Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Qui verranno raccolti i topic contenenti le vostre segnalazioni, per poter avere un archivio giornaliero del tempo nella nostra regione più comodo da consultare.
ma vorrei sottolineare la piena del paglia... veramente da monitorare visto lo stato e l'acqua che stà ricevendo in queste ore.
Sei stato a vederlo il Paglia??
Io sono andato verso le 19.30 ed era davvero pieno! non ancora ai livelli del 2005 quando sfiorava praticamente la strada li al De Martino, ma comunque a livelli davvero esagerati.
Considerando soprattutto che ancora dovrà arrivargli addosso una discreta quantità d'acqua da Nord!!!
volevo dirvi che questa mattina non è vero che il Tevere era esondato a Ponte Valleceppi e tanto meno a Pretola (erano i campi che non assorbivano la pioggia battente), il Tevere ha iniziato a crescere dalle 9:00 in poi; attualmente ha raggiunto il livello massimo di questa perturbazione, comunque sia è mezzo metro più basso della piena di venerdi notte .
Saluti da Claudio.
volevo dirvi che questa mattina non è vero che il Tevere era esondato a Ponte Valleceppi e tanto meno a Pretola (erano i campi che non assorbivano la pioggia battente), il Tevere ha iniziato a crescere dalle 9:00 in poi; attualmente ha raggiunto il livello massimo di questa perturbazione, comunque sia è mezzo metro più basso della piena di venerdi notte .
Saluti da Claudio.
Grazie Claudio. Stavo proprio per rispondere ada Andrea dicendo che l'unico che potevi darci informazioni più precise eri tu.
Qui intanto è ripreso a piovere, seppur debolmente. Temperatura in calo, a +11.1°C.
nel 2005 bastarono poco piu' di 100 mm per l'alluvione. e comunque sabato era gia' molto alto
Nel 2005 qui caddero 150 mm su 1 m di neve a 1000 m di quota e 15/20 cm di neve in città.....senza poi contare che è sempre piovuto abbondantemente fin dall'estate e Montedoglio era pieno.
Temp +9.9°C, ur 96%, vento nuovamente in rinforzo da SW ora con media 10km/h
A breve ci sarà una pausa... poi..... di nuovo giù pioggia
Si, si sente già rumore di tuoni e sta già iniziasndo a piovere di nuovo...
Per chi non l'avesse visto guardate il video della Tresa di quest'oggi: www.lemontagnedipaolo.it/video/tresa.wmv
Temporale in corso... tuoni, fulmini, e pioggia di nuovo battente. L'accumulo ha appena sorpassato i 60 mm e la temperatura è scesa a +10.3°C.Vento ora moderato da S-SW.
Qua sta piovendo ininterrottamente dalla mai ultiama segnalazione di mezzogiorno sono uscito ora da lavorare e trovo fossi che si rovesciano nelle strade e un autentico diluvio che si sta abbattendo prioprio in questi minuti....a guardare le previsioni pe ri prossimi giorni mi piglia male, mi sà che è la volta buona che il monteodglio torna a regime!! La temperatura è cresciuta costantemente fino ad una massima di +8°C ora siamo a +7.4°C il che mi fa sperare in un pò di neve nella vetta dell'alpe della luna...