alla costituzione, leggi in una sola camera, riduzione dei parlamentari, soppressione delle province e maggiori poteri al premier, a questo premier.

Per quelli che sono contenti della scomparsa in parlamento della sinistra, hanno per caso valutato la possibilità che alcune categorie sociali che non hanno molto da perdere e che non hanno più nessun rappresentante possano dar vita o nuova linfa ad una nuova lotta armata? A me questa situazione non piace per niente.

Io gli auguri anzi un bel in bocca al lupo non li faccio al "nuovo" governo, non ne ha bisogno, li faccio a tutti gli italiani. :ok: :bye:
Strivio
Veterano
Veterano

Messaggio da Strivio »

certo Strivio...perchè tutto quello che ti raccontano i vari Santoro Fazio Travaglio Biagi (morto, povero) è tutto oro colato vero!??!?!? invece quello che dice la TV su Prodi che aumenta le tasse è falso! qualcosa non torna... :urted:
Forse non ci siamo capiti, io la televisione nonla guardo proprio più, e se mi capita di sentire una notizia prima di farmi un idea verifico se quella notizia e vera.
Se dovessi andare in parlamento avrei una parte dove sedermi, ma ho anche una testa mia con la quale ragiono, ho le mie opinioni ma se uno mi dimostra il contrario sono pronto a cambiare idea, il mio ragionamento si basa su una semplice sistema, tesi e antitesi, se tu mi dimostri che certe cose non sonov ere benissimo sono pronto a pensarla come te ma se mi dici ha aumentato le tasse cosa vuol dire?? A me con il governo prodi sono stati restituiti 450 euro di Irpef che il governo Berlusconi mi aveva prelevato indebitamente, quindi nel personale ti posso dire il contrario. L'aumento ci sarà stato ma è giustificato dall'impegno nel ridurre i paramentri economici dell'Italia e i dati ti dimostrano che lo sforso è servito non è che le tasse sono aumentate così, a prescindere, invece dimmi a cosa è servito depenalizzare il falso in bilancio o fare il condono e dilizio o ridurre i termini di prescrizione, forse per raggiugnere l'obiettivo della lotta all'evasione fiscale tanto paventata dal premier?? se mi dai dei dati certi su cui ragionare vedrai che sono pronto a cambiare le mie onvinzioni non sono ottuso come puoi pensare ;) :roll:
Fili
Guru
Guru

Messaggio da Fili »

Bene gente è fatta. Dopo anni che da sinistra si è portata "l'acqua con le orecchie" alla destra ecco i risultati.

Non capisco perchè continuate a chiamarlo Centro Destra. E' destra e basta di centro non c'è proprio niente e ve ne accorgerete presto. Il paese è pronto per "la seconda dittatura" di destra, non fraintendetemi non come la prima, quelli avevano degli ideali. Aspettate che mettano mano alla costituzione, leggi in una sola camera, riduzione dei parlamentari, soppressione delle province e maggiori poteri al premier, a questo premier.
Io gli auguri anzi un bel in bocca al lupo non li faccio al "nuovo" governo, non ne ha bisogno, li faccio a tutti gli italiani. :ok: :bye:

Mammamia...ma non ti vergogni a scrivere queste idiozie!? ma ti credi che il 50% degli italiani siano deficienti? guardati dentro... informati sul significato delle cose che hai detto....DITTATURA...ma lo sai cosa significa!? conosci il significato di questa parola!? :fuyou: :censored: io davvero ste cose non le tollero. Perchè non dovete capire che il centroDestra (Forza Italia è la ex DC per tua informazione) e il centroSinistra meritano lo stesso rispetto morale (anche se non politico). Invece no, Berlusconi è il Male. E basta con ste stronzate!!!

per Strivio...mai detto che tu sei ignorante anzi :D mi rifacevo alle tue parole. Ovvio che tutti i governi hanno lati positivi e negativi. Io spero che con Berlusconi si passi dal pagare il 50% e più di tasse attuali almeno al 40/43% (il 33 mi pare un'utopia). Non dico niente, dico solo staremo a vedere cosa succederà senza UDC nel governo. Ora non ha più scuse per fallire.
www.meteofoligno.it

Poranese457
Socio Fondatore
Socio Fondatore

Messaggio da Poranese457 »

[

Mammamia...ma non ti vergogni a scrivere queste idiozie!? ma ti credi che il 50% degli italiani siano deficienti? guardati dentro... informati sul significato delle cose che hai detto....DITTATURA...ma lo sai cosa significa!? conosci il significato di questa parola!? :fuyou: :censored: io davvero ste cose non le tollero. Perchè non dovete capire che il centroDestra (Forza Italia è la ex DC per tua informazione) e il centroSinistra meritano lo stesso rispetto morale (anche se non politico). Invece no, Berlusconi è il Male. E basta con ste stronzate!!!

per Strivio...mai detto che tu sei ignorante anzi :D mi rifacevo alle tue parole. Ovvio che tutti i governi hanno lati positivi e negativi. Io spero che con Berlusconi si passi dal pagare il 50% e più di tasse attuali almeno al 40/43% (il 33 mi pare un'utopia). Non dico niente, dico solo staremo a vedere cosa succederà senza UDC nel governo. Ora non ha più scuse per fallire.
Ultimo avvertimento Filì (e per tutti in generale), moderiamo i termini e i toni o si chiude immediatamente baracca!!! :? :? :?
Immagine
prometeo
Guru
Guru
Stazione meteo: PCE-FWS 20

Messaggio da prometeo »

ragazzi voglio essere sopra le parti ma all'estero gia ci stanno deridendo.... :(
ma a prescindere da chi governa gli altri stati non dovrebbero accettare i governi eletti dal popolo? :urted:
Mi auguro solo che ora, con il contibuto della lega, ci sia una politica più restrittiva nei confronti degli extra comunitari con l'abolizione di tuttti i benefici che hanno e che noi cittadini ITALIANI paghiamo :inchino: :inchino:
ciao
Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
icchese
Contributor
Contributor

Messaggio da icchese »

Di idiozie ne scrivi molte anche tu, ma non mi sono mai permesso di chiamarle tali. Avendo il doppio dei tuoi anni so benissimo cosa è la dittatura, due volte meglio di te, la conosco così bene che la frase era tra virgolette, ma tu non l'hai viste. So anche da che parte è venuta, la stessa parte che tu idealizzi dietro i tuoi paraocchi. :bye:
Ultima modifica di icchese il mar 15 apr, 2008 11:43, modificato 2 volte in totale.
Fili
Guru
Guru

Messaggio da Fili »

tu hai messo tra virgolette "seconda dittatura" non solo la parola dittatura...che anche se messa tra virgolette fa sempre il suo effetto. e non chiamo idiozie le tue idee, ci mancherebbe altro, ma questi termini esagerati e del tutto fuori luogo. quante volte si è parlato di regime...ma io dico! le elezioni sono state democratiche. ha vinto berlusconi. non c'è nulla di dittatoriale in Italia, per fortuna.

scusate per i toni precedenti, ma sentir dire che in Italia c'è una dittatura (puoi metterci anche 10 virgolette) non lo tollero.
www.meteofoligno.it

Fili
Guru
Guru

Messaggio da Fili »

So anche da che parte è venuta, la stessa parte che tu idealizzi dietro i tuoi paraocchi. :bye:

se mi hai appena dato del fascista, di dico che stai completamente sbagliando giudizio. ma proprio completamente. non meriti nemmeno risposta. :ziped:
www.meteofoligno.it

tifernate
Contributor
Contributor
Stazione meteo: LaCrosse WS2300

Messaggio da tifernate »

.........purtroppo nei vostri discorsi continua ad affiorare chiaramente il motivo per cui il centro sinistra, in particolare la sinistra ha perso.
Innanzitutto il conflitto d'interessi è ovunque, sia a destra che a sinistra, inutile andare avanti con la storia di Mediaset e Berlusconi quando lo stesso accade tra il centrosinistra e le Coop. rosse, il Monte dei Paschi, l'Unipol etc, senza contare quello che succede a livello locale, nei comuni. Il conflitto d'interessi è ovunque. Questo Prodi lo sapeva, per questo non ha fatto nessuna legge in merito, anzi, addirittura le Coop. rosse hanno preso gli appalti per l'ampliamento della base americana a Vicenza, per la TAV etc. etc. Veltroni ha addirittura chiesto di abbassare i toni a Di Pietro quando sosteneva di far rispettare la decisione della Corte Europea su Rete 4. Quindi inutile continuare a battere su questi argomenti in maniera, a parer mio, ipocrita. Per quanto riguarda centro destra o destra, dittatura o non dittatura, è un altro discorso superficiale, andiamo oltre o Berlusconi resterà presidente del Consiglio fino al 2100. La Destra vera è quella della Santanchè e di Forza Nuova che raggiungono insieme quanto la Sinistra vera, quella Arcobaleno. Tra l'altro mi viene da sorridere sentendo chi si ostina a definire la Sinistra Arcobaleno unico partito dei lavoratori con il 3,2%, come se il restante 96,8% degli italiani non lavorasse, tutti con le mani in mano, imprenditori, liberi professionisti, impiegati od anche tutti quegli operai che si sono stufati di votare il partito dei lavoratori senza ottenere nulla. :bye:
Secondo me il PD e Veltroni sono sulla strada giusta, ora bisognerà rinnovare la maniera d'intendere la politica di alcuni dirigenti del PD, un po' troppo statalisti e legati ad un certo modo di amministrare, vedrete che la rivincita non tarderà. :bye:
Ultima modifica di tifernate il mar 15 apr, 2008 12:15, modificato 1 volta in totale.
andrea75
Presidente
Presidente
Stazione meteo: LaCrosse WS2300

Messaggio da andrea75 »

So anche da che parte è venuta, la stessa parte che tu idealizzi dietro i tuoi paraocchi. :bye:

se mi hai appena dato del fascista, di dico che stai completamente sbagliando giudizio. ma proprio completamente. non meriti nemmeno risposta. :ziped:
Lo ripeto per l'ultima volta... usiamo termini più rispettosi verso gli altri utenti, o oltre a chiudere il topic, che era iniziato con un tono sereno e pacato, inizio a dare i cartellini. E sarebbe la prima volta che uso questo metodo verso utenti "conosciuti".

C'è modo e modo di confrontarsi. Perché per argomentare i propri pensieri serve aggredire? Il messaggio di Icchese sarà stato anche forte, ma non ha offeso nessuno in particolare. Ultimo avvertimento lo ripeto....
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

Immagine

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
Fili
Guru
Guru

Messaggio da Fili »

.........purtroppo nei vostri discorsi continua ad affiorare chiaramente il motivo per cui il centro sinistra, in particolare la sinistra ha perso.
Innanzitutto il conflitto d'interessi è ovunque, sia a destra che a sinistra, inutile andare avanti con la storia di Mediaset e Berlusconi quando lo stesso accade tra il centrosinistra e le Coop. rosse, il Monte dei Paschi, l'Unipol etc, senza contare quello che succede a livello locale, nei comuni. Il conflitto d'interessi è ovunque. Questo Prodi lo sapeva, per questo non ha fatto nessuna legge in merito, anzi, addirittura le Coop. rosse hanno preso gli appalti per l'ampliamento della base americana a Vicenza, per la TAV etc. etc. Veltroni ha addirittura chiesto di abbassare i toni a Di Pietro quando sosteneva di far rispettare la decisione della Corte Europea su Rete 4. Quindi inutile continuare a battere su questi argomenti in maniera, a parer mio, ipocrita. Per quanto riguarda centro destra o destra, dittatura o non dittatura, è un altro discorso superficiale, andiamo oltre o Berlusconi resterà presidente del Consiglio fino al 2100. La Destra vera è quella della Santanchè e di Forza Nuova che raggiungono insieme quanto la Sinistra vera, quella Arcobaleno. Tra l'altro mi viene da sorridere sentendo chi si ostina a definire la Sinistra Arcobaleno unico partito dei lavoratori con il 3,2%, come se il restante 96,8% degli italiani non lavorasse, tutti con le mani in mano, imprenditori, liberi professionisti, impiegati od anche tutti quegli operai che si sono stufati di votare il partito dei lavoratori senza ottenere nulla. :bye:
Secondo me il PD e Veltroni sono sulla strada giusta, ora bisognerà rinnovare la maniera d'intendere la politica di alcuni dirigenti del PD, un po' troppo statalisti e legati ad un certo modo di amministrare, vedrete che la rivincita non tarderà. :bye:

ecco un discorso oggettivo e ben fatto! complimenti Fabio, davvero! :inchino: :ok: mi trovi in totale accordo! (a parte il tuo desiderio di rivincita :nonono: )
www.meteofoligno.it

Fili
Guru
Guru

Messaggio da Fili »

Lo ripeto per l'ultima volta... usiamo termini più rispettosi verso gli altri utenti, o oltre a chiudere il topic, che era iniziato con un tono sereno e pacato, inizio a dare i cartellini. E sarebbe la prima volta che uso questo metodo verso utenti "conosciuti".

C'è modo e modo di confrontarsi. Perché per argomentare i propri pensieri serve aggredire? Il messaggio di Icchese sarà stato anche forte, ma non ha offeso nessuno in particolare. Ultimo avvertimento lo ripeto....
andrè...darmi dal fascista non è un'offesa? l'ha messa con altre parole, ma il concetto è quello...poi vedi tu. cmq appunto per non trascendere, ho detto che non meritava risposta.

si, non ha offeso nessuno in particolare, ma solamente il voto di 15 milioni di italiani. non mi pare poco.
Ultima modifica di Fili il mar 15 apr, 2008 12:21, modificato 1 volta in totale.
www.meteofoligno.it

mausnow
Veterano
Veterano
Stazione meteo: Ecowitt

Messaggio da mausnow »

Il confronto è partito civilmente (modernamente) per poi scivolare all'antica...
Termini morti e sepolti da decenni.
Reminescenze dure a morire.
Peraltro, tutto questo non è neppure grave, poichè è semplicemente fuori dal tempo.
Non è proprio il caso di scaldarsi.
:)
Bloccato